sistema pensionistico 1 o 2 in virtù del riscatto???

Feed - CARABINIERI

francotemplare

Re: sistema pensionistico 1 o 2 in virtù del riscatto???

Messaggio da francotemplare »

Saludos a tutti, siamo al sistema 2 anche chi prima del 1995 aveva i famosi 18 anni di servizio, :D ad esempio come me.

zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

francotemplare ha scritto:Saludos a tutti, siamo al sistema 2 anche chi prima del 1995 aveva i famosi 18 anni di servizio, :D ad esempio come me.
...saludos anche a te templare...por el fato che semo pasati nel contributivo pro-rata dal 01.01.2012 ....questo por todos...anche retributivos....todos attualmente semo nel sitema dues....ne forum se ne già parlados.......buon travallos...hasta magnana.... :roll: :roll: ....sempre con simpatia e rispetto....per todos los santos.... :oops:
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

gheppio65 ha scritto:guarda il caso,oggi sul SOLE 24 ORE:FORNERO:all'inps costa troppo la ricongiunzione gratuita.ed recita cosi',
non è solo un fatto di equità. tornare alla vecchia disciplina sulle ricongiunzioni gratuite prevista per i lavoratori che dalle gestioni alternative( inpdap,fondi speciali ferrovie,elettrici,fondo volo,telefonici,eccetera)intendano passare al fondo lavoratori inps(fpld) ha anche un costo.che il governo non può certo autorizzare.lo ha detto ieri in comissione lavoro della camera dei deputati il ministro FORNERO.secondo le stime il ripristino della normativa precedente alla legge 122 del 2010 su ricongiunzioni e trasferimento di posizioni assicurative porterebbero una maggior spesa di 378 milioni(taglio un po)a partire dai periodi medi di anticipo del pensionamento che otterrebbero i beneficiari con il riconoscimento gratuito dei diversi " spessoni assicurativi". pertanto la norma NON verrà modificata,quindi per chi vuole sommare versamenti in gestioni differenti resta la totalizzazione,che è gratuita e per la quale è stata abolita la soglia minima di tre anni di contribuzione.come è noto questa alternativa consente ai lavoratori interessati l'accesso a una pensione interamente calcolata con il metodo contributivo,in linea con l'ultima riforma.il ministro ha ribadito che lo stop alla GRATUITA' DELLE RICONGIUNZIONI persegue il giusto obiettivo di ridurre le frammentazioni e il particolarismo delle tutele che erano offerte alle diverse categorie. ora da quanto capisco per ricongiungere gli anni dalle varie amministrazioni con la totalizzazione non si paga nulla,ma per aggiungerli come nel nostro caso ad anni equiparati di servizio non è piu' possibile,ora attendo un parere anche da chi è piu' lungimirante di me,e anche perchè due teste ragionano meglio di una ciao a tutti
....questo è quanto credo purtroppo si attuerà entro giugno c.a....spero solo che non sia così per il nostro comparto ma a questo punto davvero...spero che celermente i nostri cobar e sindacati vari...chiariscano la annosa situazione !! ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

panorama ha scritto:Io mi sono travato bene (codice pensionistico 1) per il fatto che puntualmente ho riscattato 1/5.
Mi sono salvato "per fortuna" altrimenti mi sarei trovato col codice 2.
Ciao

:arrow: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

zica ha scritto:
francotemplare ha scritto:Saludos a tutti, siamo al sistema 2 anche chi prima del 1995 aveva i famosi 18 anni di servizio, :D ad esempio come me.
...saludos anche a te templare...por el fato che semo pasati nel contributivo pro-rata dal 01.01.2012 ....questo por todos...anche retributivos....todos attualmente semo nel sitema dues....ne forum se ne già parlados.......buon travallos...hasta magnana.... :roll: :roll: ....sempre con simpatia e rispetto....per todos los santos.... :oops:
ahahahahahahaahahahah Zi carlo mo pure poliglotta sei............ allora se scrivono poliziotti spagnoli gli parli tu ok!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per Aspera ad Astra!!!!
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

lino ha scritto:
zica ha scritto:
ahahahahahahaahahahah Zi carlo mo pure poliglotta sei............ allora se scrivono poliziotti spagnoli gli parli tu ok!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
......certamente Lino....posso rispondere a qualsiasi collega di ogni parte del mondo :roll: :roll:
all'unico collega a cui non possa rispondere è il giapponese :arrow: :arrow: :arrow: ma solo perchè la mia tastiera è senza ideogrammi e non me lo consente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
zica ha scritto:

:arrow: :lol: :arrow: Anche la :roll: BELEN e' di :roll: :wink: madre lingua Spagnolo :P :P :P
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

:arrow: :lol: :arrow: Anche la :roll: BELEN e' di :roll: :wink: madre lingua Spagnolo :P :P :P[/quote]

A Gi'....e mò pure te sei stato rapito dalla farfallina tatuata :?: :?:

Stai in campana che mentre posti :arrow: :arrow: :arrow: la cara e amata :mrgreen: sta dietro di te a spia' :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto::arrow: :lol: :arrow: Anche la :roll: BELEN e' di :roll: :wink: madre lingua Spagnolo :P :P :P

A Gi'....e mò pure te sei stato rapito dalla farfallina tatuata :?: :?:

Stai in campana che mentre posti :arrow: :arrow: :arrow: la cara e amata :mrgreen: sta dietro di te a spia' :lol: :lol: :lol:[/quote]

:arrow: :) :D :arrow: Lei e' sempre vigile :arrow: e' sempre in agguato...... :!: :twisted:

:arrow: domani mi aspetta per la :arrow: classica grigliata :P :P :P :arrow: e sicuramente mi dira',
si parlera' di SANREMO, :arrow: (ma io,giochero' d'anticipo..!!!) :arrow: gli diro' che ho visto un :arrow: :wink: GRAN,BEL FILMS :roll: dal titolo :arrow: LA FARFALLA :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: NOTTE
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gheppio65 »

Ricongiunzioni,per la RISERVA MATEMATICA,in base alla legge 29/79 che disciplina la ricongiuzione in generale.per il calcolo gli elementi da tenere presente sono:la data della presentazione della domanda,l'età del richiedente(riferita alla data di presentazione domanda),l'anzianità contributiva totale(compresi i periodi ricongiunti)riferito alla data della domanda.I coefficenti di calcolo sono stati aggiornati nel 2007 e sono diventati operativi nel 2010;RISPETTO AI VECCHI COEFFICENTI,in molti casi,l'onere è TRIPLICATO.
LA RICONGIUNZIONE ONEROSA mette un filtro al retributivo,in pratica con il decreto legge 78/2010,prima di questa manovra 2010,con la ricongiunzione si potevano valorizzare,in modo gratuito,periodi contributivi precedenti al 1996(il mio caso),che sarebbero andati a incrementare gli anni valorizzati con il metodo di calcolo retributivo,in genere piu' favorevole rispetto al metodo contributivo.Ora la ricongiunzione è sempre ONEROSA .L'alternativa è la totalizzazione,gratuita,che però in genere impone il metodo di calcolo contributivo,questo è tutto saluti a tutti
Rispondi