NON CE LA FACCIO PIU'

Feed - CARABINIERI

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Re: NON CE LA FACCIO PIU'

Messaggio da leonardo virdò »

melacavo49 ha scritto:Cari colleghi-
Io sono un ex della PS,in 32 anni di servizio,di tutti questi argomenti frivoli, nella mia amministrazione non si e mai parlato perchè mai avvenuti-
Certo che siete messi veramente male ( scusate )-Avete dei pessimi Ufficiali-( però la maggioranza e comprensiva e competente ) Ma molto ossequiante per motivi di carriera-
Eravamo militari nel 1976,e vi ricordate che l'Ex Capitano Margherito che manifestò che molte cose non andavano bene-Lui fu arrestato,ma da quel momento molte cose incominciarono a cambiare nella Polizia,fino alla riforma della legge 121/81-
E' proprio questo il dilemma dell'arma dei carabinieri caro collega, anche se qualcosa è cambiato, fin quando portiamo le stellette si andrà sempre di male in peggio. Ben venga l'unificazione delle forze di polizia con la speranza di non infettare gli altri :lol: :lol:

Giusepe Piscopo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Giusepe Piscopo »

melacavo49 ha scritto:Cari colleghi-
Io sono un ex della PS,in 32 anni di servizio,di tutti questi argomenti frivoli, nella mia amministrazione non si e mai parlato perchè mai avvenuti-
Certo che siete messi veramente male ( scusate )-Avete dei pessimi Ufficiali-( però la maggioranza e comprensiva e competente ) Ma molto ossequiante per motivi di carriera-
Eravamo militari nel 1976,e vi ricordate che l'Ex Capitano Margherito che manifestò che molte cose non andavano bene-Lui fu arrestato,ma da quel momento molte cose incominciarono a cambiare nella Polizia,fino alla riforma della legge 121/81-

Abbi pazienza, con tutto il rispetto ma trovandomi ad operare in un BTG che sarebbe il Reparto Mobile della Polizia, mi trovo spesso anzi spessissimo forse sempre a contatto con colleghi della PS anche dei commissariati e questure in quanto sai bene che in contesti come Lampedusa o val Susa come i centri di accoglienza Immigrati, questi si alternano. Ebbene, aggiungendoti che ho una sorella che sta in Polizia e che lavora presso la Questura di Firenze quindi ti dico che ho contatti con colleghi della Polizia di mezzo Stivale i quali spesso invidiano noi nonostante i nostri problemi. Più ci mettiamo in gioco più ci capitano episodi più abbiamo soddisfazioni ma anche amarezze. Se stiamo fermi se evitiamo i problemi sempre, beh, è normale, nessuno ci dirà mai nulla nessuno avrà mai da ridire nulla e noi non avremo alcun problema. Ho 25 anni di servizio nell' Arma e non rimpiango un solo giorno neanche i problemi che sto avendo. Ho sempre lottato contro gli abusi e contro i soprusi e lo farò sempre restando un fiero Carabiniere. Facendo questa professione ho avuto modo di crescere 2 figli di comprare una casa, di vivere dignitosamente, di essere rispettato a volte temuto a volte odiato a volte ammirato anche dai superiori e dai colleghi. Ci sono superiori e superiori, colleghi e colleghi reparti e reparti. Dire che l'Arma è una schifezza beh ragazzi è proprio come sputare nel piatto dove mangiamo ed onestamente io non sono d'accordo. Ripeto, di problemi ne ho avuti e ne ho ma questo non mi impedisce di vedere quanto di buono c'è nell'Arma. Esprimo solo un mio parere!!
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Per melacavo49, mi dispiace ma guarda che nella tua ex amministrazione lavorano molti amici miei e ti soggiungo che ho anche un fratello sostituto commissario, con i quali dialogo e sovente mi rappresentano che anche da loro esistono tantissime di queste problematiche per le quali stiamo disquisendo. Del resto la perfezione non è di questo mondo. Anche se tutto è perfettibile. Cordialmente.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

fox62 ha scritto:Per melacavo49, mi dispiace ma guarda che nella tua ex amministrazione lavorano molti amici miei e ti soggiungo che ho anche un fratello sostituto commissario, con i quali dialogo e sovente mi rappresentano che anche da loro esistono tantissime di queste problematiche per le quali stiamo disquisendo. Del resto la perfezione non è di questo mondo. Anche se tutto è perfettibile. Cordialmente.
Ciao fox62, tutto il mondo è paese. Nei corpi smilitarizzati ci sarà qualche patema in meno dal punto di vista dell'assetto formale, ma è stato sempre chiaro ed evidente che, come hai giustamente precisato Tu, problemi più o meno seri ce ne sono a iosa anche nella Polizia di Stato, mi sembra proprio fuori di ogni dubbio. Poi, soggiungo, beato e fortunato chi non ne ha mai avuto, questa però è un'altra storia.
Saluti
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

E' giusto che ognuno racconti le proprie esperienze di vita negative e positive nel giudicare la propria amministrazione,ma voglio però soffermarmi sul fatto dei suicidi com'era stato postato precedentemente, basta riflettere un pochino e notiamo subito che l'arma è al primo posto per i suicidi, superando di gran lunga tutte le altre forze di polizia e amministrazioni varie. Il che significa che c'è qualcosa che non funziona o non si vuole fare funzionare.
max10126

Messaggio da max10126 »

immanescalzo ha scritto:concordo pienamente con il tuo stato d'animo e per questa motivazione, non che i sottufficiali siano migliori anzi loro sono anche ignoranti e lecchini, per cui io alla veneranda età di 47 anni e 25 effettivi di servizio + 5 di scivolo ho tolto la divisa e mi sono fatto riformare. Percepisco 1350 euro di pensione e per il momento me li facco bastare ho messo da parte la mia buonuscita ed ex cassa sottufficiali,48 mila euro, ed anche se con un po di rimpianto ho mandato tutto e tutti specialmente a fare in xxxxxxx ........, e, ora, sto veramente bene meglio perdere un po di soldini a fine mese ma non perdere la salute, CARI COLLEGHI PENSATECI !!!!!!! :lol:
un altro che non ce la fa piu...
io sto per farmi riformare con 21 di anzianità... chi mi sà dire quanto potrò prendere di pensione?
grazie e saluti
gerardo.decristofano
Disponibile
Disponibile
Contatta:

Messaggio da gerardo.decristofano »

Buongiorno, a tutti gli amici del forum.
Voglio solo dire una cosa,quando si fanno gli arresti tutti i meriti se li prendono i sigg.Ufficiali,fai 100 cose buone tutto va bene, ma se fai una cosa male perche' e' umano sbagliare tutti si lavano le mani.Allora dico e' meglio che si porti a spasso la divisa e' far prendere aria alla bandoliera.Non ammalatevi fate quel poco quanto basta far i super eroi non serve a nulla.Ora sto sereno con la mia famiglia mi godo la mia pensione e' non ho nessun rimpianto che non indosso piu' la divisa, forse il troppo male che ho subito.
Ormai il Signore DIO e' grande lui sara' la persona che giudichera' chi mi ha fatto del male.
Non voglio entrare nei particolari mi hanno RIFORMATO con la 6 cat. massima,dopo 31 anni di servizio,alla fine mi hanno quasi fatto un favore.
Anche se qualkuno pensava che facessi un insano gesto, ma non hanno capito che la vita e' bella.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

max10126 ha scritto:
immanescalzo ha scritto:concordo pienamente con il tuo stato d'animo e per questa motivazione, non che i sottufficiali siano migliori anzi loro sono anche ignoranti e lecchini, per cui io alla veneranda età di 47 anni e 25 effettivi di servizio + 5 di scivolo ho tolto la divisa e mi sono fatto riformare. Percepisco 1350 euro di pensione e per il momento me li facco bastare ho messo da parte la mia buonuscita ed ex cassa sottufficiali,48 mila euro, ed anche se con un po di rimpianto ho mandato tutto e tutti specialmente a fare in xxxxxxx ........, e, ora, sto veramente bene meglio perdere un po di soldini a fine mese ma non perdere la salute, CARI COLLEGHI PENSATECI !!!!!!! :lol:
un altro che non ce la fa piu...
io sto per farmi riformare con 21 di anzianità... chi mi sà dire quanto potrò prendere di pensione?
grazie e saluti
Se sei app.sc /ass. ca. con 21 anni circa 920 euro al mese senza carichi famigliari e senza causa di servizio. ciao
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

Cari colleghi...pensionati...vorrei raccontare alcuni piccoli episodi vissuti durante un particolare periodo della mia pur larga carriera...prestavo servizio presso un N.O.R.M. di...omissis...ed in quel reparto anche noi autisti o capo equipaggio dovevamo fare turni di piantone...bene...in un turno notturno...il comandante della compagnia...che aveva problemi con la sua consorte...per loro motivi personali che lascio a voi immaginare...dicevo..durante tutto il turno...ed in media ogni ora...scendeva a passeggiare il cane.. ed ogni volta mi punzecchiava...fino all'ultima volta che minacciò di farmi cacciare dall'arma...rimasi di stucco...avrei potuto reagire verbalmente...fisicamente o denunciarlo...con la logica conseguenza negativa ed infausta per la mia vita militare e familiare...perchè sicuramente avrebbero fatto di tutto per farmi congedare con disonore...un altro giorno..sempre di piantone.. erano presenti in sala di aspetto persone e tra di essi un avvocato...stava uscendo dalla caserma lo stesso ufficiale ed anche in quella occasione continuanuò a punzecchiarmi ed offese la mia dignità di militare....si alzò questo signore qualificandosi come avvocato e mi chiese chi fosse quell'imbecille in divisa.. e mi disse perchè mi facessi trattare in quel modo...risposi con cortesia di non intromettersi altrimenti avrei potuto avere dei problemi per la mia carriera militre...di questi episodi me ne saranno successi a centinatia durante i miei quasi venticinque anni di servizio...oggi...ogni giorno mi faccio la stessa domanda..."Ma che razza di miltare sono stato se non sono riuscito a difendere quelli che erano i miei sacrosanti diritti pur riuscendo a difenfere quei valori che la stessa Arma ci ha sempre inculcato di perseguire..? E' anche vero però che ho sempre preteso quelli che allora erano i miei sacrosanti diritti economici...e non con rischieste a vove ed arrabbiandosi con i colleghi contabili...ma con richieste scritte.. verbalizzate e documentate sempre per i dovuti riscontri oggettivi...e sapete come sono sempre andate le cose..? che le varie richieste prima di avere il visto buono venivano sempre avversate dai comandanti dei vari reparti superiori pensando che io desistessi nelle mie richieste...cosa mai avvenuta....bene..dopo tutti questi anni di sopportazione e di soprusi sono arrivato poi alla decisione di farmi riformare...proprio perchè non ce la facevo più a combattere contro tutto questo schifo...a malincuore..perchè avrei voluto terminare la mia carriera in modo onorevole ma che mi è stato quasi impossibile concludere in santa pace...perchè come si dice...cari colleghi...anche nell'Arma ci sono i caporali...come diceva il compianto Totò...in qualunque livello...appena hanno un poco di potere...sono tutti uguali...strafottenti...arroganti...non vedono piu in la del proprio naso e pretendono di trattare i loro subalterni come schiavi....questo è il nostro male...bisogna essere meno pusillanimi e farsi valere per gli uomini che siamo....questa è la mia testimonianza e scusatemi per lo sfogo...
Buon anno a tutti
papalima
Rispondi