RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE: CARABINIERI SI....IL RESTO NO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antonio8319
Appena iscritto
Appena iscritto

RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE: CARABINIERI SI....IL RESTO NO

Messaggio da antonio8319 »

Salve sono un agente della Polizia di Stato e sono sposato da un anno e la mia coniuge ha un contratto a tempo indeterminato presso un azienda della provincia di Bari che non ha sedi o filiali nella regione presso la quale io presto servizio. Qualche giorno fa ho letto della legge che permette ai carabinieri di poter chiedere trasferimento per ricongiungimento familiare.
La normativa è applicabile a qualsiasi forza dell'ordine? Se no, è possibilile utilizarla come precedente per renderla adeguata alla polizia?

Attendo un vostro riscontro facendo presente che sarei anche disposto ad essere io il PRECEDENTE DELLA POLIZIA.

antonio8319
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE: CARABINIERI SI....IL RESTO NO

Messaggio da antonio8319 »

Nessuno sa dirmi qualcosa in merito?
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE: CARABINIERI SI....IL RESTO NO

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro amico, sono un Appuntato dei Carabinieri in pensione dal 1994,

si tratta di una RECENTE circolare interna del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, questa è stata firmata dal Comandante Generale in persona e CERCA DI AGEVOLARE (NON RILASCIA ALCUN DIRITTO) l'avvicinamento in primis tra i coniugi entrambi in servizio nell''Arma, e poi anche l'avvicinamento tra il coniuge Carabiniere e quello che presta lavoro dipendente a tempo indeterminato.

Tutti gli interessati aspettano l'effettiva applicazione e la portata di tale circolare all'interno dell'Arma.

Ti allego la circolare che si può facilmente trovare su internet.

Saluti Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi