importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Ho capito io sta suocera me la tengo, visto che non la ho più, mi tengo la figlia, scherzo, comunque la suocera è una cosa la moglie un'altra credetemiiiiiiiiiii ed adesso chi c'è l'ha se la tiene, la suocera ovviamente. Ciaoooooooooooooooooo

.......Con i pro' e i contro, dobbiamo tenercela :arrow: :) :D :mrgreen: Saluti

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
alfredof58 ha scritto:Ho capito io sta suocera me la tengo, visto che non la ho più, mi tengo la figlia, scherzo, comunque la suocera è una cosa la moglie un'altra credetemiiiiiiiiiii ed adesso chi c'è l'ha se la tiene, la suocera ovviamente. Ciaoooooooooooooooooo

....P.S. :arrow: Dimenticavo..... :!: :!: :!: :arrow: :) :D stamani mi ha chiamato per dirmi :arrow: che stava preparanto :arrow: :P :P :P i peperoni ripieni, ovviamente mi aspetta a cena..... :!: :!: :!:
:arrow: Chissa' cosa, :arrow: ( lbricolage ho favore )vorra' in cambio.... :?: :?: :?: :?: :?:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
....P.S. :arrow: Dimenticavo..... :!: :!: :!: :arrow: :) :D stamani mi ha chiamato per dirmi :arrow: che stava preparanto :arrow: :P :P :P i peperoni ripieni, ovviamente mi aspetta a cena..... :!: :!: :!:
:arrow: Chissa' cosa, :arrow: ( lbricolage ho favore )vorra' in cambio.... :?: :?: :?: :?: :?:
Io già me lo immagino cosa vorrà in cambio :mrgreen: ............... :arrow: la 13^!!!!!!!!! :lol: :lol:
Sei troppo forte!!!!!!!!!!!!! :D
Un abbraccio
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Attento i peperoni ripieni di sera sono troppo pesanti capisci a meeeeeeeeeeee Ciaooooooooooo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Ciao a Tutti l'ha già postata alessandro60 sul forum della polizia, comunque è interessante ed è giusto dare ampia diffusione, lo avevo detto in tempi non sospetti che quando si cercano i voti per le politiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:

""""Roma, 28 ago - (di Lorenzo Salvia) Non se ne trova traccia fra le 120 «azioni in programma» infilate nell’Agenda per la crescita, la lista dei compiti a casa da fare prima delle elezioni. E la scadenza fissata in un primo momento, il 31 luglio, è passata da un pezzo. Forse è il segnale che il governo ha rinunciato a estendere a militari e poliziotti le nuove regole sulle pensioni approvate con il salva Italia. Ma non è detta l’ultima parola. Nei giorni scorsi quella scadenza è stata spostata a fine ottobre. E il ministro del Welfare Elsa Fornero ha riaperto il dossier, annunciando ai colleghi che qualche passo verso l’uniformità andrà fatto. Non sarà semplice, però, viste le resistenze di tutti i partiti. Era lo stesso decreto salva Italia a prevedere l’armonizzazione del comparto sicurezza, 400mila persone, alla riforma Fornero che stabilisce per tutti l’innalzamento dell’età pensionabile e l’anticipo del passaggio dal più vantaggioso sistema retributivo a quello contributivo.
Le pensioni di militari e agenti non solo applicano ancora il primo modello ma hanno una serie di meccanismi in grado di far salire l’assegno: lo scivolo automatico di 5 anni, ad esempio. L’idea del governo era di alzare l’età pensionabile e smontare questi meccanismi che hanno una loro ragion d’essere, vista la delicatezza del settore. Ma che non sono facili da giustificare ora che si chiedono sacrifici a tutti e forse sono stati usati con una certa facilità. La strada, però, è stata sbarrata dai partiti, per una volta tutti uniti. Una mozione approvata dal Senato all’unanimità impegna il governo a rispettare la «specificità» della categoria. Uno stop che chiude quasi ogni margine di manovra.

Perché rimettere mano alla pratica, allora? Sul comparto sicurezza si sta giocando un’altra partita. Per i militari il governo ha previsto un taglio che in dieci anni farebbe scendere gli organici da 190 mila a 150 mila unità. Una sforbiciata non facile da far digerire. Forse riaprire il dossier pensioni - oltre che una delle tante attuazioni di cui parla il governo - è anche un modo per fare (politicamente) pressione. E portare a casa la partita sugli organici. (Corriere della Sera)
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

:shock: scusatemi se esco un attimo all'argomento suocere e peperoni che poi con imorti tfs e pensioni c'entrano gia poco :mrgreen:
ma mi sono accorto solo ogggi che quando cerco degli utenti che ne so per mandargli un msg privato oppure per vedere i loro messaggi cliccando sul loro nick prima lo potevo fare ora invece mi dice: Non sei autorizzato a vedere la lista o il profilo utenti. qualcuno sa come mai c'è stato sto cambiamento?!
admin mi sai dire niente a riguardo o sono stato messo in quarantena per qualche motivo?!
grazie buonanotte
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

vovoforum ha scritto::shock: scusatemi se esco un attimo all'argomento suocere e peperoni che poi con imorti tfs e pensioni c'entrano gia poco :mrgreen:
ma mi sono accorto solo ogggi che quando cerco degli utenti che ne so per mandargli un msg privato oppure per vedere i loro messaggi cliccando sul loro nick prima lo potevo fare ora invece mi dice: Non sei autorizzato a vedere la lista o il profilo utenti. qualcuno sa come mai c'è stato sto cambiamento?!
admin mi sai dire niente a riguardo o sono stato messo in quarantena per qualche motivo?!
grazie buonanotte
Si vovo, hai ragione, c'entrano poco, ma servono per staccare un'attimino e per alleggerire un pò gli argomenti e soprattutto per ironizzare e scherzare, che non guasta, accettiamolo con serenità, sono sicuro che sarai d'accordo anche Tu, ormai ci conosciamo da tempo!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
Per quanto riguarda il problema che hai posto, si è vero anch'io ho trovato difficoltà in quel senso, quindi sarebbe opportuno che gli amministratori, se dipende da loro (credo di si) ripristinassero lo stato precedente che era molto più funzionale a noi utenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :? :? :?
Dai vovo, facci una battuta sulla suocera e i peperoni, o raccontaci una barzelletta, insomma facci ridere anche Tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' bello scherzare!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Ti saluto con simpatia
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lory61 ha scritto:
vovoforum ha scritto::shock: scusatemi se esco un attimo all'argomento suocere e peperoni che poi con imorti tfs e pensioni c'entrano gia poco :mrgreen:
grazie buonanotte
Si vovo, hai ragione, c'entrano poco, ma servono per staccare un'attimino e per alleggerire un pò gli argomenti e soprattutto per ironizzare e scherzare, che non guasta, accettiamolo con serenità, sono sicuro che sarai d'accordo anche Tu, ormai ci conosciamo da tempo!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
Per quanto riguarda il problema che hai posto, si è vero anch'io ho trovato difficoltà in quel senso, quindi sarebbe opportuno che gli amministratori, se dipende da loro (credo di si) ripristinassero lo stato precedente che era molto più funzionale a noi utenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :? :? :?
Dai vovo, facci una battuta sulla suocera e i peperoni, o raccontaci una barzelletta, insomma facci ridere anche Tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' bello scherzare!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Ti saluto con simpatia
ciao lory ma infatti io mica ho detto che non bisogna sdrammatizzare anzi ci mancherebbe meno male che sul forum chi ha problemi ansiosi depressivi almeno ogni tanto si fa due risate...
a me sinceramente quando ero nel buio piu totale il forum mi ha aiutato molto sia per sapere come comportarmi, nel tunnel della riforma che appunto per ridere un po...

:roll: cmq a proposito di suocere e suoceri, sapete cosa ho ereditato io da mio suocero, che poverino ora è con l'alzaimer in una residenza per anziani, ma fino a qualche tempo fa, quando stava ancora bene, nonostante i suoi 80 e passa anni, era addetto (di sua spontanea volontà) a buttare la spazzatura dell'attività di mia moglie (che non è un sacchettino di monnezza al giorno, ma diversi sacchi neri grandi, tanti secchi pieni di vetro, kg e kg di cartoni, plastica tetrapak di buste di latte etc etc tutto che va nelle varie campane della diffeferenziata) dicevo c'è chi dai suoceri eredita ville o appartamenti, beh io invece ho ereditato questa mansione (cmq volontaria perchè siccome lui era molto umile la faccio volentieri proprio per cercare di essere un po piu umile anche io) cioè di buttare la monnezza... :lol: :lol: :lol:

si tornando agli admin fateci sapere come mai è cambiata questa funzionalità del forum grazie!
ciao a tutti e a presto
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cmq a proposito di suocere e suoceri, sapete cosa ho ereditato io da mio suocero, che poverino ora è con l'alzaimer in una residenza per anziani, ma fino a qualche tempo fa, quando stava ancora bene, nonostante i suoi 80 e passa anni, era addetto (di sua spontanea volontà) a buttare la spazzatura dell'attività di mia moglie (che non è un sacchettino di monnezza al giorno, ma diversi sacchi neri grandi, tanti secchi pieni di vetro, kg e kg di cartoni, plastica tetrapak di buste di latte etc etc tutto che va nelle varie campane della diffeferenziata) dicevo c'è chi dai suoceri eredita ville o appartamenti, beh io invece ho ereditato questa mansione (cmq volontaria perchè siccome lui era molto umile la faccio volentieri proprio per cercare di essere un po piu umile anche io) cioè di buttare la monnezza...

si tornando agli admin fateci sapere come mai è cambiata questa funzionalità del forum grazie!
ciao a tutti e a presto

LINK SPONSORIZZATI

vovoforum

:arrow: Premesso che questo ti fa' onore.-

.........E' un luogo comune scherzare, fare delle battutaccie sui propri suoceri, ma quello che conta e'
la fiducia e il rispetto reciproco.-

....... :arrow: Pensa che io (come tanti altri) da tanto tempo e da qualche mese non ho piu' :arrow: i miei genitori e adesso piu' che mai, i miei suoceri sono il mio punto di riferimento.-Ciaooooooooo
francotemplare

Messaggio da francotemplare »

DEVO PROPRIO AMMETTERE CHE IN QUESTO FORUM SI PARLA SOLAMENTE DI SOLDI, RIFORME, TFR, E TANTI ECC.ECC. MA PERCHE' NON PENSATE A QUELLI COME ME CHE CON 33 ANNI DI ONORATO, SI ONORATO SERVIZIO , SONO QUA' A LEGGERE DELLE VOSTRE RIFORME, SONO CURIOSO DI SAPERE COME L'AVETE AVUTAAA. CHE FORUM ANTIPATICO.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

francotemplare ha scritto:DEVO PROPRIO AMMETTERE CHE IN QUESTO FORUM SI PARLA SOLAMENTE DI SOLDI, RIFORME, TFR, E TANTI ECC.ECC. MA PERCHE' NON PENSATE A QUELLI COME ME CHE CON 33 ANNI DI ONORATO, SI ONORATO SERVIZIO , SONO QUA' A LEGGERE DELLE VOSTRE RIFORME, SONO CURIOSO DI SAPERE COME L'AVETE AVUTAAA. CHE FORUM ANTIPATICO.

offesa x offesa ti dico che il tuo onorato servizio te lo ficchi nel cu.....o
ti augura di avere sempre di stare in salute!!!!!!!!!!!
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

francotemplare ha scritto:DEVO PROPRIO AMMETTERE CHE IN QUESTO FORUM SI PARLA SOLAMENTE DI SOLDI, RIFORME, TFR, E TANTI ECC.ECC. MA PERCHE' NON PENSATE A QUELLI COME ME CHE CON 33 ANNI DI ONORATO, SI ONORATO SERVIZIO , SONO QUA' A LEGGERE DELLE VOSTRE RIFORME, SONO CURIOSO DI SAPERE COME L'AVETE AVUTAAA. CHE FORUM ANTIPATICO.
Allora ti rispondo con molta saggezza di andare a guardare la tv cosi ti trovi a tuo agio e lascia perdere il forum che non fa il tuo caso!!!!!!
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Esimio francotemplare, penso che non te l'habbia ordinato il Medico che forse segue le tue ormai croniche patologie di iscriverti a questo forum. Ciò posto, come ti sei iscritto ti puoi benissimo cancellare, senza offendere nessuno con on le tue affermazioni. Forse hai argomenti più importanti da proporre ai vari forurmenen,ma non penso, mi sa che hai anche qualche titolo accademico, del tipo LAUREA IN SCIENZE CONFUSE. Comunque, ti saluto con affetto, sperando di non leggere più le quazzate che scrivi in questo forum.
immanescalzo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da immanescalzo »

bravo FRANCOTEMPLARE sei proprio un carabiniere modello dopo 30 anni di onorato servizio non perdere tempo con noi riformati o pensionati in genere continua a fare il lecchino degli ufficiale e fai anche straordinari e notturni mi raccomando, che la Benemerita senza di te non so come farebbe , approposito fai una cortesia a noi tutti visto che sei iscritto da poco levati dalle palle e cancellati da questo forum , non fa per te :evil: per notizia in avvenire non solo in questo forum scrivi in minuscolo x che la scrittura maiuscola e da ignoranti e cafoni.
immanescalzo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da immanescalzo »

dimenticavo una cosa per mandarino non eliminare messaggi del forum di chi esprime con parole forti sensazioni e/o stati attuali pessimi elimina anche gli idioti come in grande collega superpoliziotto che si e espresso qui sopra , che si sentono degli dei e/o super- eroi, xche non si offende solo con le parolacce ma anche con queste comunicazioni che fanno male almeno a me che o onorato la Benemerita per 25 anni e ho trovato con vero dispiacere molti e dico molti di questi "colleghi".
Rispondi