praticamente li ho imboccati passo passo., vediamo cosa rispondono adesso

Buongiorno, mi scuso ma visto che mi è rimasto un "ultimo tentativo" e come da voi rappresentato il problema è sorto per altri utenti, vorrei farvi notare che gli altri utenti sono tutti appartenenti alle forze dell'ordine, e tutti collocati in quiescenza dal 2019 al 2022 tutti in attesa del rinnovo contrattuale 2019 2021.
Premesso che come da prassi consolidata ogni ex amministrazione di appartenenza provvede ad aggiornare le singole posizioni previdenziali tramite vostro applicativo denominato SIN2, finestra miglioramenti contrattuali, Inserendo i dati stipendiali utili al ricalcolo della prestazione previdenziale.
Visto che so per certo che le singole amministrazioni hanno provveduto ad aggiornare le posizioni individuali. Ed una volta che il sistema Inps ha acquisito la richiesta di variazione posizione assicurativa, la stessa deve essere presa in carico da un funzionario per il ricalcolo del rateo pensionistico ed eventuali arretrati.
Per cui a mio avviso se la stessa non viene presa in carico "è normale" che la pratica e stata aperta e chiusa nella stessa data. In quanto appare anomalo che il sistema informativo Inps apra senza motivo ad una moltitudine di utenti, tutti appartenenti alle forze dell'ordine una pratica di ricostituzione per motivi contributivi. Grazie