CONVOCAZIONE CMO VITTIME DEL DOVERE

Feed - POLIZIA DI STATO

Carlos3

CONVOCAZIONE CMO VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da Carlos3 »

Oggi ho appreso che sono stato convocato alla CMO per effettuare la visita per "vittime del dovere". Grazie a questo forum, che seguo da 4 anni, ho appreso notizie che mi hanno permesso di andare in pensione e di chiedere il cd. status di vittima del dovere in relazione a un conflitto a fuoco che ho avuto con alcuni malviventi e di cui tengo un "regalo a vita", cioè un proiettile nella coscia sinistra e uno nella schiena. Ma questo mio scritto non vuol parlare dell'episodio più volte raccontato in questo sito, MA vi chiedo, a chi ne sa più di me, se la convocazione alla CMO da parte del ministero è già un primo passo positivo per avere la "elargizione", se per caso non raggiungo il 25% !!! Grazie della vostra attenzione e sensibilità. L'iter domanda-rapporto Prefettura-Ministero già è avvenuto, ovviamente.

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Re: CONVOCAZIONE CMO VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da franruggi »

Carlos3 ha scritto:Oggi ho appreso che sono stato convocato alla CMO per effettuare la visita per "vittime del dovere". Grazie a questo forum, che seguo da 4 anni, ho appreso notizie che mi hanno permesso di andare in pensione e di chiedere il cd. status di vittima del dovere in relazione a un conflitto a fuoco che ho avuto con alcuni malviventi e di cui tengo un "regalo a vita", cioè un proiettile nella coscia sinistra e uno nella schiena. Ma questo mio scritto non vuol parlare dell'episodio più volte raccontato in questo sito, MA vi chiedo, a chi ne sa più di me, se la convocazione alla CMO da parte del ministero è già un primo passo positivo per avere la "elargizione", se per caso non raggiungo il 25% !!! Grazie della vostra attenzione e sensibilità. L'iter domanda-rapporto Prefettura-Ministero già è avvenuto, ovviamente.
Caro carlos
L invio alla cmo e' gia il primo passo importante anche se il giuidizio finale spetta al ministero. Il punteggio ovvero la % che ti assegnera sara comunque vicina alla categoria corrispondente della causa di servizio riferita alla patologia. E' scontato che un conflitto a fuoco rientra nella fattispecie delle vittime del dovere. Se superi il 25 hai diritto agli arretrati e vitalizio altr la speciale elargizione di 2216 euro a punto assegnato.
Un saluto
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Caro Franruggi, se sapessi quanti guai ho passato in questa Amministrazione.....potrei scrivere un libro (basta che leggi la mia cronostoria allegata al mio Nikname). Non ti nascondo che mi farebbe piacere avere il benefico che mi spetta e...se mi spetta per legge. Purtroppo il fatto è avvenuto quando stavo libero dal servizio ma la sparatoria ha avuto anche altri feriti (come la mia attuale moglie, all'epoca mia fidanzata attinta alla coscia sinistra). In quel periodo ero giovane, 1991, e mi diedero solo un'8^ perchè il furbetto della C.M.O. mi disse che se mi davano una categoria bassa rischiavo il licenziamento, e accettai per paura di essere fuori dalla Polizia dopo 18 mesi di aspettativa. Non so come andrà a finire...ma se qualcosa mi deve essere dato..e diranno di no andrò fino alla fine del mondo.!!!
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Carlos3 ha scritto:Caro Franruggi, se sapessi quanti guai ho passato in questa Amministrazione.....potrei scrivere un libro (basta che leggi la mia cronostoria allegata al mio Nikname). Non ti nascondo che mi farebbe piacere avere il benefico che mi spetta e...se mi spetta per legge. Purtroppo il fatto è avvenuto quando stavo libero dal servizio ma la sparatoria ha avuto anche altri feriti (come la mia attuale moglie, all'epoca mia fidanzata attinta alla coscia sinistra). In quel periodo ero giovane, 1991, e mi diedero solo un'8^ perchè il furbetto della C.M.O. mi disse che se mi davano una categoria bassa rischiavo il licenziamento, e accettai per paura di essere fuori dalla Polizia dopo 18 mesi di aspettativa. Non so come andrà a finire...ma se qualcosa mi deve essere dato..e diranno di no andrò fino alla fine del mondo.!!!
Caspita mi dispiace per tutto.
cmq x le vittime non è importante essere comandati di servizio (come tanti asseriscono, vedi sentenze tar Liguria) bisogna capire come sia accaduto l'evento, ovvere le circostanze per le quali sei stato attinto dai colpi di arma da fuoco. Se in quella circostanza ti sei qualificato, ovvero stavi sventando una rapina etc. disognerebbe essere piu' chiari. cmq una 8 max corrisponde tra il 21 e 30%. da li che deve partire la speciale
commissione per quantificare il danno. (trova su google Criteri medico legali vittime terrorismo)
Auguri
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

Per Carlos3, ti allego il DPR 181 del 2009, è il regolamento per i criteri medico legali per le " vittime " in generale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Per il gentilissimo Semaig, praticamente stavo in macchina con la mia fidanzata, tre armati di pistola infraggono il vetro e mi puntano le armi. Reagisco, prendo la mia arma, mi qualifico, esplodono colpi al mio indirizzo e alla mia fidanzata. Rispondo al fuoco con 5 colpi, benchè colpito al ventre e alla coscia sinistra (anche la mia fidanzata), loro si allontanano e continuano a sparare circa 10 colpi all'auto. Il resto mi trovo in ospedale portato da automobilista di passaggio, in coma e risveglio 3 giorni dopo operazione. Questa è la breve storia.Tutto scritto in annotazione nel 1991.
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

Carlos3 ha scritto:Per il gentilissimo Semaig, praticamente stavo in macchina con la mia fidanzata, tre armati di pistola infraggono il vetro e mi puntano le armi. Reagisco, prendo la mia arma, mi qualifico, esplodono colpi al mio indirizzo e alla mia fidanzata. Rispondo al fuoco con 5 colpi, benchè colpito al ventre e alla coscia sinistra (anche la mia fidanzata), loro si allontanano e continuano a sparare circa 10 colpi all'auto. Il resto mi trovo in ospedale portato da automobilista di passaggio, in coma e risveglio 3 giorni dopo operazione. Questa è la breve storia.Tutto scritto in annotazione nel 1991.
Vai a questo link, trovi una importante sentenza..
http://www.laprevidenza.it/attachments/ ... 20Bava.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Gentilissimo Semaig ti ho inviato un mp.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Carlos3 ha scritto:Gentilissimo Semaig ti ho inviato un mp.
Ci rientri in pieno
Vai anche sul sito vittime del dovere c e una storia analoga con un cc
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Franruggi, ti ringrazio della risposta e ho visto la storia del Carabiniere con la donna sul sito che mi hai indicato. Conosco le storie perchè in analogia sono mesi che "studio", per cosi dire, casi simili al mio. Grazie comunque a tutti voi, noi non ci rendiamo conto ma con queste nostre storie e informazioni che ci "passiamo" aiutiamo indirettamente intere famiglie totalmente ignare della burocrazia dei nostri Ministeri, il cui loro interesse è quello di lasciare le informazioni in "sordina".
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

O.K. cisono, stò vagliando tutto e mi stò informando su quello che ha scritto la Prefettura. Comunque...stai tranquillo che ho i piedi per terra!!! Le scale provo a farle un poco alla volta e poi si vedrà. Grazie della informazione. Carlos3
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Carlos3 ha scritto:O.K. cisono, stò vagliando tutto e mi stò informando su quello che ha scritto la Prefettura. Comunque...stai tranquillo che ho i piedi per terra!!! Le scale provo a farle un poco alla volta e poi si vedrà. Grazie della informazione. Carlos3
nessuno a parlato di vittima della criminalita' organizzata. si sta parlando di vittima del dovere. probabilmente faranno ostruzionismo, ma se i fatti sono come li racconti c'è poco da bocciare. non voglio illuderti ma nemmeno passare per "incantatore" . Sono un umile collega che cerca di sollevare ed aiutare chi vive momenti difficili come il caro carlos. Poi se ti senti piu tranquillo senti un buon avvocato ( un buon professionista)che ti dirà come stanno le cose. un caro saluto a voi tutti
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Cari amici un collega che lavora in Prefettura oggi mi ha notiziato che il parere del Prefetto è favorevole e il Ministero gli ha inviato la comunicazione per inviarmi alla C.M.O.- Speriamo bene e crepi il lupo.
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Cari amici, dal 5 aprile che ho saputo che il Ministero ha fatto richiesta di visita alla C.M.O. non ho ancora avuto nessuna convocazione. Chiedo, è "fisiologico" che i tempi di attesa siano questi? Grazie della risposta a chi ha avuto questa esperienza prima di me.
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

Carlos3 ha scritto:Cari amici, dal 5 aprile che ho saputo che il Ministero ha fatto richiesta di visita alla C.M.O. non ho ancora avuto nessuna convocazione. Chiedo, è "fisiologico" che i tempi di attesa siano questi? Grazie della risposta a chi ha avuto questa esperienza prima di me.
Io sono stato convocato 3 mesi e mezzo dopo la richiesta da parte del ministero....
Rispondi