EURECA $$$$$$$$$$$$$$$$$inaspettati...per adesso!!!
EURECA $$$$$$$$$$$$$$$$$inaspettati...per adesso!!!
Cari colleghi vi faccio partecipi della mia allegria, stasera, guardando il mio estratto conto, ho notato (si fa per dire notato) che era lievitato con una cifra di 4765,80 eurozzi, la sopresa inaspettata (per adesso) c'era scritto: bla, bla, bla, EQUO INDENNIZZO, ho spalancato gli occhi perchè lo aspettavo ma tra qualche anno, (come ero o siamo stati abituati), invece no è proprio arrivato, ai cari colleghi competenti adesso chiedo se il conteggio è giusto:
riformato per causa di servizio 5^cat. inizio convalescenza 21/07/2010, riformato il 20/07/2012 per somma di patologie tutte causa di servizio, l'inizio della malattia/convalescenza per aggravamento e quindi domanda di riliquidazione di equo indennizzo per una patoligia già in tabella A cat. 8^ equoindennizzata a suo tempo, età al momento dell'inizio malattia (aggravamento) 51 anni, al momento della riforma detto aggravamento è stato portato alla 6^ e quindi, avendo già altre due patologie entrambi riconosciute ed equondenizzate e poste in cat 8^ tab.A, il tutto, per somma di patologie cat. 5^ tab.A, dimenticavo il mio grado era App.S.
P.S. qualcuno mi disse in CMO che per le due patologie entrambi in 8^cat e equoindennizzate, nel 1991 non mi aspettava l'equo indennizzo e quindi solo sulla patologia che era in 8^ e poi portata in 6^, un ringraziamento a coloro che mi faranno dei conteggi, cmq penso che tra qualche giorno arriverà anche qualche lettera, ciao a tutti, Nino.
riformato per causa di servizio 5^cat. inizio convalescenza 21/07/2010, riformato il 20/07/2012 per somma di patologie tutte causa di servizio, l'inizio della malattia/convalescenza per aggravamento e quindi domanda di riliquidazione di equo indennizzo per una patoligia già in tabella A cat. 8^ equoindennizzata a suo tempo, età al momento dell'inizio malattia (aggravamento) 51 anni, al momento della riforma detto aggravamento è stato portato alla 6^ e quindi, avendo già altre due patologie entrambi riconosciute ed equondenizzate e poste in cat 8^ tab.A, il tutto, per somma di patologie cat. 5^ tab.A, dimenticavo il mio grado era App.S.
P.S. qualcuno mi disse in CMO che per le due patologie entrambi in 8^cat e equoindennizzate, nel 1991 non mi aspettava l'equo indennizzo e quindi solo sulla patologia che era in 8^ e poi portata in 6^, un ringraziamento a coloro che mi faranno dei conteggi, cmq penso che tra qualche giorno arriverà anche qualche lettera, ciao a tutti, Nino.
Re: EURECA $$$$$$$$$$$$$$$$$inaspettati...per adesso!!!
juriromeo ha scritto:Cari colleghi vi faccio partecipi della mia allegria, stasera, guardando il mio estratto conto, ho notato (si fa per dire notato) che era lievitato con una cifra di 4765,80 eurozzi, la sopresa inaspettata (per adesso) c'era scritto: bla, bla, bla, EQUO INDENNIZZO, ho spalancato gli occhi perchè lo aspettavo ma tra qualche anno, (come ero o siamo stati abituati), invece no è proprio arrivato, ai cari colleghi competenti adesso chiedo se il conteggio è giusto:
Ammuccamuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....£££££££££$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
P.S. Il calcolo, lo puoi fare da solo: internet digita calcolo equoindennizzo.- Ciaooooooooooo
juriromeo ha scritto:Grazie Gino, adesso mancano le ferie e il recupero del 2,50 tolto sul TFS, mannaggia con tutti sti soldi non so più cosa farne, ciao, Nino.
....Guarda che lei .....S.........ra, .......puo' avere di bisogno.....!!!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooo
-
- Appassionato
Messaggio da giuseppe51 »
Ma il 2,50 tolto dal TFS , lo pagheranno ???? Hai notizie nuove ???? Graziejuriromeo ha scritto:Grazie Gino, adesso mancano le ferie e il recupero del 2,50 tolto sul TFS, mannaggia con tutti sti soldi non so più cosa farne, ciao, Nino.
Ciao, notizie nuove non ne ho, ricordo che a me la riforma è avvenuta il 20 luglio 2012 e verso il 20 di ottobre mi hanno pagato il tfs, siccome questo tfs è stato calcolato prima della sentenza della Corte Costituzionale (11/10/2012) sul prelievo del 2,50 % immagino che il mio tfs deve essere trasformato in TFR (con la restituzione del 2,50 %), mi ricordo che sia in questo sito, nel sito dell'Avv. Mandolesi, e mi sembra anche nel sito del SAP veniva detto che essendo una sentenza della Corte Costituzionale il rimborso veniva effettuato a tutti coloro (ricorrenti e non) che era stata tolta detta percentuale e tutti i ricorsi fatti venivano automaticamente annullati perchè, le pronuncie della Corte C. andavano a tutelare tutti ricorrenti e non ed entro l'anno 2013 venivano rimborsati, cmq in questo forum ci sono amici che ne sanno molto più di me, ciao Nino.giuseppe51 ha scritto:Ma il 2,50 tolto dal TFS , lo pagheranno ???? Hai notizie nuove ???? Graziejuriromeo ha scritto:Grazie Gino, adesso mancano le ferie e il recupero del 2,50 tolto sul TFS, mannaggia con tutti sti soldi non so più cosa farne, ciao, Nino.
Caro Gino, la mia purtroppo non c'è più, ma quando c'era..................................elargiva ALLA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaooooooooo.gino59 ha scritto:juriromeo ha scritto:Grazie Gino, adesso mancano le ferie e il recupero del 2,50 tolto sul TFS, mannaggia con tutti sti soldi non so più cosa farne, ciao, Nino.
....Guarda che lei .....S.........ra, .......puo' avere di bisogno.....!!!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooo
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Salve volevo sapere, si può fare domanda di aggravamento per equo indennizzo, anche quando già mi è
stata data dalla cmo una 8 cat a vita per la p.p.o. cioè può esistere una revisione dell'equo indennizzo
da me già preso per la stessa malattia, conviene fare domanda e se si cosa comporta, o non conviene
farla. Grazie e saluti a tutto il forum
stata data dalla cmo una 8 cat a vita per la p.p.o. cioè può esistere una revisione dell'equo indennizzo
da me già preso per la stessa malattia, conviene fare domanda e se si cosa comporta, o non conviene
Ciao Alfredo, tu quando fai la domanda di aggravamento la fai chiedendo l'equo indenizzo, (almeno per me è stato così) se ti riconoscono l'aggravamento ti daranno un'altra categoria, che ne so, la 6^ ad esempio, ed in base alla categoria ti riliquidano l'equo indennizzo, se sei in pensione e prendi già la p.p.o. ti daranno la metà di quello che ti aspetta passando dall'8^ alla 6^, se hai più di 50 anni te lo riducono ulteriormente del 25%, secondo me non ti costa niente provarci a fare l'aggravamento, a parte il viaggio per la CMO, se te lo riconoscono, il parere non deve più tornare al comitato quindi passi subito all'equo indennizzo (subito per modo di dire) comunque a me hanno riconosciuto l'aggravamento il 4 luglio 2012 e pagato la somma quando ho scritto il post sopra, in bocca al lupo, ciao Nino.alfredof58 ha scritto:Salve volevo sapere, si può fare domanda di aggravamento per equo indennizzo, anche quando già mi è
-
- Riferimento
Ti ringrazio vivamente per la risposta, infatti non avevo capito il nesso tra l'aggravamento della malattia
e l'equo indennizzo, per quanto riguarda la p.p.o. sono stato a visita e mi hanno dato una 8 a vita,
adesso devo aspettare che i verbali vadano dalla cmo al mio comando, ma già il mio comando ha detto
che ci vuole molto tempo, ho provato a telefonare alla segreteria della cmo roma 1 carabinieri ma non
mi risponde nessuno, quindi tu mi dici che anche se ho riconosciuta una tabella 8 a posso fare aggravamento
per la stessa, e quindi rifare domanda per revisione dell'equo indennizzo, dimmi se ho capito bene e grazie
di nuovo. Ciao
e l'equo indennizzo, per quanto riguarda la p.p.o. sono stato a visita e mi hanno dato una 8 a vita,
adesso devo aspettare che i verbali vadano dalla cmo al mio comando, ma già il mio comando ha detto
che ci vuole molto tempo, ho provato a telefonare alla segreteria della cmo roma 1 carabinieri ma non
mi risponde nessuno, quindi tu mi dici che anche se ho riconosciuta una tabella 8 a posso fare aggravamento
per la stessa, e quindi rifare domanda per revisione dell'equo indennizzo, dimmi se ho capito bene e grazie
di nuovo. Ciao
Ciao Alfrè, io non so da quanto tempo hai l'8^ cmq, si hai capito bene, non so se sei stato riformato per c.d.s. oppure per patologia non dipendente, perchè, considera i tempi:alfredof58 ha scritto:Ti ringrazio vivamente per la risposta, infatti non avevo capito il nesso tra l'aggravamento della malattia
di nuovo. Ciao
io fatto parzialmente idoneo in data 4/7/2012, con una 5^ cat. (somma di più patologie due 8^ più una 6^ uguale una 5^ cat.) e p.p.o a vita, stesso giorno fatto ricorso in seconda istanza, giorno 20/07/2012 chiamato a visita, riformato per c.d.s., 90 gg. dopo arrivo TFS, 100 gg.dopo cassa sott. aprile 2013 prima pensione con p.p.o. (ed arretrati) quando ho aperto questo post mi sono arrivati i soldi dell'equo indenizzo, la somma è stata dimezzata perchè prendo la p.p.o ed è stato tolto metà dell'equo indennizzo che avevo già preso per le altre due patologie e l'8^ dell'aggravamento dell'ultima (portata dall'8^ alla 6^) le altre due ottave non rientrano nell'aggravamento perchè non l'ho chiesto, adesso sono in attesa delle ferie che mi devono pagare 97 gg. (ho fatto 688 gg. di convalescenza) e della restituzione del 2,50 % sul TFS (a me hanno calcolato il TFS prima della pronuncia della Corte Costituzionale e quindi me l'hanno tolto ed adesso me lo devono ridare, adesso sai tutta la mia storia, spero di esserti stato d'aiuto, se c'è qualcosa che non hai ben chiaro il mio numero è 331-3687298, ciao, Nino.
Messaggio da feldluciano »
cosa sono i 2,50%
nel 2007 sono andato in pensione a 58 anni con 40 anni effettivi.
passato nell'ausiliaria per 5 anni (2007-2012).
dopo pochi mesi ho avuto il tfr.
nel 2006 ricevetti un equo indennizzo per una patologia cat A 7^ massima di euro 1.200,00.
l'anno passato il ministero mi ha concesso 4 anni di ppo (2007-2011) invitando la cmo a chiamarmi a visita per la conferma della patologia a vita.
mi spetta qualcosa?.
grazie
luciano
nel 2006 ricevetti un equo indennizzo per una patologia cat A 7^ massima di euro 1.200,00.
l'anno passato il ministero mi ha concesso 4 anni di ppo (2007-2011) invitando la cmo a chiamarmi a visita per la conferma della patologia a vita.
mi spetta qualcosa?.
grazie
luciano
Buongiorno, il 2,50% è la trattenuta che faceva lo stato sul TFS prima della pronuncia della Corte Costituzionale, bocciandola, avvenuta mi sembra l'11 ottobre 2012, onestamente da quando prelevavano questo 2,50% non lo so, se ti aspetta qualcosa pure questo non lo so perchè non ci capisco niente, in questo forum c'è gente molto in gamba che saprà dirti sicuramente molto di più di me, ciao Nino.feldluciano ha scritto:cosa sono i 2,50%
mi spetta qualcosa?.
grazie
luciano
-
- Riferimento
Ciao Nino dunque ho fatto la visita per la p.p.o. il 28.2.2012 ed il presidente della cmo, dopo avermi
dato una 8 a vita, mi diceva che i verbali, sarebbero stati spediti al mio comando, io ci ho provato ma
a mano non me li ha dati, io come ti ripeto sono andato in pensione nella riserva, ma a settembre 2012
mi hanno riformato e senza transito ai ruoli civili quindi congedo assoluto, non mi vogliono dare i 6
scatti aggiuntivi sulla liquidazione, perchè sono andato prima in pensione, purtroppo non è finita
qua, non mi hanno riconosciuto la c.d.s. e perciò dovrò restituire lo stipendio per un totale di 612
gg. di aspettativa, chissà quanti saranno, sicuramente tanti, ora per recuperare qualcosa devo fare
come te la domanda delle ferie non godute, e anche l'aggravamento per la malattia con la quale mi
hanno dato la 8 a vita, spero di recuperare qualche eurozzo, una cosa non capisco, come hai fatto
ad avere la p.p.o. in così poco tempo, al mio comando mi hanno riferito che aspettano le pratiche
del 2010, ci sono colleghi andati in pensione nel 2010 ed ancora non sono arrivate le pratiche, se hai
qualche dritta io sono tutto orecchi, comunque se prendo gli arretrati non mi preoccupo, ora sai anche
tu la mia storia, mi sei stato molto di aiuto, grazie di tutto e ci risentiamo. Ciao
dato una 8 a vita, mi diceva che i verbali, sarebbero stati spediti al mio comando, io ci ho provato ma
a mano non me li ha dati, io come ti ripeto sono andato in pensione nella riserva, ma a settembre 2012
mi hanno riformato e senza transito ai ruoli civili quindi congedo assoluto, non mi vogliono dare i 6
scatti aggiuntivi sulla liquidazione, perchè sono andato prima in pensione, purtroppo non è finita
qua, non mi hanno riconosciuto la c.d.s. e perciò dovrò restituire lo stipendio per un totale di 612
gg. di aspettativa, chissà quanti saranno, sicuramente tanti, ora per recuperare qualcosa devo fare
come te la domanda delle ferie non godute, e anche l'aggravamento per la malattia con la quale mi
hanno dato la 8 a vita, spero di recuperare qualche eurozzo, una cosa non capisco, come hai fatto
ad avere la p.p.o. in così poco tempo, al mio comando mi hanno riferito che aspettano le pratiche
del 2010, ci sono colleghi andati in pensione nel 2010 ed ancora non sono arrivate le pratiche, se hai
qualche dritta io sono tutto orecchi, comunque se prendo gli arretrati non mi preoccupo, ora sai anche
tu la mia storia, mi sei stato molto di aiuto, grazie di tutto e ci risentiamo. Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA