Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Messaggio da lucariell »
L'attesa mi sta facendo impazzire. Sto perdendo i lumi, gli amici e la fidanzata per questo maledetto concorso, ma in realtà direi per l'assenza di lavoro. Sto Stato di Maledetto non da alternative, i concorsi sono tutti bloccati, ma mi dicessero uno che ha studiato che cosa deve andare a fare se non c'è nulla? Se quest'anno non esce vi saluto e me vado in Australia, qui non ci sono prospettive. Scusate lo sfogo ma questa situazione generale è stressante e deprimente, al momento non vedo futuro.
Potrebbe essere l'ultimo se in seguito al riordino bloccano i concorsi. Perciò dobbiamo giocarcelo al meglio.
Io lo Studio legale l'ho mollato, salvo poi tornare strisciando se dovessi fallire...
Io lo Studio legale l'ho mollato, salvo poi tornare strisciando se dovessi fallire...
Messaggio da lucariell »
anche io ho mollato lo studio per questo concorso... Ma se fallisco torno a lavorare gratis?
Messaggio da AntonioToto »
@lucariell come ti capisco!!! Ma perchè proprio in Australia? Io credo ke la nostra laurea sia poco spendibile x l'estero, no?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio da lucariell »
Nella vita bisogna pur incominciare a far qualcosa. La mia laurea in questo momento è spendibile come: Carta igienica, asciugamani e alòl'occorrenza per uso nasale. Se non posso utilizzarla tanto vale fare altro nella vita. Qui non c'è neanche altro, che rimango a fare?
Messaggio da lucariell »
E comunque c'è anche da dire una cosa, i miei sono impiegati ancora posso stare a casa a studiare (per pochissimo ) in qualche modo sono anche fortunato, ma c'è gente invece che è costretta a lavorare e si sogna di sognare di fare un concorso che gli piace 1 perchè deve lavorare e non può stare a casa a studiare, 2 perchè i corsi di magistratura costano dai 200 ai 300€ al MESE. (PER ME NON FATTIBILI). Molti dei nostri colleghi, magari anche più capaci, si sacrificano perchè non hanno le stesse possibilità di altri.
Vi proibisco di lamentarvi fino a dopo gli scritti :)
Pensate a studiare e siate positivi. Impegnatevi molto. Datevi la possibilità di vincere.
Se non vinciamo, poi ci pensiamo.
Pensate a studiare e siate positivi. Impegnatevi molto. Datevi la possibilità di vincere.
Se non vinciamo, poi ci pensiamo.
@polly scusa xo in realtà io nn riesco a nn pensarci! E sinceram sapere di un'alternativa mi da forza... Se ci fosse... Certo è che qst atteggiamento un pò paralizza lo studio, speriamo bn, io qui sto conoscendo (virtualmente) perso e davvero speciali ai giorni nostri, cn tanta voglia di fare e poche possibilità.... E mlt dicono ke nn ci diamo da fare...
@lucariell nn sto scherzando, davv pensi estero? Magari ti farei compagnia...
@lucariell nn sto scherzando, davv pensi estero? Magari ti farei compagnia...
Io scherzo, ovviamente.
Comprendo benissimo la preoccupazione per il futuro, chi non è preoccupato o ha già un lavoro o è pazzo!
Però ragazzi bisogna impegnarsi. Posto per i migliori c'è! Concordo certamente sul fatto che, purtroppo, alcuni non possono permettersi di diventare "i migliori" perché sono svantaggiati.
Però, ragazzi, potersi permettere di stare a casa a studiare e sprecare questo privilegio è imperdonabile.
Perciò, impegniamoci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comprendo benissimo la preoccupazione per il futuro, chi non è preoccupato o ha già un lavoro o è pazzo!
Però ragazzi bisogna impegnarsi. Posto per i migliori c'è! Concordo certamente sul fatto che, purtroppo, alcuni non possono permettersi di diventare "i migliori" perché sono svantaggiati.
Però, ragazzi, potersi permettere di stare a casa a studiare e sprecare questo privilegio è imperdonabile.
Perciò, impegniamoci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@polly figurati l'ho capito...
Speriamo bn... Tu come va lo studio?
Speriamo bn... Tu come va lo studio?
Prosegue, sto scrivendo almeno due temi a settimana per allenarmi.
E poi sto facendo già i quiz perchè secondo me la banca dati cambierà, come sempre, di pochissimo. Faccio un'oretta dopo pranzo e un'oretta dopo cena così non tolgo tempo al resto
Tu Antò? Dai, coraggio!
E poi sto facendo già i quiz perchè secondo me la banca dati cambierà, come sempre, di pochissimo. Faccio un'oretta dopo pranzo e un'oretta dopo cena così non tolgo tempo al resto
Tu Antò? Dai, coraggio!
@Franzis,
si esatto, seguo il corso di G.
Mah, le dispense riprendono abbastanza i manuali, anche se con un taglio più tecnico.
I temi te li correggono in maniera un pò approssimativa secondo me o forse io vorrei che fossero più puntigliosi.
Tieni conto che la traccia verte sul contenuto delle dispense quindi il contenuto lo azzecchi per forza...
si esatto, seguo il corso di G.
Mah, le dispense riprendono abbastanza i manuali, anche se con un taglio più tecnico.
I temi te li correggono in maniera un pò approssimativa secondo me o forse io vorrei che fossero più puntigliosi.
Tieni conto che la traccia verte sul contenuto delle dispense quindi il contenuto lo azzecchi per forza...
@MASSIMO!!!
Mi serve il tuo aiuto
Alcune persone mi stanno mettendo dubbi sulla vista.
a me mancano tipo 1,75 in un occhio e 1,50 nell'altro quindi se il totale dei due occhi è 3, sono fuori.
Tu sai, con assoluta certezza, se il totale di 3 si riferisce al singolo occhio o al totale?
Mi serve il tuo aiuto
Alcune persone mi stanno mettendo dubbi sulla vista.
a me mancano tipo 1,75 in un occhio e 1,50 nell'altro quindi se il totale dei due occhi è 3, sono fuori.
Tu sai, con assoluta certezza, se il totale di 3 si riferisce al singolo occhio o al totale?
@polly posso assicurarti io: cn certezza ti dico che i 3 gradi si riferiscono alle correzioni x singolo occhio (esperienza personale).
Per lo studio sto procedendo anche io cosi, anche se mi sn un pó fermato x i temi. Per qnt riguarda quelle dispense, tu utilizzi soli quelle? Non che nn siano sufficienti, anzi... Ma se le trovi sempre chiare e quindi usi solo quelle
Per lo studio sto procedendo anche io cosi, anche se mi sn un pó fermato x i temi. Per qnt riguarda quelle dispense, tu utilizzi soli quelle? Non che nn siano sufficienti, anzi... Ma se le trovi sempre chiare e quindi usi solo quelle
Rispondi
1138 messaggi
-
Pagina 37 di 76
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 35
- 36
- 37
- 38
- 39
- …
- 76
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA