Per Gino59, Cedolino 04/2013

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Per Gino59, Cedolino 04/2013

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Gino,
questa mattina, ho ritirato il mio cedolino pensionistico presso l’inpdap e francamente non ho trovato quello che mi aspettavo, o meglio, quello che ero convinto di trovare!
Strano anche a dirlo ma sul cedolino, non mi appare la PAL.
Ho una pensione mensile lorda di € 2358.84 che dovrebbe essere una PAL di 28.306.08, ad ogni caso, dovrei avere una applicazione di una aliquota max al 38% mentre al contrario, mi ritrovo una aliquota al 27% …strano vero!
Inoltre mi hanno inserito altri arretrati A.P. lordi 1607.47 netti 1214.29
Arretrati lordo A.C. € 152.49 netti € 111.32 un totale di € 1325.61
Di che cosa? ….Boh!
Adesso! A prescindere che domani mi rivolgerò all’Inas Cisl, per farmi assistere, anche perché all’urp dell'Inpdap, ogni volta che ci vado, accade sempre che non ci ricavi nulla da quelle teste di C ….zo!
La cosa che più mi preme sapere è:
Avendo ricongiunto degli anni che da 31 sono passati a 34 e 10 mesi, considerato che la buonuscita è stata liquidata per 31 anni, ti domando secondo un tuo personale parere: Mi spetta ricevere la differenza della Buonuscita per gli anni ricongiunti ?
Inoltre, nel primo Mod PA/04 è riportato: Motivo dell’invio: Variazione solo pensione. Mentre nel secondo Mod. PA/04 è riportato: Motivo dell’invio: Variazione Pensione e Buonuscita.
La mia richiesta é sapere se mi spetta o no, altra Buonuscita e inoltre, aiutami a capire quest'ultimo cedolino perche una aliquota al 27% con una Pal di oltre 28.000.00 euro anzichè averla al 38%
Un caro saluto

Mimmo63

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Per Gino59, Cedolino 04/2013

Messaggio da gino59 »

mimmo63 ha scritto:Ciao Gino,
questa mattina, ho ritirato il mio cedolino pensionistico presso l’inpdap e francamente non ho trovato quello che mi aspettavo, o meglio, quello che ero convinto di trovare!
Strano anche a dirlo ma sul cedolino, non mi appare la PAL.
Ho una pensione mensile lorda di € 2358.84 che dovrebbe essere una PAL di 28.306.08, ad ogni caso, dovrei avere una applicazione di una aliquota max al 38% mentre al contrario, mi ritrovo una aliquota al 27% …strano vero!
Inoltre mi hanno inserito altri arretrati A.P. lordi 1607.47 netti 1214.29
Arretrati lordo A.C. € 152.49 netti € 111.32 un totale di € 1325.61
Di che cosa? ….Boh!
Adesso! A prescindere che domani mi rivolgerò all’Inas Cisl, per farmi assistere, anche perché all’urp dell'Inpdap, ogni volta che ci vado, accade sempre che non ci ricavi nulla da quelle teste di C ….zo!
La cosa che più mi preme sapere è:
Avendo ricongiunto degli anni che da 31 sono passati a 34 e 10 mesi, considerato che la buonuscita è stata liquidata per 31 anni, ti domando secondo un tuo personale parere: Mi spetta ricevere la differenza della Buonuscita per gli anni ricongiunti ?
Inoltre, nel primo Mod PA/04 è riportato: Motivo dell’invio: Variazione solo pensione. Mentre nel secondo Mod. PA/04 è riportato: Motivo dell’invio: Variazione Pensione e Buonuscita.
La mia richiesta é sapere se mi spetta o no, altra Buonuscita e inoltre, aiutami a capire quest'ultimo cedolino perche una aliquota al 27% con una Pal di oltre 28.000.00 euro anzichè averla al 38%
Un caro saluto

Mimmo63

:arrow: Caro Mimmo63 :arrow: tra una festa e l'altra e con lei... :) :D :mrgreen: :arrow: attaccata al
:arrow: collo.... :!: :!: :!: :arrow: ho dato una lettura di quanto mi ai inviato, quindi da quello che ho
:arrow: potuto capire e', che quanto prima avrai una liquidazione sul TFS, sempre che, la differenza e'
:arrow: di €1.607,47 lordi e netti € 1.214,29, ma non e' la ricongiunzione (di questo sono sicuro).-

:arrow: Per quanto riguarda la P.A.L. con le dovute ritenute al 23% al 27% e al 38%, sara' stabilizzata.-

:arrow: Invece, dovresti entrare nel sito e cercare la tua retribuzione pensionabile e poi, magari si
:arrow: potra' confrontare, inoltre, il 16 p.v. data :arrow: dell'accredito,vedi :shock: di sapere cosa
:arrow: c'e' scritto oltre alla solita motivazione "accredito pensione rata 04".- Ancora, Auguri
Rispondi