"VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???
Re: "VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???
Messaggio da Tino Celsi »
ho ascoltato il tuo consiglio e mi sono messo in contatto con l'associazione.
Mi è stato suggerito di aspettare che mi venga notificato qualcosa, in quanto senza comunicazioni ufficiali non è possibile ricorrere o rifiutare l'eventuale
percentuale. Peraltro in ordine alla copia del primo verbale in mio possesso mi hanno riferito che tale atto, al momento senza valore pouchè non mi è stato notificato, potrebbe divenire importantissimo per il futuro qualora le cose si metteessero male.
Bah. Praticamente al punto di partenza perchè di fatto finchè non vi sono comunicazioni ufficiali non è possibile fare nulla nememno contro i tempi lunghi in quanto gli unici termini stabiliti dalla legge sono quelli entro i quali la cmo deve rispondere. La cmo tale termine ebbe a rispettarlo fornendo la prima risposta che pi a giudizio dell'Ufficio Ministeriale delle vittime del dovere non andava bene.
Un cordiale abbraccio.
Tino celsi
grazie del tuo interessamento. Al Call center mi hanno detto che sono in attesa della risposta dell cmo, alla quale peraltro, stanno inviando un sollecioto poichè la mia pratica era posta in evidenza al 30 aprile.
L'unica è attendere ancora qualche settimana e poi cominciare a tormentare tutti. Se vale la legeg che uno più rompe più viene accontetato come avviene nei nostri reparti.
Un abbraccio
Tino celsi
-
- Appena iscritto
Re: DOMANDA A ROBERTO
Messaggio da giangio1975 »
-
- Appena iscritto
Re: vittime del dovere
Messaggio da CortedeiConti »
Se sei in servizio la speciale elargizione non spetta-In quanto questa spetta alle vittime del dovere dispensate dal servizio-E visto che tu sei ancoa in attività non compete- Ti compete invece la somma di 2100 euro per ogni punto di percentualità che hai avuto-
Esiste una graduatoria nazionale visibile sul sito del Ministero e delle associazioni per le vittime del dovere-
In caso che la tua patologia per cui sei stato dichiarato vittima del dovere,dovesse aggravarsi,e composta la dispensa dal servizio-Devi fare ulteriore domanda al Ministero per aggravamento della patologia-Sarai inviato nuovamente alla C.M.O,e se decreta la dispensa dal servizio-Hai diritto alla speciale elargizione-da cui tratterranno la somma ricevuta per la percentualità di invalidità data precedentemente-
-
- Appena iscritto
Re: "VITTIMA DEL DOVERE"" - speciale elargizione
Bisogna aspettare verso maggio che stanziano altri fondi e speriamo che bastano-Anche se io credo di no-perchè anche qui hanno fatto tagli.-
"VITTIMA DEL DOVERE"" -
Per gli interessati, al momento, la stessa è solo sul sito del ministero dell'Interno, cliccando Ministero dell'Interno graduatoria vittime del dovere settembre 2011.
Ciò detto, chiedo ai più informati, quanto tempo passsa dalla pubblicazione della graduatoria alla notifica del decreto ?
Grazie della risposta
Tino Celsi
"VITTIMA DEL DOVERE""
http://www.interno.it/mininterno/export ... ma004.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tino Celsi
Comunque se chiami il Call Center del Ministero forse ti potranno dare qualche notizia più fresca-
A titolo mio personale avendo passato la visita il 19 di ottebre u.s. ,vorrei chiederti quanto tempo ha impiegato al C.M.O ,per la trasmissione del verbale al Ministero-E se a te hanno dato una copia del verbale-
la mia è stata una telenovela per la CMO, in quanto oltre che a sbagliare la valutazione per due diverse patologie, inducendo il Ministero a rimandargli gli atti indietro,
li ha pure trasmessi ad una Prefettura per un altra.
Tieni presente che la visita l'ho passata nel mese di ottobre del 2010, ed il verbale è stato trasmesso in via definitiva ai primi di settembre del 2011. Quasi per miracolo sono stato inserito nella graduatoria.
Io non sono in possesso di alcun verbale ufficialmente.
Cordialmente
Tino Celsi
-
- Riferimento
Messaggio da giuseppedemarco »
-
- Consigliere
Re: "VITTIMA DEL DOVERE""
Messaggio da luigino2010 »
adesso mi hanno chiesto il codice IBAN, codice fiscale, documento di identità e una dichiarazione sostitutiva di notorietà, cè qualcuno che ha presentato questa integrazione di documenti? La dichiarazione sostitutiva è in carta semplice?
Ringrazio Anticipatamente.
Luigino
Io ho fatto la visita alla C.M.O per vittima del dovere, e nè la Prefetura nè il Ministero mi hanno chiesto detta documentazione-
Comunque tu mandala-
-
Pagina 4 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 8
- Prossimo
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA