calcolo pensione
Re: calcolo pensione
gatto62 ha scritto:bgiorno a tutti, sono Marcus ma mi sono rientrato registrandomi come gatto62, causa di cancellazione account, per aggiornarvi : riformato il 26/9/11 stamani sono stato all'INPDAP che mi ha comunicato solo l'importo lordo pensione di euro 18800, prima mensilità pensini gennaio 2012; la mia storia lavorativa la trovate nei miei primi messaggi, sono single e non ho familiari a carico. Vi ringrazio ancora delle indicazioni che mi avete dato da quando ho cominciato a scrivere, solo ora ho ottenuto l'importo ed è per me doveroso comunicarvelo, concludo dicendovi che sono contento, per me è ok!
Auguri di cuore a tutti!
gatto 62 già marcus
......AUGURI. € 1.193 + DETRAZIONE DA REDDITO.-
Scusami Gatto62 potresti brevemente dire solo il grado e anni utili e effettivi per capire meglio.gatto62 ha scritto:Marcus: questa mattina ricevuto importo liquidazione ancora nn accreditato: conteggiati anni 27, netto a pagare euro 41.393,79!
Grazie
Ciao e grazie.
Auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da gatto62 »
Sono sempre il marcus che ha aperto la discussione, causa cancellazione account mi registrato exnovo gatto62 per aggiornarvi, trovate la posizione lavorativa completa a pag. 1 di questi messaggi.
Arruolato gennaio 1987 e congedato settembre 2011, Ass.Capo con più di 8 anni in qualifica, con riscatto dei 5 più ricongiungimento esterno anni totali 32, solo 3 dei 5 pagati ai fini della buonuscita, riformato per patologia nn causa di servizio, le domande di transito sono tornate a maggio con risposta negativa.
Anche se qualcuno (molti), anche nella mia questura, oltre a nn condividere hanno riso sentendo l'importo della pensione, io sono contento così.
Grazie della disponibilità e auguri sinceri a tutti affinchè otteniate ciò che desiderate!
Arruolato gennaio 1987 e congedato settembre 2011, Ass.Capo con più di 8 anni in qualifica, con riscatto dei 5 più ricongiungimento esterno anni totali 32, solo 3 dei 5 pagati ai fini della buonuscita, riformato per patologia nn causa di servizio, le domande di transito sono tornate a maggio con risposta negativa.
Anche se qualcuno (molti), anche nella mia questura, oltre a nn condividere hanno riso sentendo l'importo della pensione, io sono contento così.
Grazie della disponibilità e auguri sinceri a tutti affinchè otteniate ciò che desiderate!
Ok grazie Marcus scusa non avevo capito ........gatto62 ha scritto:Sono sempre il marcus che ha aperto la discussione, causa cancellazione account mi registrato exnovo gatto62 per aggiornarvi, trovate la posizione lavorativa completa a pag. 1 di questi messaggi.
Permettimi forse quelli che ridevano non erano colleghi ma imbecilli e purtroppo ne e' pieno i mondo.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da ELPOCHO »
Buonasera a tutti.....
Se all'amico Marcus con anni 27 utili gli hanno conteggiato l'importo lordo pensione annuo di euro 18800, e quindi come da te postato Euro 1.193 + detrazioni e senza causa di servizio e familiari a carico, ti chiedo le sue detrazioni a quanto ammontano nette ?
E inoltre ti chiedo, nel caso il collega Marcus avesse fatto altri 2/3 anni di servizio,di quanto sarebbe aumentata la sua pensione annua lorda ?
E, scusami le troppe domande il calcolo della Pensione Privileggiata mi confermi è il 10% netto dell'importo annuo lordo, quindi nel caso di Marcus 18.800 P.A.L. il 10% = Euro 188.0 X 12 = 1.193+ 188.0 = 1381.0 Giusto ????
Se all'amico Marcus con anni 27 utili gli hanno conteggiato l'importo lordo pensione annuo di euro 18800, e quindi come da te postato Euro 1.193 + detrazioni e senza causa di servizio e familiari a carico, ti chiedo le sue detrazioni a quanto ammontano nette ?
E inoltre ti chiedo, nel caso il collega Marcus avesse fatto altri 2/3 anni di servizio,di quanto sarebbe aumentata la sua pensione annua lorda ?
E, scusami le troppe domande il calcolo della Pensione Privileggiata mi confermi è il 10% netto dell'importo annuo lordo, quindi nel caso di Marcus 18.800 P.A.L. il 10% = Euro 188.0 X 12 = 1.193+ 188.0 = 1381.0 Giusto ????
ELPOCHO ha scritto:Buonasera a tutti.....
........P.AL. 18.800 + 1.880 (10% P.P.)= Tot. 20.680 di cui 15.000 - il 23% irpef e 5.680 - il 27% irpef

..........

..............

..............

Messaggio da Nurse2011 »
Carissimi colleghi del forum....16 anni, 4 mesi e 1 giorno effettivi....pensione comprensivo di TUTTO (detrazioni, assegni fam., ecc,)......totale 692,00.......mandi....mandi.....altro che 1000, 1050!!!!!!! spero di essere stato utileeeeeeeeeee
Ciao Nurse2011, auguroni per la pensione, purtroppo certe volte quando diamo delle cifre, certi colleghi non ci credono, questa però e la cruda realtà, bisogna essere corretti e non illudere i colleghi, in tal senso gino59, lino e tanti altri, sono stati dei maestri!!!!!Nurse2011 ha scritto:Carissimi colleghi del forum....16 anni, 4 mesi e 1 giorno effettivi....pensione comprensivo di TUTTO (detrazioni, assegni fam., ecc,)......totale 692,00.......mandi....mandi.....altro che 1000, 1050!!!!!!! spero di essere stato utileeeeeeeeeee
Il sistema "contributivo" è un dramma!!!!!!!!!!!!!!
Di nuovo in bocca al lupo!!!

Saluti
Ciao Nurse, mi spiace per l'importo ma purtroppo questi sono gli importi.Nurse2011 ha scritto:Carissimi colleghi del forum....16 anni, 4 mesi e 1 giorno effettivi....pensione comprensivo di TUTTO (detrazioni, assegni fam., ecc,)......totale 692,00.......mandi....mandi.....altro che 1000, 1050!!!!!!! spero di essere stato utileeeeeeeeeee
scusami ma chi ti ha dato tali cifre??
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi
177 messaggi
-
Pagina 6 di 12
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- …
- 12
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA