Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Feed - POLIZIA DI STATO

lucariell

Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Messaggio da lucariell »

L'attesa mi sta facendo impazzire. Sto perdendo i lumi, gli amici e la fidanzata per questo maledetto concorso, ma in realtà direi per l'assenza di lavoro. Sto Stato di Maledetto non da alternative, i concorsi sono tutti bloccati, ma mi dicessero uno che ha studiato che cosa deve andare a fare se non c'è nulla? Se quest'anno non esce vi saluto e me vado in Australia, qui non ci sono prospettive. Scusate lo sfogo ma questa situazione generale è stressante e deprimente, al momento non vedo futuro.

polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Potrebbe essere l'ultimo se in seguito al riordino bloccano i concorsi. Perciò dobbiamo giocarcelo al meglio.
Io lo Studio legale l'ho mollato, salvo poi tornare strisciando se dovessi fallire...
lucariell

Messaggio da lucariell »

anche io ho mollato lo studio per questo concorso... Ma se fallisco torno a lavorare gratis?
AntonioToto

Messaggio da AntonioToto »

@lucariell come ti capisco!!! Ma perchè proprio in Australia? Io credo ke la nostra laurea sia poco spendibile x l'estero, no?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
lucariell

Messaggio da lucariell »

Nella vita bisogna pur incominciare a far qualcosa. La mia laurea in questo momento è spendibile come: Carta igienica, asciugamani e alòl'occorrenza per uso nasale. Se non posso utilizzarla tanto vale fare altro nella vita. Qui non c'è neanche altro, che rimango a fare?
lucariell

Messaggio da lucariell »

E comunque c'è anche da dire una cosa, i miei sono impiegati ancora posso stare a casa a studiare (per pochissimo ) in qualche modo sono anche fortunato, ma c'è gente invece che è costretta a lavorare e si sogna di sognare di fare un concorso che gli piace 1 perchè deve lavorare e non può stare a casa a studiare, 2 perchè i corsi di magistratura costano dai 200 ai 300€ al MESE. (PER ME NON FATTIBILI). Molti dei nostri colleghi, magari anche più capaci, si sacrificano perchè non hanno le stesse possibilità di altri.
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Vi proibisco di lamentarvi fino a dopo gli scritti :)

Pensate a studiare e siate positivi. Impegnatevi molto. Datevi la possibilità di vincere.

Se non vinciamo, poi ci pensiamo.
AntonioToto

@polly scusa xo in realtà io nn riesco a nn pensarci! E sinceram sapere di un'alternativa mi da forza... Se ci fosse... Certo è che qst atteggiamento un pò paralizza lo studio, speriamo bn, io qui sto conoscendo (virtualmente) perso e davvero speciali ai giorni nostri, cn tanta voglia di fare e poche possibilità.... E mlt dicono ke nn ci diamo da fare...
@lucariell nn sto scherzando, davv pensi estero? Magari ti farei compagnia...

polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Io scherzo, ovviamente.
Comprendo benissimo la preoccupazione per il futuro, chi non è preoccupato o ha già un lavoro o è pazzo!
Però ragazzi bisogna impegnarsi. Posto per i migliori c'è! Concordo certamente sul fatto che, purtroppo, alcuni non possono permettersi di diventare "i migliori" perché sono svantaggiati.
Però, ragazzi, potersi permettere di stare a casa a studiare e sprecare questo privilegio è imperdonabile.
Perciò, impegniamoci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AntonioToto

@polly figurati l'ho capito...
Speriamo bn... Tu come va lo studio?

polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Prosegue, sto scrivendo almeno due temi a settimana per allenarmi.
E poi sto facendo già i quiz perchè secondo me la banca dati cambierà, come sempre, di pochissimo. Faccio un'oretta dopo pranzo e un'oretta dopo cena così non tolgo tempo al resto
Tu Antò? Dai, coraggio!
Franzis
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Franzis »

@Polly
Ciao, sono nuovo del forum,come fai a fare 2 temi a settimana?! Segui il corso di G.?! Come ti stai trovando?!
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

@Franzis,
si esatto, seguo il corso di G.
Mah, le dispense riprendono abbastanza i manuali, anche se con un taglio più tecnico.
I temi te li correggono in maniera un pò approssimativa secondo me o forse io vorrei che fossero più puntigliosi.
Tieni conto che la traccia verte sul contenuto delle dispense quindi il contenuto lo azzecchi per forza...
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

@MASSIMO!!!
Mi serve il tuo aiuto

Alcune persone mi stanno mettendo dubbi sulla vista.
a me mancano tipo 1,75 in un occhio e 1,50 nell'altro quindi se il totale dei due occhi è 3, sono fuori.

Tu sai, con assoluta certezza, se il totale di 3 si riferisce al singolo occhio o al totale?
AntonioToto

@polly posso assicurarti io: cn certezza ti dico che i 3 gradi si riferiscono alle correzioni x singolo occhio (esperienza personale).
Per lo studio sto procedendo anche io cosi, anche se mi sn un pó fermato x i temi. Per qnt riguarda quelle dispense, tu utilizzi soli quelle? Non che nn siano sufficienti, anzi... Ma se le trovi sempre chiare e quindi usi solo quelle

Rispondi