PENSIONE PER RIFORMA.

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: PENSIONE PER RIFORMA.

Messaggio da gino59 »

falco1970 ha scritto:x gino 69..certo che ti perdono:)...intanto sei molto gentile e ti ringrazio per i conteggi anche se c'e' questa differenza di 100 euro tra i tuoi conteggi e quelli del siulp...cmq sia non mi cambierebbe la vita se fossero 1350 e non 1450:)
poi mi rallegra il fatto che sei sicuro che secondo te rientro tra le vitime del dovere ...beh io lo spero proprio, le basi ci sarebbero....ma ci deve essere il riconoscimento del comitato di verifica che non e' affatto facile anche se il Prefetto ha dato parere favorevole :) (a tal proposito x tuttiliberi fai richiesta di accesso agli atti e tira fuori il parere della tua prefettura come ho fatto io..)..un abbraccio a tutti

.......GRAZIE FALCO, grazie di cui sopra.- Ti volevo rammentare ( ma di sicuro lo saprai ) che rientrando tra le vittime
del dovere, alla somma della A/5^.......!!! dovranno aggiungere all'incirca il 40%, nell'occasione comincia a leggere ed
a studiare la " GUIDA PRATICA " parte 1^ e 2^ che la trovi sul portale del Ministero della Difesa.- Ciao a presto

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gervasi pietro ha scritto:Gino sei grande. spieghi sempre bene .
ciao

....CIAO PIETRO, si avvicina la famosa data della R........!!!! A PRESTO
falco1970
Affidabile
Affidabile

Messaggio da falco1970 »

caro gino la sto studiando gia:) ma sto 40% che e'? :( non afferro
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

falco1970 ha scritto:caro gino la sto studiando gia:) ma sto 40% che e'? :( non afferro

.....CAPIRAI....!!!....CAPIRA......!!!...INTANTO LEGGI IL M.P.- A PRESTO
Johnny
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Johnny »

Un saluto a tutti. Ho una domanda per gli utenti del forum, in particolare per Gino 59, che ho visto molto ferrato in materia.
Ho il grado di App. Sc. e 25 anni effettivi di servizio.
Ho in corso di riconoscimento due cause di servizio, al momento nessuna riconosciuta.
Se dovesse servire per i conteggi, durante tutta la mia carriera ho usufruito di poco meno di due anni di aspettativa, dei quali 624 giorni nell’ultimo quinquennio.
Se dovessi tornare in aspettativa e superare i famosi 731 gg, con conseguente pensionamento per riforma, quale sarebbe la mia base pensionabile e quanto andrei a percepire di pensione netta al mese?
Grazie, Johnny
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Johnny ha scritto:Un saluto a tutti. Ho una domanda per gli utenti del forum, in particolare per Gino 59, che ho visto molto ferrato in materia.
Ho il grado di App. Sc. e 25 anni effettivi di servizio.
Ho in corso di riconoscimento due cause di servizio, al momento nessuna riconosciuta.
Se dovesse servire per i conteggi, durante tutta la mia carriera ho usufruito di poco meno di due anni di aspettativa, dei quali 624 giorni nell’ultimo quinquennio.
Se dovessi tornare in aspettativa e superare i famosi 731 gg, con conseguente pensionamento per riforma, quale sarebbe la mia base pensionabile e quanto andrei a percepire di pensione netta al mese?
Grazie, Johnny
....Caro collega, ( sono in pens.giugno 2010 ) se mi permetti, mi sento ancora un collega.-
...... per l'aspettativa in genere, non ci capisco e ormai non interessa piu'.-
.......N.B. Inerente a quanto affermi tu, con 25 anni effettivi, la tua base pensionabile e' del 62%.-

..per l'importo pensionistico.!!!( per te' e' ancora poco). CMQ, vai su intranet C.N.A.-SIMULATORE, anche se e' fermo
al 2007, aggiungi tutto l'importo l'ordo, e poi mi fai sapere.- CIAO a presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
falco1970 ha scritto:beh da ignorante una 5 categoria vale il 60 per cento della base pensionabile se non erro....
....Perdonami...!!! io mi riferivo alla tua personale base pensionabile e non alla tabellare.-

CMQ, non avevo letto niente di te e di consequenza mi sono documentato......!!!

...In primis, ti auguro, (e di questo ne sono sicuro) che tu rientri in " Vittime del Dovere ".-

..se me lo permetti, ho stilato 2 conteggi....!!!.-

1) - Sei stato riformato con 22 anni di serv., la base pens. e' 41% E DI PENSIONE NETTA AVRAI € 1.020-1.050.-
2) - Riforma con la tabellare A/5^ vai al 60% con € 1.300-1.350 di pens. netta, ripeto netta.- ........Alla luce di quanto sopra ti sara' concessa quella piu' favorevole.- Ciao a presto
.......pardon....!!!!!! ho trascritto male la base pens.......E' al 48/49%.-e di consequenza vai da €1.135 a € 1.200.- ciao
Johnny
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Johnny »

Grazie per la risposta Gino, non c’è bisogno di dire che sei sempre un collega.
Lo so che per me è presto, ma ho posto la domanda sull’importo di pensione perché a fare qualche mese di aspettativa che mi manca per raggiungere i 730 giorni nell’ultimo quinquennio non ci vuole molto, basta un’altra buona malattia, e quindi volevo fami due conti.…
Spiegami bene Gino, sul simulatore del CNA devo aggiungere l’importo lordo di quanto percepito nell’anno precedente?
Grazie, Johnny
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

Johnny ha scritto:Grazie per la risposta Gino, non c’è bisogno di dire che sei sempre un collega.
Lo so che per me è presto, ma ho posto la domanda sull’importo di pensione perché a fare qualche mese di aspettativa che mi manca per raggiungere i 730 giorni nell’ultimo quinquennio non ci vuole molto, basta un’altra buona malattia, e quindi volevo fami due conti.…
Spiegami bene Gino, sul simulatore del CNA devo aggiungere l’importo lordo di quanto percepito nell’anno precedente?
Grazie, Johnny

Ciao Jonny, purtroppo le persone danno dei pareri personali e non capiscono che a noi non interessano i pareri personali ma i dati di fatto, perchè per te anche una pensione più bassa potrebbe andare bene, con 25 anni di servizio effettivi sei sui 1300 al mese nette e senza causa di servizio . ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

tuttiliberi ha scritto:
Johnny ha scritto:Grazie per la risposta Gino, non c’è bisogno di dire che sei sempre un collega.
Grazie, Johnny

Ciao Jonny, purtroppo le persone danno dei pareri personali e non capiscono che a noi non interessano i pareri personali ma i dati di fatto, perchè per te anche una pensione più bassa potrebbe andare bene, con 25 anni di servizio effettivi sei sui 1300 al mese nette e senza causa di servizio . ciao

.....Comprensione si'...certo, ma anche un po' di buona volonta' da parte dei chiedenti, considerato che ancora sono
in possesso delle credenziali per ivi accedere..!( non ci vuole un arca di scienza, ma forse ai ragione tu') che anno 2011, ancora non si e' a conoscenza di una cosa basilare.- CMQ anche in altri forum F.F. di P.P. e' lo stesso.-CIAO
Johnny
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Johnny »

Ringrazio Tuttiliberi e Gino 59 per le risposte.
Per Gino 59, ti comunicherò ciò che mi hai chiesto con messaggio privato.
Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Johnny ha scritto:Ringrazio Tuttiliberi e Gino 59 per le risposte.
Per Gino 59, ti comunicherò ciò che mi hai chiesto con messaggio privato.
Ciao

....Ciao Johnny......aspetto tue notizie e saro' a disposizione.- notte
Rispondi