prossima riforma informazione pensione

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: prossima riforma informazione pensione

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Scusa che vuol dire 31esimo?Qual'e' la data di arruolamento?Da quella data si devono togliere i mesi di corso e poi si puo' cominciare a calcolare..
Paolo presumo volesse dire che il 2 ottobre compie il 30 anno.
Passato CC l'aprile 1980, almeno sempre si presume.

Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Si ma dire trentunesimo lino,non significa nulla,perche' ai fini pensione valgono 11 mesi e 16 gg...lui puo' essere riformato pure tra una settimana in teoria..per quello chiedevo..
cyber

Messaggio da cyber »

31 esimo significa che finisco il 30 anni di servizio effettivo ed entro nel 31 ESIMO la data di arruolamento e 1 ottobre 1980 la causa di sevizio e da circa 13 anni e e stata riconosciuta ma allora era stata riconosciuta senza categoria nel 2006 ho fatto l'agravamento e nel 2009 mi e stata riconosciuta la cat 7 con equo indennizzo essendo la malattia gia' riconosciuta non va alla commissione A ROMA per l'approvazione finale infatti il C.G. gia mia ha scritto che quanto prima provvederanno a pagare l'equo indennizzo
paolo65

Messaggio da paolo65 »

quindi il primo ottobre 2010 compirai 29 anni e 4 mesi effettivi piu' 5 di scivolo.
cyber

Messaggio da cyber »

[quote="paolo65"]quindi il primo ottobre 2010 compirai 29 anni e 4 mesi effettivi piu' 5 di scivolo
IL CORSO E STATO DI 3 MESI AUSILIARIO SE NON ERRO 1/10/80 AL 1/10/2010 DOVREBBERO ESSERE 30 PIU' 2 ANNI 3 MESI E 20 GIORNI FATTI PRIMA DI ARRUOLARMI E GIA RISCATTATI PIU' 5
paolo65

Messaggio da paolo65 »

quindi devi togliere 3 mesi di corso anziche' 6.Puoi scrivere tranquillamente minuscolo perche' scrivere maiuscolo significa urlare.Se ho precisato che quando compi 30 anni,compi 30 anni e non entri nel trentunesimo e' perche',come ripeto,ci sono persone che hanno perso un anno di anzianita' pensionistica per un giorno.Una volta l'anno si maturava dopo 6 mesi ed un giorno ora no.Ci vogliono appunto 11 mesi e 16 giorni.Tutto qua.Sei sui 37 anni circa,quindi puoi tranquillamente farti riformare,prenderesti quasi piu' di pensione che di stipendio.Anzi sicuramente di piu' credo.
cyber

Messaggio da cyber »

paolo65 ha scritto:quindi devi togliere 3 mesi di corso anziche' 6.Puoi scrivere tranquillamente minuscolo perche' scrivere maiuscolo significa urlare.Se ho precisato che quando compi 30 anni,compi 30 anni e non entri nel trentunesimo e' perche',come ripeto,ci sono persone che hanno perso un anno di anzianita' pensionistica per un giorno.Una volta l'anno si maturava dopo 6 mesi ed un giorno ora no.Ci vogliono appunto 11 mesi e 16 giorni.Tutto qua.Sei sui 37 anni circa,quindi puoi tranquillamente farti riformare,prenderesti quasi piu' di pensione che di stipendio.Anzi sicuramente di piu' credo.

scusa per il maiuscolo non sono molto pratico del forum mi sono iscritto stasera
comunque grazie a tutti
silvio ricciardo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Paolo non mi metter in agitazione Pietro, se no comincia a lamentarsi dei tre mesi che gli mancano per il retributivo e addio.!!!! :D
Pietro hai fatto il 1 corso da brig.vero?
Ma per quanti mesi non sei passato brig. d'ufficio, perche' non ricordo piu' l'ultimo corso CC.che ha fatto l'UPG.
Quello dei 20 gg. per capirci.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

tavernello di sera...

Messaggio da paolo65 »

Me domandi della' e scrivi de qua'...sara' er taverno...cmq i sei mesi di corso o quelli che sono,non vanno conteggiati ai fini pensione.Stop.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ma tu fai lu fessu per non pagare le tasse?
fatto ricorsino e vinto concorso!!!!!!! :D :D
Bravo, bravo.

Paolo ma hai letto cosa ho scritto, che il CNA mi ha risposto di non fare nulla, poiche' per loro vale il giorno di arruolamento ai fini pensionistici e il riscatto e solo per il TFS.
Ma lo chiesto piu' di una volta ma questi ci acchiappano o no?
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Stranamente quando sono stato all'inpdap a fare cio che ti dissi,il conteggio per me partiva dal giorno promozione a cc,stesso software del cna...a me farebbe piacere..ma in questo caso ho visto con i miei occhi.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gervasi pietro ha scritto:allura il corso dei tre mesi di vice brigadiere che ho fatto ha velletri che so ?
La differenza e che quando hai fatto il corso non ti davano una mazza di stipendio(50 mila lire) e quindi nisba contributi.
Ma il cna mi disse il contrario Boo!!!!
E quando hai fatto il corso da Brig., percepivi lo stipendio!!!!!
Ciao.Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

sarchiapone che c'entra il corso da vicebroccolo...logica con una g,vuole che durante il corso di addestramento non versi contributi ai fini pensione e tfs.Con la differenza che ai fini tfs si puo' riscattare,ai fini pensione,semplicemente non vale.Ao' cio' la simulazione pensionistica che parte con i contributi dal 7 aprile 1984,me so arruolato il a settembre 1983...come la vedi..?
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Vedi che fai confusione?Il riscatto che costava di piu era ai fini liquidazioneeeeeeeeeeeee.Mo buonanotte.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

co te hanno sbagliato all'inizio...cmq dall'alto della mia indiscutibile ignoranza ti allego una circolare inpdap molto recente che probabilmente ti da' ragione anche se si riferisce alla polizia.Forse i frequentatori dal 1998 in poi non si vedono riconosciuto il periodo di corso,ma la cosa come potrai leggere e' controversa.A me cmq il calcolo e' stato fatto cosi..notte.

http://www.uilps.org/v1/sites/default/f ... op11_0.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi