calcolo pensione riformato
Messaggio da CAPONIK »
Salve sono un Sovr.te Capo della Polizia Penitenziaria,di 54 anni riformato a febbraio 2013 per patologia non dipendente da causa di servizio,mi sono arruolato il 20 Maggio 1979 come Agente ausiliario,attualmente ho 1 anno di Agente ausiliario (riscattato) 33 anni effettivi,e 5 anni d'abbuono,per un totale di 39 anni.
Quando prenderò di pensione?
quando prenderò di liquidazione?
Grazie di tutto a questo prezioso forum
Re: calcolo pensione riformato
CAPONIK ha scritto:Salve sono un Sovr.te Capo della Polizia Penitenziaria,di 54 anni riformato a febbraio 2013 per patologia non dipendente da causa di servizio,mi sono arruolato il 20 Maggio 1979 come Agente ausiliario,attualmente ho 1 anno di Agente ausiliario (riscattato) 33 anni effettivi,e 5 anni d'abbuono,per un totale di 39 anni.
Puoi fare pieno affidamento orientativo ad una P.A.L. di € 32.000.- Auguroni
Messaggio da CAPONIK »
Ciao sono caponik,riguarda la domanda che ho fatto,(quando prenderò di pensione non mi hai risposto)
riguarda il quesito la liquidazione, Sovr.te Capo con 39 anni in totale non sembrano un pò pochi 32.000 €uro? Attendo notizie in merito.
Grazie saluti
riguarda il quesito la liquidazione, Sovr.te Capo con 39 anni in totale non sembrano un pò pochi 32.000 €uro? Attendo notizie in merito.
Grazie saluti
CAPONIK ha scritto:Ciao sono caponik,riguarda la domanda che ho fatto,(quando prenderò di pensione non mi hai risposto)
Grazie saluti
......Volevo ricredermi,ma non e' cosi.....!!!!!!!! P.S. Facciamo finta che ci sono le FACCINE.-
Messaggio da francois »
Ciao Caponik, sono un tuo parigrado della Polpen. ti comunico che io sono stato riformato il 2.8.2012 percepisco i seguenti emolumenti:
P.A.L. 32.577,84 Pensione netta mensile senza moglie e figli a carico Eur.2.041,39
Tredicesima netta: 1.683,19
TFS percepito: Eur. 60,300 calcolato al 31.12.2010.
Arruolato il 21.11.1977 Lavoro esterno: Mesi 1
Penso di esserti stato d'aiuto.
P.S. Un particolare saluto al mitico gino.
P.A.L. 32.577,84 Pensione netta mensile senza moglie e figli a carico Eur.2.041,39
francois ha scritto:Ciao Caponik, sono un tuo parigrado della Polpen. ti comunico che io sono stato riformato il 2.8.2012 percepisco i seguenti emolumenti:
....Oltre a ricambiare il saluto, ti ringrazio di quanto sopra.-
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
CAPONIK ha scritto:Ciao sono caponik,riguarda la domanda che ho fatto,(quando prenderò di pensione non mi hai risposto)
Grazie saluti
la P.A.L. è la pensione annua lorda ( no TFS )
per il calcolo fai riferimento a
0-15000 € = 23 %
15000-28000 € =27 %
28000-36000 € 38 %
se ti ha indicato una pal di 32.000 fai tu il conto.....ciao.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Messaggio da CAPONIK »
Ciao ti ringrazio dell' informazione, ma facendo il conto delle trattenute su varie fasce, 0-15000 23%
15000-28000 27% 28000-36000-38% io ho tolto le varie percentuale da ogni singola cifra e mi viene in totale 7650 quindi ho fatto 32011-7650= 24361€ mettendo la tredicesima mi viene una pensione bassa in media 1810 mentre il collega ha scritto che con P.A.L di 32577.84 €uro quasi uguale al mio, prende una pensione di 2041.39 come si fanno i conteggi? il mio P.A.L. e di 32011€uro quindi quasi uguale al suo,mi sapresti dire preciso quando prenderò di pensione? e poi sono stato riformato con 38 anni 10 mesi e 21 giorni quando prenderò di liquidazione? e vero che per i riformati c'è qualcosa in più sulla liquidazione e sulla pensione?
Grazie e scusa il disturbo attendo notizie
Cordiali saluti
15000-28000 27% 28000-36000-38% io ho tolto le varie percentuale da ogni singola cifra e mi viene in totale 7650 quindi ho fatto 32011-7650= 24361€ mettendo la tredicesima mi viene una pensione bassa in media 1810 mentre il collega ha scritto che con P.A.L di 32577.84 €uro quasi uguale al mio, prende una pensione di 2041.39 come si fanno i conteggi? il mio P.A.L. e di 32011€uro quindi quasi uguale al suo,mi sapresti dire preciso quando prenderò di pensione? e poi sono stato riformato con 38 anni 10 mesi e 21 giorni quando prenderò di liquidazione? e vero che per i riformati c'è qualcosa in più sulla liquidazione e sulla pensione?
Cordiali saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Caponik, da una p.a.l. di euro 32011 la tua pensione mensile netta è di euro 1960,60 da aggiungere detrazioni fam e reddito,per cui sopra i 2000 euro,mentre La tredicesima è di euro 1653.per il TFS vedi risposta Francois.Un saluto al grande Gino.Ciao Alberto
=======================================================================================CAPONIK ha scritto:Ciao ti ringrazio dell' informazione, ma facendo il conto delle trattenute su varie fasce, 0-15000 23%
Cordiali saluti
Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!
da gino59 » ven mag 03, 2013 7:50 pm
CAPONIK ha scritto:
Salve sono un Sovr.te Capo della Polizia Penitenziaria,di 54 anni riformato a febbraio 2013 per patologia non dipendente da causa di servizio,mi sono arruolato il 20 Maggio 1979 come Agente ausiliario,attualmente ho 1 anno di Agente ausiliario (riscattato) 33 anni effettivi,e 5 anni d'abbuono,per un totale di 39 anni.
Puoi fare pieno affidamento orientativo ad una P.A.L. di € 32.000.- Auguroni
......Ci vorrebbero le faccine con gli " OCCHI SBARRATI" ....ci ho azzeccato quasi al centesimo...!!!
e: calcolo pensione riformato
da zippone alberto » dom giu 02, 2013 8:37 pm
Ciao Caponik, da una p.a.l. di euro 32011 la tua pensione mensile netta è di euro 1960,60 da aggiungere detrazioni fam e reddito,per cui sopra i 2000 euro,mentre La tredicesima è di euro 1653.per il TFS vedi risposta Francois.Un saluto al grande Gino.Ciao Alberto
........Ricambio con stima:
...Invece, volevo chiedere a CAPONIK (dal nome si intravede il significato), ma tu.........!!!!! da quale
razza discendi....?????? e da quale pianeta sei venuto....?????? ................. ah ah ah ah ah ah
Messaggio da mondocotza@libero.it »
SALVE,SONO M.C. ARRUOLATO IN DATA 04/01/1984,MI HANNO RIFORMATO,IL 18/11/2014,PER CAUSA DI INABILITA,HO ANCHE UN ANNO DI MILITARE GIA INQUADRATO,QUINDI IN TOTALE HO FATTO31 ANNI E 10 MESI.CIO CHE CHIEDO ORA ,QUANTO PRENDERO DI PENSIONE E QUANTO DI LIQUIDAZIONE.SPERO AL PIU PRESTO DI AVERE UNA RISPOSTA.
SALVE,SONO SEMPRE C.M.62,VI ESPOBGO LA MIA BUSTA PAGA,E DI E.1682.36,POI CI SONO I DUE ASSEGNI FUNZIONALI ,IN TOTALE E.245.00 MA LORDI,POI UN ASSEGNO DI MIO FIGLIO CHE E DISABILE PER UN TOTALE DI E.141.88.COME STIPENDIO TABELLARE E DI E.1106,97.SPERO CHE SIA CHIARO COSI .ASPETTO UNA RISPOSTA,GRAZIE PER TUTTO.
salve sono sempre io c.m.62,devo dare i dati della busta paga,stipendio tabellare E1105,99,RETR.INDIV.ANZIAN.E36,66,CONGLOBATA MA01 E526,49,VACANZA CONTRATTUALE E.12,25,INDENNITA PENSIONABILE MA01 MA02 MB02 MBO2 E.615,30,ASSEGNI FUNZIONALI 2 E.245,82,POI ASS.FAM.TABELLA 14 NUCLEO 3REDDITO-32.659.ASS.FAM. E141,88.PER UN FIGLIO DISABILE,CHE A OGGI HA 20 ANNI.DETTO CIO ,SONO STATO RIFORMATO IN DATA 18/11/2014 PER INBILITA O RIFORATO ASSOLUTO PER INABILTA AL SERVIZIO,E HO IN CORSOANCHE LA CAUSA DI SERVIZIO IN CORSO DA UN ANNO,IN QUANTOANSIA ,E CRISI DEPRESSIVE SONO STATE SCATURITE COL TEMPO DAL TIPO DI SRVIZIO SVOLTO DURANTE I 31 ANNI E 10 MESI DI SERVIZIO.SPERO DI ESSERMI ESPRESSO BENE COMPONEDO LA MIA BUSTA PAGA E LE MIE PROBLEMATICHE.ATTENDO FIDUCIOSO IN UNA RISPOSTA,ALMENO SODDISFACENTE.GRAZIE DI TUTTO.C.M.62.
sono sempre io ,c.m. 62, aspetto una risposta ,riguardo la mia posizione,per sapere quanto vado a prendere di pensione,la mia busta paga e quello che ho gia elencato nella mia precedente richiesta. percio aspetto una risposta,spero sia positiva,grazie di tutto.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA