monetizzazione ferie, pagamento prima o dopo il transito?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
simdei
Disponibile
Disponibile

monetizzazione ferie, pagamento prima o dopo il transito?

Messaggio da simdei »

Saalve a tutti,
eccomi nuovamente a dibattere una spinosa questione...la monetizzazione del congedo ordinario non fruito.
Ecco il mio specifico caso:
Dichiarato inidoneo al servizio nella P.S. il 02/05/2012;
Istanze di transito ad altre amministrazioni protocollate il 09/05/2012;
Decorrenza aspettativa ex art 8 DPR 339/82 dal 09/05/2012;
Istanza monetizzazione ferie non fruite anni 2010/2011/2012 protocollata il 04/09/2012;
Sollecito (con allegate circolari ministeriali sul pagamento) protocollato il 04/04/2013.
Ad oggi l'Ufficio Contabile (Questura Cagliari) dopo che il mio sindacato ha informalmente chiesto chiarimenti, risponde, sempre in via informale che:
La monetizzazione potrà avvenire solo in caso di mancato transito e successiva dispensa, ovvero che, in caso di transito, il C.O. sarà fruibile nel nuovo impiego.
Qualcuno ha ottenuto il pagamento?
In caso positivo, le somme sono state erogate prima o dopo il transito?
sarebbe utilissimo conoscere il reparto che ha provveduto a pagare, di modo da spingere il mio Ufficio ad adeguarsi.
ringrazio anticipatamente

Rispondi