riforma s.m.i.

Feed - CARABINIERI

paolo58

Re: riforma s.m.i.

Messaggio da paolo58 »

.....che min......centra il caffè e il cappuccino! Evita queste uscite

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

paolo58 ha scritto:.....che min......centra il caffè e il cappuccino! Evita queste uscite

.......... :arrow: ....Grazie Gino. Scusami è la prima volta che mi inserisco nel forum, secondo te con figlio a carico riesco ad arrivare a 1300?
Ai fini pensionistici, c'è differenze di importo di pensione se la riforma e si dipe. causa di servizio rispetto alla riforma no dipendente?

........Ciao Paolo58.- :arrow: Si, certo che arrivi a € 1.300 con un figlio a carico.-notte
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Bricco ha scritto:Ciao Gino, arruolato in Finanza Ottobre 1993, grado m.a., con 1 anno militare cc., single, 1,5 anni ricongiunti, riformato dicembre 2011 per causa non dipendente.
grazie

..:arrow: :shock: scusa, ma con questi dati.... :!: :arrow: non riesco a calcolare/conteggiare.-Saluti

.......BRICCO :arrow: leggi questo post................ :!:

:arrow: RICHIESTA D'AIUTO DI UN EX MARESCIALLO DELL'A.M.

Messaggioda MarescialloAM » mar dic 27, 2011 12:47 pm
Buongiorno,
sono un ex Maresciallo Luogotenete dell'A.M. sono stato riformato dopo 16 anni di servizio il 30 agosto del 2002 per avere superato i giorni di malattia. Mi hanno concesso la pensione per invalidità : circa 918 Euro al mese.................rifletti e medita bene.- Ciao
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Ciao paolo58,
pensando di farti cosa gradita ti posto la mia situazione economica visto che al congedo avevamo gli stessi anni di servizio a parte il grado anche se la differenza non è molto.
Sono un Aps in congedo riformato nel 2010, con 28 anni e 2 mesi, con moglie e figlia a carico sistema misto.
A Febbraio 2012, percepirò € 1600,00 senza gli aumenti del contratto (Ancora non percepito) inoltre, sono in attesa di passare al sistema retributivo ( Pratica in corso) nonché in attesa di ricevere il 10% del mio reddito Lordo - P.P.O ed E.I.
Saluti Mimmo63
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

mimmo63 ha scritto:Ciao paolo58,
pensando di farti cosa gradita ti posto la mia situazione economica visto che al congedo avevamo gli stessi anni di servizio a parte il grado anche se la differenza non è molto.
Sono un Aps in congedo riformato nel 2010, con 28 anni e 2 mesi, con moglie e figlia a carico sistema misto.
A Febbraio 2012, percepirò € 1600,00 senza gli aumenti del contratto (Ancora non percepito) inoltre, sono in attesa di passare al sistema retributivo ( Pratica in corso) nonché in attesa di ricevere il 10% del mio reddito Lordo - P.P.O ed E.I.
Saluti Mimmo63
Ciao Mimmo mi fa piacere che ogni tanto ti fai "sentire" e spero ti vada tutto bene.
Per quanto riguarda l'importo il collega paolo58 li ha utili e non effettivi con grandi differenze come ben sai .
Tu comunque hai un importo pensionistico superiore alla norma per quanto mi concerne spero che quando faranno il mio importo pensionistico copieranno il tuo pari pari :lol: :lol:
Un abbraccio.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
mimmo63 ha scritto:Ciao paolo58,
Saluti Mimmo63
Ciao Mimmo mi fa piacere che ogni tanto ti fai "sentire" e spero ti vada tutto bene.
Per quanto riguarda l'importo il collega paolo58 li ha utili e non effettivi con grandi differenze come ben sai .
Tu comunque hai un importo pensionistico superiore alla norma per quanto mi concerne spero che quando faranno il mio importo pensionistico copieranno il tuo pari pari :lol: :lol:
Un abbraccio.
lino

........:shock: :arrow: N.B. :roll: :wink: :arrow: Lo so' che non stai nella pelle per il passaggio
:arrow: al €€€€€€€€ :wink: retributivo.............maaaaaa.-

:arrow: La tua P.A.L. .... :?: :arrow: SARA' 21.600......... :?: :?: :?:

:arrow: quindi..... :?: :arrow: il tuo importo netto e' 1.364 + 83 (detrazione reddito)= 1.447.-

.........P.S. :arrow: I vari importi di pensione, si devono postare/dettagliare cosi'........ :?:

:arrow: Questo per non fare ulteriormente confondere i vari colleghi che chiedono certezze.-

.............Un abraccio virtuale
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Lino, fà piacere anche a me sentirti di tanto in tanto spero che tu stia bene .
Saluto anche Gino e ricambio l'abbraccio virtuale.
Permettetemi comunque di aprire una parentesi. Credo che sia la seconda volta che posto la mia situazione pensionistica al solo scopo di aiutare qualcuno e credo, lo dico con fermezza di aver sbagliato entrambe le volte.
Accetto la critica e credetemi, lontano da me l'idea di confondere o divulgare false informazioni.

Mea Culpa! Mea Culpa!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

mimmo63 ha scritto:Ciao Lino, fà piacere anche a me sentirti di tanto in tanto spero che tu stia bene .
Permettetemi comunque di aprire una parentesi. Credo che sia la seconda volta che posto la mia situazione pensionistica al solo scopo di aiutare qualcuno e credo, lo dico con fermezza di aver sbagliato entrambe le volte.
Accetto la critica e credetemi, lontano da me l'idea di confondere o divulgare false informazioni.

Mea Culpa! Mea Culpa!

........... :arrow: Non ai mai divulgato false informazioni :roll: .-

...........E' solo per quei colleghi che si trovano in un particolare contesto e della quale sono :arrow: comprensibilmente confusi...... :oops: :arrow: alla vista :shock: dei € 1.600, si abbagliano :shock:
:arrow: Ciaoooooo :arrow: amicone
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:
mimmo63 ha scritto:Ciao Lino, fà piacere anche a me sentirti di tanto in tanto spero che tu stia bene .

Mea Culpa! Mea Culpa!

...........E' solo per quei colleghi che si trovano in un particolare contesto e della quale sono :arrow: comprensibilmente confusi...... :oops: :arrow: alla vista :shock: dei € 1.600, si abbagliano :shock:
SCRIVO IN MAIUSCOLO PER FARMI CAPIRE MEGLIO CONFERMO OGNI VIRGOLA DI QUANTO DETTO DAL BUON GINO (POI MI DICONO CHE GLI DO SEMPRE RAGIONE MA SE E' QUESTA LA VERITA' CHE CI POSSO FARE :D ).
MIMMO TU SEI IN BUONA FEDE TRANQUILLO SOLO CHE QUANDO SI PARLA DI SOLDI ............ SI ARRABBIANO PERCHE' NON SENTONO QUELLO CHE VORREBBERO SENTIRE.
CIAO UN ABBRACCIO.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
gino59 ha scritto:

Mea Culpa! Mea Culpa!

SCRIVO IN MAIUSCOLO PER FARMI CAPIRE MEGLIO CONFERMO OGNI VIRGOLA DI QUANTO DETTO DAL BUON GINO (POI MI DICONO CHE GLI DO SEMPRE RAGIONE MA SE E' QUESTA LA VERITA' CHE CI POSSO FARE :D ).
MIMMO TU SEI IN BUONA FEDE TRANQUILLO SOLO CHE QUANDO SI PARLA DI SOLDI ............ SI ARRABBIANO PERCHE' NON SENTONO QUELLO CHE VORREBBERO SENTIRE.
CIAO UN ABBRACCIO.

.............. :arrow: Sacrosante, :arrow: parole.-Ciaooooooooo
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
Bricco ha scritto:Ciao Gino, arruolato in Finanza Ottobre 1993, grado m.a., con 1 anno militare cc., single, 1,5 anni ricongiunti, riformato dicembre 2011 per causa non dipendente.
grazie

..:arrow: :shock: scusa, ma con questi dati.... :!: :arrow: non riesco a calcolare/conteggiare.-Saluti

.......BRICCO :arrow: leggi questo post................ :!:

:arrow: RICHIESTA D'AIUTO DI UN EX MARESCIALLO DELL'A.M.

Messaggioda MarescialloAM » mar dic 27, 2011 12:47 pm
Buongiorno,
sono un ex Maresciallo Luogotenete dell'A.M. sono stato riformato dopo 16 anni di servizio il 30 agosto del 2002 per avere superato i giorni di malattia. Mi hanno concesso la pensione per invalidità : circa 918 Euro al mese.................rifletti e medita bene.- Ciao

ciao gino ma il msg di marescialloAM non è attendibile perciò ti consiglio di non usarlo come esempio se vedi nei msg di admin trovi il perchè.
ciao
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: iao gino ma il msg di marescialloAM non è attendibile perciò ti consiglio di non usarlo come esempio se vedi nei msg di admin trovi il perchè.
ciao

vovoforum

.....Ciao Vovo.- Purtroppo mi sono reso conto dopo........ :!: :!: :!: :arrow: e in effetti, come avevo precedentemente scritto in un post che avevo dei dubbi su qualcuno, ma non avevo avuto modo di
approfondire.- Grazie Vovo
millomi

Messaggio da millomi »

Carissimi,,in data odierna RIFORMATOOOOOOOOOOOOOO!!!! e posto in congedo assoluto :D :D :D :D :D :D :D :D 39 anni et 8 mesi contributi et 52 anni e 8 mesi eta' anagrafica!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
stefara
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da stefara »

se può interessare con 19 anni effettivi ( 24 contributivi )reparti volo1:3
percepisco 915 euro netti + carichi familiari in attesa causa di servizio
saluti stefara
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

stefara ha scritto:se può interessare con 19 anni effettivi ( 24 contributivi )reparti volo1:3
percepisco 915 euro netti + carichi familiari in attesa causa di servizio
saluti stefara
ciao stefara scusa ma in un altro post hai scritto:

"da stefara » sab mag 19, 2012 6:34 pm
confermo
per i reparti operativi 1 ogni tre
con 19 anni ho accumulato i 5 anni
ora sono in pensione con 24 anni contributivi
1050 euro più carichi familiari e in attesa della causa di servizio
saluti a tutti

allora qual'è la cifra giusta? poi scusa se ti stresso un po ma che grado avevi alla riforma e che arma? giusto per regolarmi... visto che io sto aspettando la pensione ed ero un M1 AM con 22 anni e 5 mesi eff quindi 27 e 5 mesi cumulativi (anche io 1/3)
grazie e buona pensione
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Rispondi