Messaggio da aquila61cr »
Sono del 68° corso e ho un anno di militare, ma sono con il sistema misto, come dovrei riuscire a rientrarci?marlon1 ha scritto:Dipende dal sistema pensionistico in cui rientri, se sei retributivo sei a cavallo, se non lo sei ci sarebbe un modo per rientrarci
Devo chiedere, ma mi risulta che con periodo di leva ricongiunto sono sempre con il sistema misto. Scusate se sbaglio qualcosa ma per me che ho lavorato sempre in piazzola elicotteri (come antincendi), per me questo è arabolino ha scritto:Se metti mese e anno di arr. ed eventualmente periodo fatto di militare , si potrebbe sapere se sei retributivo o misto......
chiaramente se hai fatto sempre servizio operativo , senno' mi sembra che voi militari dobbiate ricongiungere anni mancanti......
Messaggio da marlon1 »
Pardon mi correggo, "i famosi 1 ogni 3 " (anni)aquila61cr ha scritto:Oggi è stato controllato il mio estratto conto retributivo e arrivo a stento a 17 anni al 31.12.1995, poiché con la mia categoria non venivano contemplati i famosi 1 ogni 5. Secondo il calcolo fatto dal collega, io che ora percepisco circa 2000 euro al netto della busta paga (senza assegni), per riforma da inabilità dovrei percepire 2000 euro e qualcosa (pochi spiccioli).
2000 euro e pochi spiccioli, mi ero spiegato male!aquila61cr ha scritto:Pardon mi correggo, "i famosi 1 ogni 3 " (anni)aquila61cr ha scritto:Oggi è stato controllato il mio estratto conto retributivo e arrivo a stento a 17 anni al 31.12.1995, poiché con la mia categoria non venivano contemplati i famosi 1 ogni 5. Secondo il calcolo fatto dal collega, io che ora percepisco circa 2000 euro al netto della busta paga (senza assegni), per riforma da inabilità dovrei percepire 2000 euro e qualcosa (pochi spiccioli).
Messaggio da marlon1 »
aquila61cr ha scritto:2000 euro e pochi spiccioli, mi ero spiegato male!aquila61cr ha scritto:Pardon mi correggo, "i famosi 1 ogni 3 " (anni)aquila61cr ha scritto:Oggi è stato controllato il mio estratto conto retributivo e arrivo a stento a 17 anni al 31.12.1995, poiché con la mia categoria non venivano contemplati i famosi 1 ogni 5. Secondo il calcolo fatto dal collega, io che ora percepisco circa 2000 euro al netto della busta paga (senza assegni), per riforma da inabilità dovrei percepire 2000 euro e qualcosa (pochi spiccioli).