Salve solo per capire la dinamica degli eventi l’incidente è avvenuto nel 2007 ad ottobre del 2022 hai fatto domanda di VDD e/o equiparato dopo nemmeno un anno ti ha chiamato la CMO speciale commissione per la visita giusto?Gianlu1984 ha scritto: mer set 13, 2023 11:40 pm Buonasera sono nuovo del gruppo,
Vi racconto la mia storia per sapere se qualcuno sa darmi delle dritte su come muovermi.
Sono un graduato dell'esercito nel 2007 durante un operazione di pattugliamento in Afghanistan su strade non battute prevalentemente rocciose e sabbiose,il mio mezzo vtlm,terzo in un convoglio di cinque mezzi a causa di forti raffiche di vento e visibilità quasi nulla causata dal polverone dei mezzi che precedevano, faceva una manovra sulla sinistra per migliorare la visibilità e si ribaltava. Io che ero nella posizione di rallista sono stato eittato fuori e successivamente schiacciato dallo stesso mezzo che rotolava. Le condizioni climatiche sono presenti in tutti i verbali.
Durante le perizie della M.P. è stato riscontrato che c'è stato un guasto sul sistema di gonfiaggio della ruota anteriore ed è stata ritenuta una possibile concausa del repentino ribaltamento. Mod C fatto dal Celio dove sono rimasto tre mesi allettato per le lesioni al bacino e alle anche e e ho avuto l'ascrivibilita in Tab A8.
A ottobre 2022 ho fatto la domanda vittime del dovere equiparate sono stato convocato dalla Cmo e mi hanno dato 36% di invalidità totale ed è stato inviato tutto al C.O.V.I.
Secondo voi vi è la possibilità che mi accetteranno la richiesta VDD?
Dopo dieci anni anni va in prescrizione se le date indicate sono giuste sicuramente dovrai fare ricorso per ottenere quanto dovuto, se il Ministero la boccia per superamento dei limiti di presentazione. Ciao e buona fortuna