esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Salvuccio1966 ha scritto:Pigiando sul tasto calcolo quota mi esce la dicitura la quota cedibile e di 0 euro
Riprova più tardi ci sta errore nel server INPS

Mi ha contattato uno della marina vittima dell'amianto graduatoria 17 data evento 2012, ed e stato inserito per la pensione di aprile esente da irpef- ha trovato 65o euro in più quindi il sistema del professore funziona,
magari riuscissi anche a trovare un sistema al lotto che ci sto lavoranda da parecchio ma alcune volte funziona ed altre volte no devo applicarmi di più

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Ad aprire tutti riusciranno visto che li stanno inserendo per graduatoria
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

A proposito: il calcolo va fatto sul lordo o sul netto?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Mi spiego: se come da istruzioni INPS il calcolo si fa sul netto, risulterebbe in linea con l'esenzione, viceversa no
ciocpa
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ciocpa »

Zenmonk ha scritto:Sulla app INPS X mobile c'è proprio la casella quota cedibile; Ciro dice che moltiplicando x5 e confrontandola con la pensione lorda di febbraio la eventuale differenza a favore sarebbe costituita dall'esenzione irpef
C'è proprio scritto che l'importo cedibile è calcolato al netto delle trattenute fiscali e previdenziali con la salvaguardia dell' importo minimo di pensione stabilito annualmente per Legge.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grazie della spiegazione. Allora calcolato sul netto il conto torna e mi risparmio di mandargli la messa in mora che già avevo in bozza nella PEC pronta per partire con molti indirizzi, primo destinatario DC INPS via ufficiale giudiziario...comunque di certo non la cancello e domani chiamo gli informatici per conferma
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grazie Ciro che ancora una volta ci stai dando la luce al posto del buio pesto. Ce ne sarebbero voluti una decina come te tra superiori e colleghi quando ero in servizio e sarebbe stato ben diverso. Qua non siamo affatto abituati al fatto che uno usa bene il cervello e soprattutto che lo mette a disposizione degli altri.
ciocpa
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ciocpa »

Una precisazione, che non so se può aver fatto la differenza è che circa un mese fa ho presentato una semplice istanza alla mia sede provinciale INPS di competenza. Anche l'avv. Bava in un suo post aveva suggerito questa azione......poi magari non c'entra nulla
faina
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da faina »

Salve a tutti, qualcuno di voi sa qualche ultima notizia riguardante la esenzione irpef, e quali sono le modalità che verranno applicate a chi spetta e a hi no?. grazie e buona serata
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

ciocpa ha scritto:Una precisazione, che non so se può aver fatto la differenza è che circa un mese fa ho presentato una semplice istanza alla mia sede provinciale INPS di competenza. Anche l'avv. Bava in un suo post aveva suggerito questa azione......poi magari non c'entra nulla
Anch'io oltre un mese fa ho fatto altrettanto e credo proprio che siano state le nostre istanze (almeno la mia credo ben documentata, espressa ai sensi della 241/90 con preavviso di diffida) a "far muovere gli immobili" parafrasando la nota pubblicità.
Ove non adempissero al disposto di legge, comunque, occorre sapere che è solo la messa in mora che fa decorrere gli interessi legali sugli arretrati.
Ma mi pare - salvo smentite sempre possibili - che questo step del l'equiparazione lo potremmo considerare compiuto.
La battaglia per l'equiparazione totale continua e il ddl rischia di essere affossato dal governo: proprio domani è calendarizzato il V commissione bilancio dove dovremmo scrivere a tutti i membri per far sentire la nostra voce, altrimenti la affossano come chiesto dal Governo e non se ne parlerà mai più.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

faina ha scritto:Salve a tutti, qualcuno di voi sa qualche ultima notizia riguardante la esenzione irpef, e quali sono le modalità che verranno applicate a chi spetta e a hi no?. grazie e buona serata
poi dite che uno risponde male , cavolo ho lavorato tutta la notte, ho scritto cosa bisogna fare, ed ancora vengono fatte domande da gente che scende dalla luna-
cavolo leggete, faina e c
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

faina ha scritto:Salve a tutti, qualcuno di voi sa qualche ultima notizia riguardante la esenzione irpef, e quali sono le modalità che verranno applicate a chi spetta e a hi no?. grazie e buona serata
Ben risentito faina...

Sembrerebbe che già dal prossimo aprile le VdD che percepiscono il vitalizio vedranno applicata anche l'esenzione dell'IRPEF, poi, progressivamente, inizieranno a beneficiarne anche quelle che non hanno raggiumto il 25% di invalidità... Questo perchè l'INPS era già in possesso dei nomi di chi percepisce il vitalizio, mentre gli altri deve farseli mandare dal MEF...

Ovviamente tutti riceveranno anche i dovuti arretrati dal 01.01.2017...

Potrai acquisire maggiore informazioni e approfondire l'argomento leggendo gli altri post di questa interessante discussione... ;-)

A presto e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

nicolaragliasat ha scritto:
ciocpa ha scritto:Una precisazione, che non so se può aver fatto la differenza è che circa un mese fa ho presentato una semplice istanza alla mia sede provinciale INPS di competenza. Anche l'avv. Bava in un suo post aveva suggerito questa azione......poi magari non c'entra nulla

Grazie Paolo, così la faccenda potrebbe avere senso ... vediamo l'evoluzione, intanto sono felic x te.

by nico
Un collega ha parlato con il responsabile di un'associazione e questo responsabile gli ha detto che ci sono dei rischi per chi ha invalidità bassa- Non so da dove abbia appreso questa fonte il responsabile dell'associazione-
ed quali rischi ci sono-
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Bisogna vedere se l.associazione è del sud....che di mi....te ne ha sparate...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Bisogna vedere se l.associazione è del sud....che di mi....te ne ha sparate...
l'associazione e quella che aveva già posto dei dubbi al comunicato dell'approvazione dell'emendamento-
Non faccio il nome perchè non ha parlato direttamente con me ,-ma con un collega-
Rispondi