licenza congedo parentale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
doncarmelo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 26, 2010 7:11 pm

licenza congedo parentale

Messaggio da doncarmelo »

Salve avvocato ho un quesito da porvi poiche' nessuno sa rispondermi, io e mia moglie siamo entrambi militari, dopo la gravidanza è stata 2 mesi in astensione obbligatoria e 6 mesi astensione facoltativa, i famosi 45 giorni di parentale li possiamo prendere? qualcuno asserisce di no....ma non fornendo le giuste motivazioni, grazie in anticipo.


perry
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2011 6:50 pm

Re: licenza congedo parentale

Messaggio da perry »

Buonasera, i 45 gg di aspettativa a trattamento economico al 100% rientrano nei 6 mesi a retribuzione favorevole, pertanto, nel vostro caso, non possono essere fruiti. Per trattamento economico favorevole si intendono i periodi di parentale sia al 100% che al 30%. Di questo si inforni all'Ufficio Personale del reparto di appartenenza perchè il Ministero della difesa (almeno per l'Esercito ne è stata fatta comunicazione) ha più volte risposto all'argomento in questo senso.
Rispondi