....Auguroni e stai sereno, senza pero' tralasciare nulla al caso.-cicciofor ha scritto:ciao gino59, si sicuramente x me vanno benissimo 1.300/1.400 euro la mia era solamente una considerazione dettata dai continui pensieri che mi assillano sul futuro no avendo ancora una cifra precisa , penso sia cosa normale. Cmque mi hai dato una notizia nuova , che nessuno mai mi aveva precisato, ovvero che per il TFR almeno quei soldi saranno presi in considerazione .... allora GRAZIE! per la novita' positiva. Buona giornata ate. ciao.gino59 ha scritto:cicciofor ha scritto:beh ragazzi... dal momento che la conversazione mi sembra viva ed interessante (le vostre risposte reciproche intendo) allora mi va' di precisare che relativamente agli 11 anni e 9 mesi ricongiunti nel 1996, l'INPS ha girato all'INPDAP la somma di 60 milioni di vecchie lire. L'INPDAP e la Prefettura hanno ricongiunto 11 anni e 9 mesi pari alla somma di poco + di 12 milioni mentre l'eccedenza.... puff... se la sono tenuta senza riconoscere nulla al sottoscritto. Allora, considerando che 12+ 12+12+ fanno 36 ...ovvero 11a. e 9m.+ 11 a. e 9m. + 11a. e 9m. ....se penso aquanti soldi ho gia' versato di contribuzione ... ed ora mi trovo a sperare di raggiungere una pensione dignitosa dopo aver lavorato cmque piu' di 30 anni beh... non cerco comprensione o solidarieta' e' solo uno sfogo .
...N.B. Non rilascio piu' conteggi pensionistici.-
......Mi e' sembrato di capire che quelle cifre di € 1.300/1.400 andavano bene..........ok...![]()
.....quei soldi di contributi da lavoro esterno ( che sono tanti ) serviranno ad arrotondare una bella liquidazione
per il tuoTFR.-
P.S. tieni presente che a me' mi anno ricongiunto
AA 3 - MM 2 e GG.16 con un totale in lire di circa 5 mln che l'Inps ha versato all'INPDAP,
allora, tutti mi dicevano che era
un ottima cifra/contribuzione...ok
notte
Dubbio - pensione o ruoli civili ????
Re: Dubbio - pensione o ruoli civili ????
Messaggio da gervasi pietro »
Carissimo Gino non riesco a capire perche hai deciso di non rilasciare calcoli per la pensione, per i colleghi che te lo richiedono, coloro vogliono essere rassicurati, quindi perche non non rassicurarli ? tu hai sempre azzecato o quasi vicino e in alcuni casi hai fatto centro per i calcoli . Si e vero adesso esiste lo spazio per i calcoli . molto utile . per solo 5 euro ne vale la pena cercare di capire quanto percepisco se vado in pensione .
Sono in ferie e nonostante mi trovo in pensione e già so la mia quota di pensione , appena rientro dalle ferie chiederò il calcolo della mia pensione alllo spazio versanto 5 euro . NON RIESCO A CAPIRE PERCHE NON ADERIRE ALLO SPAZIO CALCOLO PENSIONE PER SOLO 5 EURO ? CIAO A TUTTI
Sono in ferie e nonostante mi trovo in pensione e già so la mia quota di pensione , appena rientro dalle ferie chiederò il calcolo della mia pensione alllo spazio versanto 5 euro . NON RIESCO A CAPIRE PERCHE NON ADERIRE ALLO SPAZIO CALCOLO PENSIONE PER SOLO 5 EURO ? CIAO A TUTTI
-
- Altruista
Messaggio da cyberpolice »
forse e meglio che tti risparmi i 5 euro lo' fatto oggi iogervasi pietro ha scritto:Carissimo Gino non riesco a capire perche hai deciso di non rilasciare calcoli per la pensione, per i colleghi che te lo richiedono, coloro vogliono essere rassicurati, quindi perche non non rassicurarli ? tu hai sempre azzecato o quasi vicino e in alcuni casi hai fatto centro per i calcoli . Si e vero adesso esiste lo spazio per i calcoli . molto utile . per solo 5 euro ne vale la pena cercare di capire quanto percepisco se vado in pensione .
e questa era la mia domanda:
Salve sono 1 appuntato scelto dei Carabinieri mi potreste fare un calcolo approssimativo della mia pensione che andrei a percepire.. vi allego la ricevuta paypal donazione di 5,00 euro e lo’ statino paga riferito a maggio 2010 in quanto da quella data sono in convalescenza nel mese di settembre 2011 la C.M.O. mi dovrebbe riformare cosi mi hanno detto 2 settimane fa’(non causa di servizio)
mi sono arruolato il 1* ottobre 1980 ho fatto servizio per 17 anni alla radiomobile e percio ho sempre preso turnazione e notturni che rispetto ai colleghi dell’ufficio circa 200—300 euro in piu dal 2000 alla stazione ma l’importo dello stipendio non cambia sostanzialmente, inoltre ho gia’ riscattato 2 anni 3 mesi e 14 giorni fatti prima di arruolarmi, ho riconosciuto 2 cause di servizio cat. A/7
questa e la risposta che ho ricevuto con il servizio a pagamento di grnet:
Salve, Inizio dicendo che da i dati in possesso, non riusciamo ha risalire agli anni utili al 31.12.1995, data fondamentale per sapere se Lei andrà in pensione con il sistema retributivo o sistema misto, per il sistema retributivo sicuramente più conveniente, alla data di cui sopra Lei doveva maturare 18 anni utili a pensione, cioè effettivi sono 15 anni + 3 mesi, + gli anni utili dai servizi resi nei vari reparti "questo purtroppo dal materiale da lei inviato non si evince, le consiglio di chiedere lumi alla sua amministrazione" i riscatti sono per la buonuscita INPDAP e non per la pensione. Detto ciò se a quella famosa data Lei ha maturato i famosi 18 anni utili a pensione, andrà via con il sistema retributivo cioè vecchio sistema con una percentuale del 70% + i sei scatti del 2,50% sul parametro, tradotti in euro con una pensione netta in tasca di circa 1.700,00 euro. Se a quella data non ha maturato i 18 anni, andrà via con il sistema misto," fino al 31.12.1992 vecchio sistema 2% annuo, dal 01.01.1993 al 31.12.1995 media al 50%, dal 01.01.1996 alla data del congedo media al 66%. Tutto ciò tradotto in euro 1.500,00 netti. Se una delle cause di Servizio le porterà la pensione privil. le sarà assegnata una pensione integrativa del 10% sulla pensione ordinaria. Spero di essere stato utile, auguri x il suo futuro.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA