calcolo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

gatto62

Re: calcolo pensione

Messaggio da gatto62 »

P.S. Scusate gli errori di ortografia!!!!!!!

sysuop33

Messaggio da sysuop33 »

gatto62 ha scritto:P.S. Scusate gli errori di ortografia!!!!!!!
auguroni, e grazie x le tue preziose info. (fossero tutti come te)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gatto62 ha scritto:bgiorno a tutti, sono Marcus ma mi sono rientrato registrandomi come gatto62, causa di cancellazione account, per aggiornarvi : riformato il 26/9/11 stamani sono stato all'INPDAP che mi ha comunicato solo l'importo lordo pensione di euro 18800, prima mensilità pensini gennaio 2012; la mia storia lavorativa la trovate nei miei primi messaggi, sono single e non ho familiari a carico. Vi ringrazio ancora delle indicazioni che mi avete dato da quando ho cominciato a scrivere, solo ora ho ottenuto l'importo ed è per me doveroso comunicarvelo, concludo dicendovi che sono contento, per me è ok!
Auguri di cuore a tutti!
gatto 62 già marcus

......AUGURI. € 1.193 + DETRAZIONE DA REDDITO.-
gatto62

Messaggio da gatto62 »

Grazie a voi, vi posterò importo liquidazione quando l'avrò!
A presto
gatto62

Messaggio da gatto62 »

Marcus: questa mattina ricevuto importo liquidazione ancora nn accreditato: conteggiati anni 27, netto a pagare euro 41.393,79!
Grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gatto62 ha scritto:Marcus: questa mattina ricevuto importo liquidazione ancora nn accreditato: conteggiati anni 27, netto a pagare euro 41.393,79!
Grazie
Scusami Gatto62 potresti brevemente dire solo il grado e anni utili e effettivi per capire meglio.
Ciao e grazie.
Auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
gatto62

Messaggio da gatto62 »

Sono sempre il marcus che ha aperto la discussione, causa cancellazione account mi registrato exnovo gatto62 per aggiornarvi, trovate la posizione lavorativa completa a pag. 1 di questi messaggi.
Arruolato gennaio 1987 e congedato settembre 2011, Ass.Capo con più di 8 anni in qualifica, con riscatto dei 5 più ricongiungimento esterno anni totali 32, solo 3 dei 5 pagati ai fini della buonuscita, riformato per patologia nn causa di servizio, le domande di transito sono tornate a maggio con risposta negativa.
Anche se qualcuno (molti), anche nella mia questura, oltre a nn condividere hanno riso sentendo l'importo della pensione, io sono contento così.
Grazie della disponibilità e auguri sinceri a tutti affinchè otteniate ciò che desiderate!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gatto62 ha scritto:Sono sempre il marcus che ha aperto la discussione, causa cancellazione account mi registrato exnovo gatto62 per aggiornarvi, trovate la posizione lavorativa completa a pag. 1 di questi messaggi.
Arruolato gennaio 1987 e congedato settembre 2011, Ass.Capo con più di 8 anni in qualifica, con riscatto dei 5 più ricongiungimento esterno anni totali 32, solo 3 dei 5 pagati ai fini della buonuscita, riformato per patologia nn causa di servizio, le domande di transito sono tornate a maggio con risposta negativa.
Anche se qualcuno (molti), anche nella mia questura, oltre a nn condividere hanno riso sentendo l'importo della pensione, io sono contento così.
Grazie della disponibilità e auguri sinceri a tutti affinchè otteniate ciò che desiderate!
Ok grazie Marcus scusa non avevo capito ........
Permettimi forse quelli che ridevano non erano colleghi ma imbecilli e purtroppo ne e' pieno i mondo.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
gatto62

Messaggio da gatto62 »

D'accordissimo con te... e grazie!
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

Buonasera a tutti.....
Se all'amico Marcus con anni 27 utili gli hanno conteggiato l'importo lordo pensione annuo di euro 18800, e quindi come da te postato Euro 1.193 + detrazioni e senza causa di servizio e familiari a carico, ti chiedo le sue detrazioni a quanto ammontano nette ?
E inoltre ti chiedo, nel caso il collega Marcus avesse fatto altri 2/3 anni di servizio,di quanto sarebbe aumentata la sua pensione annua lorda ?
E, scusami le troppe domande il calcolo della Pensione Privileggiata mi confermi è il 10% netto dell'importo annuo lordo, quindi nel caso di Marcus 18.800 P.A.L. il 10% = Euro 188.0 X 12 = 1.193+ 188.0 = 1381.0 Giusto ????
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ELPOCHO ha scritto:Buonasera a tutti.....
Se all'amico Marcus con anni 27 utili gli hanno conteggiato l'importo lordo pensione annuo di euro 18800, e quindi come da te postato Euro 1.193 + detrazioni e senza causa di servizio e familiari a carico, ti chiedo le sue detrazioni a quanto ammontano nette ?
E inoltre ti chiedo, nel caso il collega Marcus avesse fatto altri 2/3 anni di servizio,di quanto sarebbe aumentata la sua pensione annua lorda ?
E, scusami le troppe domande il calcolo della Pensione Privileggiata mi confermi è il 10% netto dell'importo annuo lordo, quindi nel caso di Marcus 18.800 P.A.L. il 10% = Euro 188.0 X 12 = 1.193+ 188.0 = 1381.0 Giusto ????

........P.AL. 18.800 + 1.880 (10% P.P.)= Tot. 20.680 di cui 15.000 - il 23% irpef e 5.680 - il 27% irpef :arrow:
:arrow: Tot. netto 15.696 : 12= 1.308 + detrazione da reddito.-

.......... :arrow: E inoltre ti chiedo, nel caso il collega Marcus avesse fatto altri 2/3 anni di servizio,di quanto sarebbe aumentata la sua pensione annua lorda ?

.............. :arrow: P.S. :arrow: :wink: Sono in attesa di ricevere notizie inerente a quanto sopra,
.............. :arrow: dalla fornero................ :!: :arrow: spero prima di giugno...... :!: :roll:
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

Grazie, sempre puntuale e gentilissimo....grande Gino..... :o :o :o
Nurse2011

Messaggio da Nurse2011 »

Carissimi colleghi del forum....16 anni, 4 mesi e 1 giorno effettivi....pensione comprensivo di TUTTO (detrazioni, assegni fam., ecc,)......totale 692,00.......mandi....mandi.....altro che 1000, 1050!!!!!!! spero di essere stato utileeeeeeeeeee
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Nurse2011 ha scritto:Carissimi colleghi del forum....16 anni, 4 mesi e 1 giorno effettivi....pensione comprensivo di TUTTO (detrazioni, assegni fam., ecc,)......totale 692,00.......mandi....mandi.....altro che 1000, 1050!!!!!!! spero di essere stato utileeeeeeeeeee
Ciao Nurse2011, auguroni per la pensione, purtroppo certe volte quando diamo delle cifre, certi colleghi non ci credono, questa però e la cruda realtà, bisogna essere corretti e non illudere i colleghi, in tal senso gino59, lino e tanti altri, sono stati dei maestri!!!!!
Il sistema "contributivo" è un dramma!!!!!!!!!!!!!!
Di nuovo in bocca al lupo!!! :)
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Nurse2011 ha scritto:Carissimi colleghi del forum....16 anni, 4 mesi e 1 giorno effettivi....pensione comprensivo di TUTTO (detrazioni, assegni fam., ecc,)......totale 692,00.......mandi....mandi.....altro che 1000, 1050!!!!!!! spero di essere stato utileeeeeeeeeee
Ciao Nurse, mi spiace per l'importo ma purtroppo questi sono gli importi.
scusami ma chi ti ha dato tali cifre??
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi