ciocpa ha scritto:Una precisazione, che non so se può aver fatto la differenza è che circa un mese fa ho presentato una semplice istanza alla mia sede provinciale INPS di competenza. Anche l'avv. Bava in un suo post aveva suggerito questa azione......poi magari non c'entra nulla
Anch'io oltre un mese fa ho fatto altrettanto e credo proprio che siano state le nostre istanze (almeno la mia credo ben documentata, espressa ai sensi della 241/90 con preavviso di diffida) a "far muovere gli immobili" parafrasando la nota pubblicità.
Ove non adempissero al disposto di legge, comunque, occorre sapere che è solo la messa in mora che fa decorrere gli interessi legali sugli arretrati.
Ma mi pare - salvo smentite sempre possibili - che questo step del l'equiparazione lo potremmo considerare compiuto.
La battaglia per l'equiparazione totale continua e il ddl rischia di essere affossato dal governo: proprio domani è calendarizzato il V commissione bilancio dove dovremmo scrivere a tutti i membri per far sentire la nostra voce, altrimenti la affossano come chiesto dal Governo e non se ne parlerà mai più.