Domanda
Domanda
Messaggio da arsenico60 »
Un saluto a tutti. Mi sto avvicinando al traguardo 1 mese tondo tondo ai 40+3 e ho dato un'occhiata al mio stato di servizio ex foglio matricolare per vedere se tutto è ok, ho notato che sono presenti tutti i riscatti di 1/5, ma non ho trovato la trascrizione del pre-ruolo, praticamente il periodo di allievo CC.. Se non ricordo male anche questo deve risultare trascritto o sbaglio. Ovviamente ho riscattato il pre-ruolo parecchi anni fa e sono in possesso della delibera dell'allora enpas, però non ho i statini paga dove si evince la trattenuta. Consinsigli.
Re: Domanda
Ciao arsenico60, il tuo problema è risolvibile, in quanto anche a me è capitata la stessa cosa. Quindi poichè presso il CNA di Chieti ciascun militare ha una cartella personale corrispondente alla matricola meccanografica al cui interno sono custoditi tutti gli statini paga dalla data di arruolamento sino a quella del congedo. Pertanto ti devi attivare affinchè ti mandino il primo statino paga da dove si evince che hai pagato la prima rata di riscatto del pre-ruolo e l'ultimo statino da dove si riscontra il pagamento dell'ultima rata. Una volta in possesso degli stessi, unitamente alla determina dell'allora ENPAS, tramite il tuo Nucleo Comando ti fai fare la variazione matricolare. Generalmente nell'arco di una settimana una volta inviata per via telematica la suddetta documentazione viene apportata la variazione. Soggiungo inoltre che la cosa è importante in quanto i dati ai fini della liquidazione vengono estrapolati dallo stato di servizio, pertanto prima viene aggiornato e meglio è. Sperando di esserti stato d'aiuto ti saluto.
Re: Domanda
Messaggio da arsenico60 »
Ti ringrazio fox sei stato gentilissimo, provvedero al più presto a contattare il cna. Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA