Dubbio - pensione o ruoli civili ????

Feed - POLIZIA DI STATO

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Dubbio - pensione o ruoli civili ????

Messaggio da gino59 »

cicciofor ha scritto:
gino59 ha scritto:
cicciofor ha scritto:beh ragazzi... dal momento che la conversazione mi sembra viva ed interessante (le vostre risposte reciproche intendo) allora mi va' di precisare che relativamente agli 11 anni e 9 mesi ricongiunti nel 1996, l'INPS ha girato all'INPDAP la somma di 60 milioni di vecchie lire. L'INPDAP e la Prefettura hanno ricongiunto 11 anni e 9 mesi pari alla somma di poco + di 12 milioni mentre l'eccedenza.... puff... se la sono tenuta senza riconoscere nulla al sottoscritto. Allora, considerando che 12+ 12+12+ fanno 36 ...ovvero 11a. e 9m.+ 11 a. e 9m. + 11a. e 9m. ....se penso aquanti soldi ho gia' versato di contribuzione ... ed ora mi trovo a sperare di raggiungere una pensione dignitosa dopo aver lavorato cmque piu' di 30 anni beh... non cerco comprensione o solidarieta' e' solo uno sfogo .

...N.B. Non rilascio piu' conteggi pensionistici.-

......Mi e' sembrato di capire che quelle cifre di € 1.300/1.400 andavano bene..........ok... :?:

.....quei soldi di contributi da lavoro esterno ( che sono tanti ) serviranno ad arrotondare una bella liquidazione
per il tuo :wink: TFR.- :arrow: P.S. tieni presente che a me' mi anno ricongiunto :arrow: AA 3 - MM 2 e GG.16 con un totale in lire di circa 5 mln che l'Inps ha versato all'INPDAP, :arrow: allora, tutti mi dicevano che era :arrow: un ottima cifra/contribuzione...ok :?: notte
ciao gino59, si sicuramente x me vanno benissimo 1.300/1.400 euro la mia era solamente una considerazione dettata dai continui pensieri che mi assillano sul futuro no avendo ancora una cifra precisa , penso sia cosa normale. Cmque mi hai dato una notizia nuova , che nessuno mai mi aveva precisato, ovvero che per il TFR almeno quei soldi saranno presi in considerazione .... allora GRAZIE! per la novita' positiva. Buona giornata ate. ciao.
....Auguroni e stai sereno, senza pero' tralasciare nulla al caso.-

gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

Carissimo Gino non riesco a capire perche hai deciso di non rilasciare calcoli per la pensione, per i colleghi che te lo richiedono, coloro vogliono essere rassicurati, quindi perche non non rassicurarli ? tu hai sempre azzecato o quasi vicino e in alcuni casi hai fatto centro per i calcoli . Si e vero adesso esiste lo spazio per i calcoli . molto utile . per solo 5 euro ne vale la pena cercare di capire quanto percepisco se vado in pensione .
Sono in ferie e nonostante mi trovo in pensione e già so la mia quota di pensione , appena rientro dalle ferie chiederò il calcolo della mia pensione alllo spazio versanto 5 euro . NON RIESCO A CAPIRE PERCHE NON ADERIRE ALLO SPAZIO CALCOLO PENSIONE PER SOLO 5 EURO ? CIAO A TUTTI
cyberpolice
Altruista
Altruista

Messaggio da cyberpolice »

gervasi pietro ha scritto:Carissimo Gino non riesco a capire perche hai deciso di non rilasciare calcoli per la pensione, per i colleghi che te lo richiedono, coloro vogliono essere rassicurati, quindi perche non non rassicurarli ? tu hai sempre azzecato o quasi vicino e in alcuni casi hai fatto centro per i calcoli . Si e vero adesso esiste lo spazio per i calcoli . molto utile . per solo 5 euro ne vale la pena cercare di capire quanto percepisco se vado in pensione .
Sono in ferie e nonostante mi trovo in pensione e già so la mia quota di pensione , appena rientro dalle ferie chiederò il calcolo della mia pensione alllo spazio versanto 5 euro . NON RIESCO A CAPIRE PERCHE NON ADERIRE ALLO SPAZIO CALCOLO PENSIONE PER SOLO 5 EURO ? CIAO A TUTTI
forse e meglio che tti risparmi i 5 euro lo' fatto oggi io

e questa era la mia domanda:

Salve sono 1 appuntato scelto dei Carabinieri mi potreste fare un calcolo approssimativo della mia pensione che andrei a percepire.. vi allego la ricevuta paypal donazione di 5,00 euro e lo’ statino paga riferito a maggio 2010 in quanto da quella data sono in convalescenza nel mese di settembre 2011 la C.M.O. mi dovrebbe riformare cosi mi hanno detto 2 settimane fa’(non causa di servizio)
mi sono arruolato il 1* ottobre 1980 ho fatto servizio per 17 anni alla radiomobile e percio ho sempre preso turnazione e notturni che rispetto ai colleghi dell’ufficio circa 200—300 euro in piu dal 2000 alla stazione ma l’importo dello stipendio non cambia sostanzialmente, inoltre ho gia’ riscattato 2 anni 3 mesi e 14 giorni fatti prima di arruolarmi, ho riconosciuto 2 cause di servizio cat. A/7

questa e la risposta che ho ricevuto con il servizio a pagamento di grnet:

Salve, Inizio dicendo che da i dati in possesso, non riusciamo ha risalire agli anni utili al 31.12.1995, data fondamentale per sapere se Lei andrà in pensione con il sistema retributivo o sistema misto, per il sistema retributivo sicuramente più conveniente, alla data di cui sopra Lei doveva maturare 18 anni utili a pensione, cioè effettivi sono 15 anni + 3 mesi, + gli anni utili dai servizi resi nei vari reparti "questo purtroppo dal materiale da lei inviato non si evince, le consiglio di chiedere lumi alla sua amministrazione" i riscatti sono per la buonuscita INPDAP e non per la pensione. Detto ciò se a quella famosa data Lei ha maturato i famosi 18 anni utili a pensione, andrà via con il sistema retributivo cioè vecchio sistema con una percentuale del 70% + i sei scatti del 2,50% sul parametro, tradotti in euro con una pensione netta in tasca di circa 1.700,00 euro. Se a quella data non ha maturato i 18 anni, andrà via con il sistema misto," fino al 31.12.1992 vecchio sistema 2% annuo, dal 01.01.1993 al 31.12.1995 media al 50%, dal 01.01.1996 alla data del congedo media al 66%. Tutto ciò tradotto in euro 1.500,00 netti. Se una delle cause di Servizio le porterà la pensione privil. le sarà assegnata una pensione integrativa del 10% sulla pensione ordinaria. Spero di essere stato utile, auguri x il suo futuro.-
Rispondi