Circolare INPS 2013 per pensioni inabilità.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pelellas

Circolare INPS 2013 per pensioni inabilità.

Messaggio da pelellas »

Buongiorno innanzitutto voglio complimentarmi per il forum e per la disponibilità che offrite e vorrei una delucidazione se possibile: ho 48 anni e sono un masups dell'Arma con trenta anni di servizio e cinque riscattati, nel 2012 sono stato riformato parzialmente con una 6^ cat. ed ho effettuato 627 giorni di malattia per cause di servizio riconosciute. Il punto che mi affligge è: a seguito di una circolare emanata nel medi febbraio c.a. e girata a firma del Gen. Tomasone da parte dell'inps, si dice che al superamento dei fatidici 730 giorni per malattia si viene posti in congedo d'autorità con le spettanze che ne derivano ma bisogna attendere l'età pensionabile prima di ottenere la pensione???? cioè io dovrei attendere dai 48 che ho ai 53 anni di età per ottenerla? mi sembra assurdo..... vi prego di togliermi questo dubbio altrimenti vado sotto i ponti e come me tanti colleghi... grazie

stomale

Re: Circolare INPS 2013 per pensioni inabilità.

Messaggio da stomale »

Questo argomento merita un approfondimento, qualcuno ha notizie utili in merito?
Rispondi