Mancata promozione al grado di Primo Maresciallo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
erjoe
Appena iscritto
Appena iscritto

Mancata promozione al grado di Primo Maresciallo

Messaggio da erjoe »

Buongiorno, sono un Maresciallo Capo dell' Esercito Italiano e vorrei capire come poter affrontare un titano chiamato "COVAS". Mi sono arruolato nel 1988, ho avuto un giudizio non favorevole per un breve periodo (di circa 7 mesi) "Non favorevole" e "Soddisfacente" nel 1989, poi un "Superiore alla media" nel 1990, dopodichè dal 1991 ad oggi giudizi sempre "Favorevoli" ed "Eccellenti". Sono istruttore militare di tiro, istruttore di scuola guida, ho partecipato a 6 missioni (ora sono alla settima), ho la medaglia di bronzo per aver comandato uomini per circa 12 anni, ho 7 elogi, 1 encomio... insomma sono passato con la prima valutazione Sergente Maggiore, nella rivalutazione al grado di Maresciallo Capo sono passato col primo terzo con anzianità 3 giugno 1998. Da qui iniziano i problemi, ovvero fino al grado attuale ero passato senza problemi in prima valutazione (dunque i giudizi negativi o poco appaganti del 1989 e 1990 erano già stati inseriti nei punteggi), dalle valutazioni al grado di primo maresciallo sono stato escluso dal 2006, 2007, 2008, 2009 ed ora anche dal 2010. Vedo persone che erano state promosse addirittura in terza valutazione, senza elogi e parecchi giudizi inferiori ai miei passarmi davanti, ed io che continuo a segnare il passo. In questi casi cosa consiglia di fare? Spero di essere stato chiaro nella mia esposizione, credo sia chiaro il torto che sono costretto a subire... Grazie e buon lavoro

Rispondi