Calcolo pensione per riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Pino sanch
Appena iscritto
Appena iscritto

Calcolo pensione per riforma

Messaggio da Pino sanch »

Scusate, mi sono iscritto da qualche minuto al sito. Se non disturbo avrei da chiedere una delucidazione in quanto penso che per fine anno mi riformeranno senza causa di servizio per infarto al miocardio. Avrei bisogno di sapere il mio importo di pensione a quanto ammonterà. Sono un maresciallo capo della guardia di finanza, con 11 anni nel grado. Mi sono arruolato il 18.10.1983 come finanziere, poi da appuntato ho frequentato la scuola sottufficiali e con decorrenza dal 2 ottobre 1994 sono stato nominato vicebrigadiere, poi per effetto della riforma a settembre 1995 sono stato nominato maresciallo e quindi seguita la normale carriera nel ruolo. Spero al più presto di avere notizie in quanto il pensiero di una misera pensione (sistema misto) mi fa stare male. Anche perchè ho due figli minori a carico da mantenere. (la cosa più brutta è quanto decidono gli altri per te - andare in pensione o meno - purtroppo le tabelle invalidanti non aggiornate e risalenti al 1923, senza tener presente delle nuove frontiere della medicina, fanno andare in pensione personale in forma fisica perfetta, che potrebbe ancora dare molto all'amministrazione).Comunque nell'attesa di un riscontro a quanto richiesto, invio a tutti un caloroso saluto. PINO.

p.s.: è possibile sapere l'importo pensione con figli a carico e non??? Grazie.

Pino sanch
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Calcolo pensione per riforma

Vedo che nessuno mi risponde........comunque se qualcuno sarebbe così gentile.......così mi toglierei un pò di pensieri......in quanto alcuni mi dicono che percepirò circa 1800/1850......altri di meno.....un mio collega con grado inferiore app. sc. e due anni in meno di servizio....oggi ha saputo che la sua prima mensilità di pensione in quanto riformato è di 1500 euro. Aspetto notizie ed un grazie a quanti mi risponderanno.....
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Pino sanch ha scritto:Vedo che nessuno mi risponde........comunque se qualcuno sarebbe così gentile.......così mi toglierei un pò di pensieri......in quanto alcuni mi dicono che percepirò circa 1800/1850......altri di meno.....un mio collega con grado inferiore app. sc. e due anni in meno di servizio....oggi ha saputo che la sua prima mensilità di pensione in quanto riformato è di 1500 euro. Aspetto notizie ed un grazie a quanti mi risponderanno.....
Innanzitutto un saluto, non penso (ma in materia sono molto profano) che la tua pensione possa essere di 1800/1850 €. Questa mia affermazione, è basata su quanto percepisco io:
Arr. 1981 - riformato 2009 - grado ma - 10 anni di confine - sistema retributivo.
percepisco 1850 con due figli minorenni a carico.
Aspetta i Guru della materia e, nel frattempo inserisci qualche dato in più, ad esempio, se hai servizi partocolari ecc.ecc.

Un augurio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Pino sanch ha scritto:Vedo che nessuno mi risponde........comunque se qualcuno sarebbe così gentile.......così mi toglierei un pò di pensieri......in quanto alcuni mi dicono che percepirò circa 1800/1850......altri di meno.....un mio collega con grado inferiore app. sc. e due anni in meno di servizio....oggi ha saputo che la sua prima mensilità di pensione in quanto riformato è di 1500 euro. Aspetto notizie ed un grazie a quanti mi risponderanno.....

.....Scusate la mia intromissione:-

....... Iscritto solo da qualche minuto e si pretende subito,immediata risposta.....!!!!!!!!

Il tuo collega "inferiore" con 2 anni di servizio in meno ha saputo che prendera' € 1.500.....??????
la vericidita' dei suoi dati del suo stato di servizio contributivo, lo sa' lui e l'amministrazione, noi non
lo sappiamo, quindi siamo a disposizione (volontariamente e senza pretese) per valutare i dati di cui
sopra.-

......Sai quanti Maresciallini C. con soli 22/23/24/25 anni di servizio effettivo, sono presuntuosamente
convinti che se' riformati, percepiranno €2.000 e oltre di pensione....???? .-

.....Probabilmente arriverai ad € 1.800, ma tutto compreso...!!!!!!!!! Auguroni
Pino sanch
Appena iscritto
Appena iscritto

Visto che probabilmente non raggiungerò la somma sperata....vedo se riesco a stare in convalescenza per un paio di anni....oppure di più in aspettativa speciale....così maturerò qualche anno in più di contribuzione e quindi una pensione maggiore...comunque spero qualcosa in più...visto che per la patologia sofferta non si può rientrare in servizio....mentre quelli delle forze armate...con una circolare emanata nel 2009...possono tranquillamente riprendere servizio....non capisco...non siamo tutti militari???? Cmq...nel caso quando mi comunicheranno il decreto farò ricorso al TAr.
Rispondi