NUCLEO OPERATIVO CC

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cieloazzurro
Appena iscritto
Appena iscritto

NUCLEO OPERATIVO CC

Messaggio da cieloazzurro »

nucleo operativo, tutto quello che c'è da sapere...DITEMELO VOI che ci siete dentro!!!
Ho sei anni di servizio, la stazione non mi appaga, sto pensando di entrare a farci parte...amo le indagini e la PG, mi spaventa un po' quello che si dice sugli orari, è vero che sono orari ASSURDI?
è vero che è un reparto dove si impara molto??si puo rimanere x sempre o non c'è piu' vita privata se ci si entra...insomma...ILLUMINATEMI

mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Re: NUCLEO OPERATIVO CC

Messaggio da mimmo63 »

Insomma!!! ...Qualcuno vuole accendere questa benedetta luce !! :lol: :lol:
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

cieloazzurro ha scritto:Ho sei anni di servizio, la stazione non mi appaga, sto pensando di entrare a farci parte...amo le indagini e la PG
Sei sicuro di andarci dopo solo 6 anni di servizio ??
cieloazzurro ha scritto:mi spaventa un po' quello che si dice sugli orari, è vero che sono orari ASSURDI?
Vero.. Sài quando inizi ma purtroppo non sài quando finisci specie se c'è qualche indagine importante.. specie nell'ambito della droga/estorsioni/Armi.. perchè sotto c'è tutta una rete che ti porta ad essere reattivo al momento giusto. In pratica la stragrande maggioranza delle indagini sono coordinate dalla sala intercettazioni che ha sotto controllo i "movimenti" fatti dai malviventi..
cieloazzurro ha scritto:è vero che è un reparto dove si impara molto??si puo rimanere x sempre o non c'è piu' vita privata se ci si entra...insomma...ILLUMINATEMI
Di imparare, di certo impari ma come puoi imparare anche stando in un C.do Stazione... Pensaci per bene.. ed in ultimo e non meno importante comincia a mettere i soldini da parte per l'avvocato.. coi tempi che corrono.. ;)
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Poldino »

cieloazzurro ha scritto:nucleo operativo, tutto quello che c'è da sapere...DITEMELO VOI che ci siete dentro!!!
Ho sei anni di servizio, la stazione non mi appaga, sto pensando di entrare a farci parte...amo le indagini e la PG, mi spaventa un po' quello che si dice sugli orari, è vero che sono orari ASSURDI?
è vero che è un reparto dove si impara molto??si puo rimanere x sempre o non c'è piu' vita privata se ci si entra...insomma...ILLUMINATEMI
.... io ho fatto 25 anni al Nucleo Investigativo (ora si chiama così) se hai famiglia lascia perdere la maggioranza dei colleghi ha divorziato (sai quando parti da casa e non sai quando rientri), è migliore la Stazione si hanno contatti con persone pulite e non sempre con delinquenti.
diaboliko

Messaggio da diaboliko »

Mi riferisco, per esperienza personale al N.O. di Comando intermedio.Più o meno ci sono stato una 20 di anni parte dei quali anche da Comandante. E' una vita che, in passato, poteva dare tante soddisfazioni ma che comportava e comporta grandi sacrifici in relazione all'impegno.All'epoca si usavano poco i telefoni ( cd. indagini tecniche) ci si poneva dietro un obiettivo e poi, solo poi, si attaccavano i telefoni e si portava avanti un'indagine. Ora, per mia esperienza personale, prima si attaccano i telefoni e poi si fanno le indagini che quasi sempre sono dirette verso l'acchiappo ( cd. cotto e mangiato) anche perchè al Comando intermedio non si possono fare indagini di un alto rilievo ( per quello ci sono i Nuclei investigativi). Come ho detto l'impegno è tanto ed alla fine le famiglie ne risentono molto.Devi scegliere in maniera autonoma anche se, mi permetto di consigliarti di far passare ancora qualche anno prima di assumere l'incarico. Spero di essere stato esaustivo. Un saluto affettuoso.
crimor
Altruista
Altruista

Re: R: NUCLEO OPERATIVO CC

Messaggio da crimor »

Mah..I nuclei e reparti che ho visto io..direi molti..fanno 8.14. Massimo 14 20..

crimor
dengi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dengi »

Concordo con :arrow: Crimor dove svolgo servizio da piu di un decennio gli addetti di servizio 8/14-14/20 la Domenica :evil: TUTTI a casa e nessun reperibile, di notte se hai bisogno uno scarica barile :x . Le feste comandate sempre tutti a casa a festeggiare e brindare eppure gli arresti sono tanti (che fanno glia altri) :evil:
puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Ho fatto 32 anni tra Reparto Operativo di Cdo Provinciale e Sez. Antidroga, ti posso dire che mi sono trovato molto bene anche se ero giovane, il Cte ti affidava ai piu' anziani perchè imparissi come si fanno i pedinamenti le intercettazioni ecc, allora non c'erano orari ne sabato o domeniche, comunque se hai voglia di fare prova chiedi al tuo Cte di segnalarti al Cdo provinciale e buona fortuna. Adesso fanno gli orari d'ufficio ma alla domenica o al sabato nelle grandi città al reparto ci sono due persone per ogni sezione.
quirico
Disponibile
Disponibile

Messaggio da quirico »

per esperienza diretta, fatti un altro paio di anni alla stazione, poi cambia stazione per cambiare aria e ricominciare, il tempo passa meglio, poi diventa un numero fantasma, e imboscati in un reparto grosso, visto i tempi che corrono non andate a cercarvi le rogne, tanto al momento del bisogno verrai regolarmente lasciato solo. ( al sottoscritto a suo tempo non è stata data possibilità di difesa neppure avendo ragione piena, perchè chi aveva sbagliato stava in un gradino più alto).
Rispondi