Patinter ha scritto: sab dic 14, 2024 2:48 pm
Buongiorno.
Sono stato riformato il 19/11/2024 dopo 11 mesi di aspettativa con la diagnosi "stato ansioso reattivo",adesso mi è arrivata la causa di servizio dell'ospedale militare con tabella A/8 categoria mi potete spiegare come funziona e come mi devo muovere.Non capisco cosa vuol dire nella casella indennità una tantum cosa vuol dire la dicitura "Ann/ta -4". Attualmente ho una causa di servizio con tabella B già pagata con ecoindennizzo con solo unatantum.Mi è arrivato il decreto di dispensa da Roma e nel frattempo ho già presentato la domanda di pensione al Caf.
Qualcuno che mi può delucidare come mi devo muovere.
Grazie della risposta.
Dopo il primo rateo pensionistico, presenta presso il patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il verbale della CMO e copia del decreto di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo della Tab. B.
Qualè la data di notifica del decreto di equo indennizzo della Tab B ?
Patinter ha scritto: sab dic 14, 2024 3:57 pm
I 4 anni significa,che in tal caso mi daranno la privilegiata solo x 4 anni e quindi non a vita,oppure i 4 anni sono riferiti alle'equoindennizzo?
Significa che, se il comitato di verifica riconosce la causa di servizio, l'inps ti pagherà le 4 annualità in unica soluzione.
Dopo, potrai fare tramite il tuo ex ufficio, domanda di aggravamento causa di servizio, revisione equo indennizzo e contestuale ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.
Scusa non ho capito perché devo fare domanda di aggravamento e ascrizione nel momento in cui il comitato di verifica mi conferma la causa di servizio con tabella A.
Con questa causa di servizio in tabella A se è confermata dal comitato di verifica in automatico non posso presentare dopo in seguito la pensione privilegiata?
Patinter ha scritto: dom dic 15, 2024 6:16 pm
Scusa non ho capito perché devo fare domanda di aggravamento e ascrizione nel momento in cui il comitato di verifica mi conferma la causa di servizio con tabella A.
Con questa causa di servizio in tabella A se è confermata dal comitato di verifica in automatico non posso presentare dopo in seguito la pensione privilegiata?
Te l'ho scritto nel messaggio delle ore 15,30 di oggi Domenica 15 Dicembre.
Quindi se ho capito bene,dopo il primo rateo pensionistico basta portare al Caf il verbale della cmo con tabella A e il decreto della causa di servizio del 2015 più decreto dell'ecoindennizzo con tabella b per presentare la pensione privilegiata?
Patinter ha scritto: dom dic 15, 2024 9:12 pm
Quindi se ho capito bene,dopo il primo rateo pensionistico basta portare al Caf il verbale della cmo con tabella A e il decreto della causa di servizio del 2015 più decreto dell'ecoindennizzo con tabella b per presentare la pensione privilegiata?
Patinter ha scritto: dom dic 15, 2024 10:14 pm
Grazie dell'arresa.
Ci riprovo,
Dopo il primo rateo pensionistico, presenta presso il patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il verbale della CMO e copia del decreto di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo della Tab. B.
Ti avevo chiesto :
Qualè la data di notifica del decreto di equo indennizzo della Tab B ?
Patinter ha scritto: dom dic 15, 2024 10:30 pm
2020 mi è arrivo il decreto sia della causa di servizio e sia il decreto dell'equo indennizzo tabella B.
Ok.
Quindi, dopo il primo rateo pensionistico, presenta presso il patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il verbale della CMO e copia del riconoscimento del della Tab B e relativo equo indennizzo.
Poiché nel 2025 scadono i 5 anni, dal decreto di equo indennizzo della Tab B, ma visto che non hai scritto mese e giorno del 2020 regolati di conseguenza, e riprova a presentare al tuo ex ufficio, domanda di aggravamento causa di servizio, revisione equo indennizzo e contestuale ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.
Quindi, quando verrai convocato in Cmo, la Tab. B verrà valutata contestualmente sia ai fini della Pensione privilegiata ordinaria, che per l'aggravamento e revisione equo indennizzo.
Qualora la CMO ascrive a Tab A8, avrai i benefici della revisione di equo indennizzo e l'ascrizione ai fini della ppo, che potrà essere a vita o con assegno rinnovabile per 2 o 4 anni.
La data è 5 maggio 2020,però nel 2023 ho presentato richiesta di aggravamento per passare dalla tabella B alla tabella A ma l'ospedale militare non me l'ha data confermando la tabella B.
Patinter ha scritto: dom dic 15, 2024 11:24 pm
La data è 5 maggio 2020
Quindi entro il 30 Aprile 25 presenta domanda.
Ricordati, che la documentazione sanitaria non deve avere più di 6 mesi dal rilascio.
però nel 2023 ho presentato richiesta di aggravamento per passare dalla tabella B alla tabella A ma l'ospedale militare non me l'ha data confermando la tabella B.
L'aggravamento nel momento in cui l'ospedale militare me l'ha rigettato lo posso ripresentare per cambiare la tabella o questa cosa si può fare solo una volta?
Patinter ha scritto: dom dic 15, 2024 11:41 pm
L'aggravamento nel momento in cui l'ospedale militare me l'ha rigettato lo posso ripresentare per cambiare la tabella o questa cosa si può fare solo una volta?
Allora, se dalla visita ortopedica ci sono evidenti riscontri di peggioramento della "discopatia lombare multipla con segni EMG di sofferenza radicolari" già valutata dalla CMO fai domanda, DIVERSAMENTE, NON LA PRESENTI AL TUO EX UFFICIO PER LA REVISIONE DELL'EQUO INDENNIZZO, ma fai solo domanda di privilegiata ordinaria presso il patronato, portando comunque nuovi accertamenti sulla discopatia, poiché deve essere valutata ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.
Inoltre,
La domanda d’aggravamento respinta può essere rinnovata non più di due volte per la stessa infermità o lesione.
E ammessa tuttavia un’ulteriore istanza, trascorsi dieci anni dalla data in cui è stato emesso il terzo provvedimento negativo. [/i][/b]
Buongiorno.
Tra l'altro nel 2023 ho presentato domanda all'INPS di invalidità legge 104 per questa causa di servizio che a tutt'oggi non mi hanno chiamato.
Nel 2023 quando ho presentato l'aggravamento all'ospedale militare avevo fatto visita e l'elettromiografia e il neurologo mi aveva fatto una relazione di peggioramento,ma la cmo non lo ha tenuta in considerazione e mi ha confermato la tabella B.
Al limite se tu sei d'accordo posso aspettare il comitato di verifica se mi conferma la causa di servizio x stato ansioso in tabella A/8 e poi con i due decreti (schiena tabella B e psiche tabella A8 )vado al patronato cioè Caf e presento pensione privilegiata e vediamo come finisce.