Pagina 1 di 1
NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: mer apr 03, 2013 11:23 pm
da cieloazzurro
nucleo operativo, tutto quello che c'è da sapere...DITEMELO VOI che ci siete dentro!!!
Ho sei anni di servizio, la stazione non mi appaga, sto pensando di entrare a farci parte...amo le indagini e la PG, mi spaventa un po' quello che si dice sugli orari, è vero che sono orari ASSURDI?
è vero che è un reparto dove si impara molto??si puo rimanere x sempre o non c'è piu' vita privata se ci si entra...insomma...ILLUMINATEMI
Re: NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: mer apr 03, 2013 11:59 pm
da mimmo63
Insomma!!! ...Qualcuno vuole accendere questa benedetta luce !!

Re: NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: gio apr 04, 2013 2:03 am
da Albyyy3
cieloazzurro ha scritto:Ho sei anni di servizio, la stazione non mi appaga, sto pensando di entrare a farci parte...amo le indagini e la PG
Sei sicuro di andarci dopo solo 6 anni di servizio ??
cieloazzurro ha scritto:mi spaventa un po' quello che si dice sugli orari, è vero che sono orari ASSURDI?
Vero.. Sài quando inizi ma purtroppo non sài quando finisci specie se c'è qualche indagine importante.. specie nell'ambito della droga/estorsioni/Armi.. perchè sotto c'è tutta una rete che ti porta ad essere reattivo al momento giusto. In pratica la stragrande maggioranza delle indagini sono coordinate dalla sala intercettazioni che ha sotto controllo i "movimenti" fatti dai malviventi..
cieloazzurro ha scritto:è vero che è un reparto dove si impara molto??si puo rimanere x sempre o non c'è piu' vita privata se ci si entra...insomma...ILLUMINATEMI
Di imparare, di certo impari ma come puoi imparare anche stando in un C.do Stazione... Pensaci per bene.. ed in ultimo e non meno importante comincia a mettere i soldini da parte per l'avvocato.. coi tempi che corrono..

Re: NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: gio apr 04, 2013 12:25 pm
da Poldino
cieloazzurro ha scritto:nucleo operativo, tutto quello che c'è da sapere...DITEMELO VOI che ci siete dentro!!!
Ho sei anni di servizio, la stazione non mi appaga, sto pensando di entrare a farci parte...amo le indagini e la PG, mi spaventa un po' quello che si dice sugli orari, è vero che sono orari ASSURDI?
è vero che è un reparto dove si impara molto??si puo rimanere x sempre o non c'è piu' vita privata se ci si entra...insomma...ILLUMINATEMI
.... io ho fatto 25 anni al Nucleo Investigativo (ora si chiama così) se hai famiglia lascia perdere la maggioranza dei colleghi ha divorziato (sai quando parti da casa e non sai quando rientri), è migliore la Stazione si hanno contatti con persone pulite e non sempre con delinquenti.
Re: NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: gio apr 04, 2013 3:39 pm
da diaboliko
Mi riferisco, per esperienza personale al N.O. di Comando intermedio.Più o meno ci sono stato una 20 di anni parte dei quali anche da Comandante. E' una vita che, in passato, poteva dare tante soddisfazioni ma che comportava e comporta grandi sacrifici in relazione all'impegno.All'epoca si usavano poco i telefoni ( cd. indagini tecniche) ci si poneva dietro un obiettivo e poi, solo poi, si attaccavano i telefoni e si portava avanti un'indagine. Ora, per mia esperienza personale, prima si attaccano i telefoni e poi si fanno le indagini che quasi sempre sono dirette verso l'acchiappo ( cd. cotto e mangiato) anche perchè al Comando intermedio non si possono fare indagini di un alto rilievo ( per quello ci sono i Nuclei investigativi). Come ho detto l'impegno è tanto ed alla fine le famiglie ne risentono molto.Devi scegliere in maniera autonoma anche se, mi permetto di consigliarti di far passare ancora qualche anno prima di assumere l'incarico. Spero di essere stato esaustivo. Un saluto affettuoso.
Re: R: NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: gio apr 04, 2013 4:20 pm
da crimor
Mah..I nuclei e reparti che ho visto io..direi molti..fanno 8.14. Massimo 14 20..
crimor
Re: NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: gio apr 04, 2013 8:52 pm
da dengi
Concordo con

Crimor dove svolgo servizio da piu di un decennio gli addetti di servizio 8/14-14/20 la Domenica

TUTTI a casa e nessun reperibile, di notte se hai bisogno uno scarica barile

. Le feste comandate sempre tutti a casa a festeggiare e brindare eppure gli arresti sono tanti (che fanno glia altri)

Re: NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: gio apr 04, 2013 9:07 pm
da puma
Ho fatto 32 anni tra Reparto Operativo di Cdo Provinciale e Sez. Antidroga, ti posso dire che mi sono trovato molto bene anche se ero giovane, il Cte ti affidava ai piu' anziani perchè imparissi come si fanno i pedinamenti le intercettazioni ecc, allora non c'erano orari ne sabato o domeniche, comunque se hai voglia di fare prova chiedi al tuo Cte di segnalarti al Cdo provinciale e buona fortuna. Adesso fanno gli orari d'ufficio ma alla domenica o al sabato nelle grandi città al reparto ci sono due persone per ogni sezione.
Re: NUCLEO OPERATIVO CC
Inviato: dom apr 07, 2013 6:12 pm
da quirico
per esperienza diretta, fatti un altro paio di anni alla stazione, poi cambia stazione per cambiare aria e ricominciare, il tempo passa meglio, poi diventa un numero fantasma, e imboscati in un reparto grosso, visto i tempi che corrono non andate a cercarvi le rogne, tanto al momento del bisogno verrai regolarmente lasciato solo. ( al sottoscritto a suo tempo non è stata data possibilità di difesa neppure avendo ragione piena, perchè chi aveva sbagliato stava in un gradino più alto).