"VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???

Feed - CARABINIERI

Tino Celsi

Re: "VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???

Messaggio da Tino Celsi »

Caro Debico,
ho ascoltato il tuo consiglio e mi sono messo in contatto con l'associazione.
Mi è stato suggerito di aspettare che mi venga notificato qualcosa, in quanto senza comunicazioni ufficiali non è possibile ricorrere o rifiutare l'eventuale
percentuale. Peraltro in ordine alla copia del primo verbale in mio possesso mi hanno riferito che tale atto, al momento senza valore pouchè non mi è stato notificato, potrebbe divenire importantissimo per il futuro qualora le cose si metteessero male.
Bah. Praticamente al punto di partenza perchè di fatto finchè non vi sono comunicazioni ufficiali non è possibile fare nulla nememno contro i tempi lunghi in quanto gli unici termini stabiliti dalla legge sono quelli entro i quali la cmo deve rispondere. La cmo tale termine ebbe a rispettarlo fornendo la prima risposta che pi a giudizio dell'Ufficio Ministeriale delle vittime del dovere non andava bene.

Un cordiale abbraccio.
Tino celsi

Debico
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Debico »

Caro Tino purtroppo i tempi del Ministero sono lunghi, un'altro consiglio che ti posso dare è quello di telefonare il coll center del Ministero dell'Interno, i numeri di telefono sono reperibili nel loro sito. Io, trascorso un'anno dalla visita alla cmo, ho chiamato il suddetto coll center e dopo aver chiesto spiegazioni, mi hanno liquidato entro tre mesi dalla telefonata. Spero di esserti stato utile altrimenti non so più cosa consigliarti. Auguri
Tino Celsi

Caro Debico
grazie del tuo interessamento. Al Call center mi hanno detto che sono in attesa della risposta dell cmo, alla quale peraltro, stanno inviando un sollecioto poichè la mia pratica era posta in evidenza al 30 aprile.
L'unica è attendere ancora qualche settimana e poi cominciare a tormentare tutti. Se vale la legeg che uno più rompe più viene accontetato come avviene nei nostri reparti.
Un abbraccio

Tino celsi
giangio1975
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: DOMANDA A ROBERTO

Messaggio da giangio1975 »

Buonasera Sig Roberto Mandarino io sono un Vsp dell'esercito già riconosciuto vittima del dovere, da gennaio 2011 percepisco lo speciale assegno vitalizio di 1.171,00 a giugno mi e arrivata un'altra lettera dal ministero dicendo che sono equiparato alle vittime del dovere e che mi spetta anche l'assegno di 258,00......io vorrei sapere se mi spetta anche la speciale elargizione e se c'è una graduatoria per avere questa liquidazione,perche quando chiamo all'uffico vittime del dovere mi dicono che i fondi sono finiti e che fanno una graduatoria in base i casi dai piu gravi a scalare.....la ringrazio e una buona serata......................
giangio1975
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: vittime del dovere

PER RAMBO..........Ciao rambo io sono un vsp dell'esercito gia riconosciuto vittima del dovere ma ancora in servizio e percepisco l'assegno vitalizio di 1.171,35 mensile a marzo mi e arrivata la lettera con l'equiparazione di altri 258,00 euro che effettivamente e come dici tu dovrebbe essere di 1453.00 ma ancora niente,aspettoooooo.......per quanto riguarda la speciale elargizione e in automatico essendo già riconosciuta vittima del dovere oppure tocca fare una domanda a parte e come funziona esiste una graduatoria.......se puoi darmi delle delucidazioni ti ringrazio e buon fine settimana......
CortedeiConti

Messaggio da CortedeiConti »

Caro amico-
Se sei in servizio la speciale elargizione non spetta-In quanto questa spetta alle vittime del dovere dispensate dal servizio-E visto che tu sei ancoa in attività non compete- Ti compete invece la somma di 2100 euro per ogni punto di percentualità che hai avuto-
Esiste una graduatoria nazionale visibile sul sito del Ministero e delle associazioni per le vittime del dovere-
In caso che la tua patologia per cui sei stato dichiarato vittima del dovere,dovesse aggravarsi,e composta la dispensa dal servizio-Devi fare ulteriore domanda al Ministero per aggravamento della patologia-Sarai inviato nuovamente alla C.M.O,e se decreta la dispensa dal servizio-Hai diritto alla speciale elargizione-da cui tratterranno la somma ricevuta per la percentualità di invalidità data precedentemente-
giangio1975
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: "VITTIMA DEL DOVERE"" - speciale elargizione

ciao Cortedeiconti ma la speciale elargizione da quello che mi hanno detto sono propio i 2100 euro che spetterebbero per ogni punto di invalidità la mia percentuale e del 32% ma ancora in servizio.......Ho chiamato al call center del ministero e dicono che dipende dal minist dell economia e delle finanze che e tutto bloccato.......grazie e buona serata.....
CortedeiConti

In effetti le spese sono a carico del bilancio del Ministero dell'economia -e i fondi sono finiti-
Bisogna aspettare verso maggio che stanziano altri fondi e speriamo che bastano-Anche se io credo di no-perchè anche qui hanno fatto tagli.-
Tino Celsi

"VITTIMA DEL DOVERE"" -

Finalmente è stata pubblicata la graduatoria di settembre 2011 delle vittime del dovere.
Per gli interessati, al momento, la stessa è solo sul sito del ministero dell'Interno, cliccando Ministero dell'Interno graduatoria vittime del dovere settembre 2011.
Ciò detto, chiedo ai più informati, quanto tempo passsa dalla pubblicazione della graduatoria alla notifica del decreto ?
Grazie della risposta
Tino Celsi
Tino Celsi

"VITTIMA DEL DOVERE""

Link per la graduatoria aggiornata
http://www.interno.it/mininterno/export ... ma004.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tino Celsi
CortedeiConti

Il decreto viene emsso non appena il Ministero dell'economia ha a disposizione i soldi per pagare-In quanto il Ministero dell'Interno non può emettere il decreto di vittima per il dovere,dove vi e scritta anche la cifra che devi percipere,.-senza che vi siano i fondi-Di solito si attende dal 6 mesi ad un'anno-.C'è qualcuno che sta aspettando da quasi due anni-
Comunque se chiami il Call Center del Ministero forse ti potranno dare qualche notizia più fresca-

A titolo mio personale avendo passato la visita il 19 di ottebre u.s. ,vorrei chiederti quanto tempo ha impiegato al C.M.O ,per la trasmissione del verbale al Ministero-E se a te hanno dato una copia del verbale-
Tino Celsi

Caro Cortedeiconti,
la mia è stata una telenovela per la CMO, in quanto oltre che a sbagliare la valutazione per due diverse patologie, inducendo il Ministero a rimandargli gli atti indietro,
li ha pure trasmessi ad una Prefettura per un altra.
Tieni presente che la visita l'ho passata nel mese di ottobre del 2010, ed il verbale è stato trasmesso in via definitiva ai primi di settembre del 2011. Quasi per miracolo sono stato inserito nella graduatoria.
Io non sono in possesso di alcun verbale ufficialmente.

Cordialmente

Tino Celsi
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

Messaggio da giuseppedemarco »

Vi porto la mia testimonianza in merito. Io son stato chiamato a visita la prima volta dalla CMO il 21settembre 2010. All'epoca fui visitato dalla speciale commissione "VITTIME DEL DOVERE" e da quella quella data il silenzio più totale (nel frattempo più volte ho chiamato la Prefettura e il call center del Ministero dell'Interno per sapere se il verbale era a loro arrivato ma senza successo) fino al 20 agosto 2011, quando ho ricevuto un altro invito a presentarmi sempre presso la speciale commissione per un supplemento di visita medico legale che ho fatto il 2 ottobre 2011. Adesso spero solo che il verbale sia mandato celermente alla Prefettura di competenza, visto che la mia pratica per il riconoscimento dello status di vittima del dovere è aperta da novembre 2008. Alla CMO mi hanno comunicato che sulla mia pratica hanno scritto URGENTE. Speriamo bene.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: "VITTIMA DEL DOVERE""

Messaggio da luigino2010 »

Ho ricevuto dalla prefettura una lettera di invito a produrre altri documenti per le vittime del dovere, faccio presente che devo presentarmi a gennaio presso la cmo - commissione speciale:
adesso mi hanno chiesto il codice IBAN, codice fiscale, documento di identità e una dichiarazione sostitutiva di notorietà, cè qualcuno che ha presentato questa integrazione di documenti? La dichiarazione sostitutiva è in carta semplice?

Ringrazio Anticipatamente.

Luigino
CortedeiConti

Di solito questi documenti vengono chiesti,quando viene emanato il decreto Ministeriale di Vittima del dovere,per procedere al pagamento- Tu non hai ancora fatto la visita,come possono chiederti questi documenti ?
Io ho fatto la visita alla C.M.O per vittima del dovere, e nè la Prefetura nè il Ministero mi hanno chiesto detta documentazione-
Comunque tu mandala-
Rispondi