Rivalsa in sede civile.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
msly1959
Appena iscritto
Appena iscritto

Rivalsa in sede civile.

Messaggio da msly1959 »

Ill.mo Avv. Carta. Sono un militare, in quiescenza da 6 mesi, dell'Arma dei Carabinieri. Alla fine 2011, a seguito di un esposto anonimo, fui sottoposto a procedimento penale presso al procura militare, conclusosi con l'assoluzione "perchè il fatto non sussiste". Le chiedo: posso rivalermi in sede civile con i c.d. investigatori visto che, come dimostrato in sede dibattimentale, avevano omesso di produrre prove inconfutabili che, qualora acquisite, non avrebbero neanche fatto nascere il procedimento penale?
Le sarei grato se mi illuminasse in merito e, comunque, non lo chiedo per sete di vendetta ma solo ed esclusivamente per sete di giustizia; quella giustizia alla quale per anni ho prestato il mio senso civico e lavorativo. Grazie per la risposta.

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rivalsa in sede civile.

Messaggio da panorama »