RICONOSCIMENTO MAGGIORAZIONI 1/3 PARACADUTISTA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
asso66
Appena iscritto
Appena iscritto

RICONOSCIMENTO MAGGIORAZIONI 1/3 PARACADUTISTA

Messaggio da asso66 »

Salve a tutti avrei un quesito da sottoporre e spero anche in un eventuale contributo di un esperto.
Ho prestato servizio per 15 anni nei paracadutisti (negli anni che vanno dal 1980 al 1995); dopodichè mi sono congedato e Il Ministero Difesa provvede a costituire la posizione assicurativa presso l'INPS, logicamente senza considerare le maggiorazioni; vengo assunto presso una ditta privata e dopo 6 anni mi licenzio in quanto vengo riassunto nello Stato come civile e chiedo il ricongiungimento (ai sensi della L.29/79) del periodo dei 15 anni (senza maggiorazioni) e dei 6 anni di servizio privato. Mi viene formalizzato il provvedimento di ricongiunzione e quindi cumulativamente vengono riconosciuti (15 di militare + 6 di privato, logicamente senza alcuna supervalutazione). Posso chiedere ai fini della quiescenza la valutazione delle maggiorazioni sul servizio prestato in qualità di ex militare ovvero di 1/3 in qualità di ex paracadutista sul periodo pregresso svolto nei paracadutisti (oggetto di ricongiunzione).

Grazie per ogni eventuale aiuto.

Rispondi