farsi riformare con 20 anni di anzianità

Feed - GUARDIA DI FINANZA

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: farsi riformare con 20 anni di anzianità

Messaggio da gino59 »

max10126 ha scritto::arrow: Prova a spiegare cosa dovresti ricongiungere.-Ciao
devo riscattare 3 anni e mezzo di lavoro esterno,[/quote] :arrow: Questa e' ricongiunzione.-

:arrow: Intendevo, che tipo di lavoro.... :?: :arrow: apprendistato,operaio,artigiano etc. etc. .-

:arrow: Cmq sia, puoi fare una cosa (perche' 20 mila € sono tantissimi) in M.P. contatta Mimmo 63
:arrow: e ti fai spiegare come/quanto e cosa ha ricongiunto.-

:arrow: A lui, gli avevano chiesto circa 12 mila, ma successivamente hanno chiarito e confermato
:arrow: sui 3 mila € .- In bocca a lupo

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
max10126 ha scritto::arrow: Prova a spiegare cosa dovresti ricongiungere.-Ciao
devo riscattare 3 anni e mezzo di lavoro esterno,
:arrow: Questa e' ricongiunzione.-

:arrow: Intendevo, che tipo di lavoro.... :?: :arrow: apprendistato,operaio,artigiano etc. etc. .-

:arrow: Cmq sia, puoi fare una cosa (perche' 20 mila € sono tantissimi) in M.P. contatta Mimmo 63
:arrow: e ti fai spiegare come/quanto e cosa ha ricongiunto.-

:arrow: A lui, gli avevano chiesto circa 12 mila, ma successivamente hanno chiarito e confermato
:arrow: sui 3 mila € .- In bocca a lupo[/quote]

:arrow: Dimenticavo che la ricongiunzione era di 19 mesi .-
max10126

Messaggio da max10126 »

grazie...
più che altro vorrei capire che differenza ci sarebbe di pensione tra i 18 anni circa ed i quasi 22 anni che avrei con la ricongiunzione, per capire se ne vale la pena, considerando che andrò a soli 45 anni ed ho, spero, tanti anni di pensione davanti...
saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

max10126 ha scritto:grazie...
più che altro vorrei capire che differenza ci sarebbe di pensione tra i 18 anni circa ed i quasi 22 anni che avrei con la ricongiunzione, per capire se ne vale la pena, considerando che andrò a soli 45 anni ed ho, spero, tanti anni di pensione davanti...
saluti

:arrow: Certo, devi capire e valutare .-

:arrow: P.S. :arrow: mentre che ci sei dai una lettura sugli Argomenti :arrow: " ELENCO IMPORTO PENS."
:arrow: e " TFS/R e PENSIONE sul forum CC. Notte
cancano
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da cancano »

Scusate l'intrusione ma se posso approfittare anche io formulo una domanda per la riforma : i due anni di assenza dal lavoro entro i cinque, devono essere continuativi?
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da SOLBIATE »

Ciao, i 730 giorni di aspettativa nel quinquiennio non devono essere continuativi ma devono fare la somme di tutti i giorni di aspettativa nel quinquiennio.
napoleone05
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da napoleone05 »

Salve a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum, ma avrei un quesito da porre che da un po turba le mie notti.Sono un App.sc della gdf con 21 anni e 4 mesi effettivi di servizio.Ho riconosciuta una causa di servizio inscritta a tab. 8 nel 2007.
Adesso mi trovo in aspettativa con il rischio concreto di essere riformato. qualcuno puo' darmi delucitazioni su cio' che mi aspetta nel caso in cui verrei riformato??? grazie a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

napoleone05 ha scritto:Salve a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum, ma avrei un quesito da porre che da un po turba le mie notti.Sono un App.sc della gdf con 21 anni e 4 mesi effettivi di servizio.Ho riconosciuta una causa di servizio inscritta a tab. 8 nel 2007.
Adesso mi trovo in aspettativa con il rischio concreto di essere riformato. qualcuno puo' darmi delucitazioni su cio' che mi aspetta nel caso in cui verrei riformato??? grazie a tutti.

:arrow: :shock: Per una carriera con un servizio nella :arrow: norma .. :!: :arrow: sarai ad € 1.000, ivi :arrow: compresa del 10% di eventuale P.P..- :arrow: N.B. Valuta con attenzione e serenita'.-Ciaoooo
napoleone05
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da napoleone05 »

Grazie per la risposta. per quanto riguarda il decidi con serenita', risulta alquanto complicato prendere decisioni quando non si hanno punti fermi.
vorrei che qualcuno mi dia canali dove poter reperire notizie certe circa la tempistica dell'eventuale transito ai servizi civili,sapere se la richiesta di transitare a una delle articolazioni del ministero dell'economia, preclude il diritto di godere del vitalizio,e ancora, quale sede di lavoro viene proposta,o imposta, e via di questo passo. sono tante le cose su cui non ho risposte certe...... :( Qualcuno è in grado di delucitarmi????ancora grazie a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

napoleone05 ha scritto:Grazie per la risposta. per quanto riguarda il decidi con serenita', risulta alquanto complicato prendere decisioni quando non si hanno punti fermi.
vorrei che qualcuno mi dia canali dove poter reperire notizie certe circa la tempistica dell'eventuale transito ai servizi civili,sapere se la richiesta di transitare a una delle articolazioni del ministero dell'economia, preclude il diritto di godere del vitalizio,e ancora, quale sede di lavoro viene proposta,o imposta, e via di questo passo. sono tante le cose su cui non ho risposte certe...... :( Qualcuno è in grado di delucitarmi????ancora grazie a tutti.

:arrow: Hai perfettamente ragione,ma ti devi concentrare di quanto sopra.... :!: :!: :!:

:arrow: per un po', scrollati dei problemi e con pazienza, vai nel servizio impiego civile, valuta se
:arrow: ci sono circolari/normative e se hai qualche dubbio, contatta in MP qualche collega del citato :arrow: forum che sa' del fatto suo.- In bocca a lupo
Rispondi