Concorso Allievi Marescialli
-
- Appena iscritto
Concorso Allievi Marescialli
Messaggio da SilviaPasq »
Buongiorno a tutti! La prossima settimana dovrò andare a Bari per sostenere le prove preliminare del concorso sopracitato. Sono all'ultimo anno del Liceo Scientifico con Esame di Stato, quindi, imminente. Nel dicembre del 2011 mi fu diagnosticato un linfoma di hodgkin. Ho fatto chemio e radio e ora la malattia è sparita totalmente, la mia salute si può dire che sia ottima. Vorrei sapere se questo putrebbe essere un problema nell'eventuale caso arrivassi alle visite mediche. Mi escluderebbero a priori? Visti anche gli altri impegni scolastici, non vorrei alzare le speranze a mille e poi cadere con niente. Grazie in anticipo 

Re: Concorso Allievi Marescialli
Tracce tema concorso 297 marescialli guardia di finanza 2013:
1)Capita sempre più spesso di sentire parlare di “bullismo” per biasimare certi atteggiamenti che i ragazzi più rissosi rivelano nei confronti dei loro compagni di classe. Prova a spiegare le caratteristiche del fenomeno, individuandone le soluzioni.
2)La questione controversa delle coppie di fatto in Italia rischia talvolta di essere affrontata con scarsa conoscenza del terreno giuridico su cui si gioca la partita e, ancora prima, con scarsa sensibilità storicosociale. Si esprimano le proprie opinioni.
3)I recenti attentati hanno confermato ancora una volta che il terrorismo è la più grave minaccia alla pace del nuovo millennio. Il candidato espona cause, conseguenze e relative soluzioni.
1)Capita sempre più spesso di sentire parlare di “bullismo” per biasimare certi atteggiamenti che i ragazzi più rissosi rivelano nei confronti dei loro compagni di classe. Prova a spiegare le caratteristiche del fenomeno, individuandone le soluzioni.
2)La questione controversa delle coppie di fatto in Italia rischia talvolta di essere affrontata con scarsa conoscenza del terreno giuridico su cui si gioca la partita e, ancora prima, con scarsa sensibilità storicosociale. Si esprimano le proprie opinioni.
3)I recenti attentati hanno confermato ancora una volta che il terrorismo è la più grave minaccia alla pace del nuovo millennio. Il candidato espona cause, conseguenze e relative soluzioni.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA