Già!
Proprio fortunati essi.
...per i -15 anni cosa mormorano negli ambienti a te noti?
Elemosineranno anche a loro il 2,44% o gliela butteranno ancora di più intercooler come prevedi te?
Anticipaci qualcosa visto che l'ansia ci sta divorando!

Messaggio da domenico69 »
Già!
Messaggio da dib0231 »
Gianfranco64 ha scritto: ↑sab lug 17, 2021 8:28 pm la tabella è standardizzata, fornisce dati indicativi sulla differenza con il calcolo completo al 44% su una retribuzione di 40000.
per chi fosse interessato a calcoli personali ho allegato un file di esempio con calcolo al 2,44 per un App. coordinatore dei C.C., andato in pensione con anni 16 e mesi 7 al 31.12.1995.
ho allegato un foglio excell dove ognuno puo ricalcolare la propria pensione .
i coefficienti li potete prendere dalla tabella, valorizzando il periodo fino al 1992 e quello fino al 1995.
la retribuzione e retribuzione media la rilevate dalle determine in vostro possesso.
Messaggio da dib0231 »

Messaggio da luiscypher »

Messaggio da Gianfranco64 »

Messaggio da JESSICA1995 »

Messaggio da naturopata »
Tutti professori, sono anni che parlano, scrivono, cambiano...............I civili e militari sono stati equiparati, quindi art.54 e 44 è solo una differenza di forma, nella sostanza la percentuale totale va rapportata per entrambi gli articoli al minimo contributivo per avere diritto a pensione, ovvero 20 anni e sia che sia art.44 che 54 è 44% e ogni anno va valutato 2,2%.I militari e forze di polizia civile hanno il vantaggio, rispetto ai vri civili degli anni utili e non effettivi. D'altronde anche l'INPS, l'Avvocatura e la magistratura è pubblico impiego e quindi............panorama ha scritto: ↑mar lug 20, 2021 12:10 am Dalla pagina FB. dell'Avv.to Claudio PARISI di stasera
Avvocato Claudio Parisi
Buonasera a tutti. Cercherò di chiarire quanto ho scritto prima. Nella circolare 107, l Inps afferma che intende adeguarsi alla sentenza delle Riunite nr 1/ 2021, applicando a tutti i " più 15" l'aliquota del 2,44%.
Per i "meno 15" invece sappiamo che si torna alle Riunite giorno 21.
Ora, nelle memorie difensive che gli avvocati Inps hanno depositato per l'udienza del 21, l'istituto non si è limitato (come secondo me sarebbe lecito) a parlare dell'applicabilità del 2,44 ai soli "meno 15", ma ha chiesto che in sostanza venga rivista l'intera sentenza 1/2021, nel senso che secondo Inps quella sentenza è errata e il 2,44 NON deve essere applicato a nessun militare (nemmeno se ha più di 15 anni) e che invece va applicato a tutti il 2,20.
Quindi da un lato l Inps (nella circolare) dice una cosa, dall'altra (davanti ai giudici) ne dice un'altra.
E badate bene: anche la procura generale dello stato insiste perché venga rivista la sentenza 1 e che a tutti i militari sia applicato il 2,20 annuo.
Insomma, ci stanno riprovando a portare le pensioni dei militari a un livello ancora più basso dei civili.
In barba al regime di favore che il Legislatore ha inteso accordare a tutti voi.
Spero di avere chiarito.
Avv. Parisi
N.B.: il grassetto sottolineato e colorato di rosso è mia opera.