Riformato conteggi tutto contributivo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Folgore77
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Messaggio da Folgore77 »

vincio621 ha scritto: sab ago 01, 2020 5:46 pm
Folgore77 ha scritto: ven apr 03, 2020 4:43 pm
lino ha scritto: ven apr 03, 2020 3:02 pm Caro Folgore 77, di sicuro potrai aprire un attività per consulenze al comparto, poiché noto la tua buona volontà e capacità in questo strano e difficile mondo in cui ci troviamo , per far valere i nostri diritti.
Con il quale le nostre stesse amministrazioni, sembrano anch'esse conoscere poco.
Ciao Lino!!
È sempre un piacere leggere i tuoi commenti!
Lo scorso anno, quando mi sono affacciato in questo forum, certi argomenti erano per me "aramaico"!
TFS, Cassa Sottufficiali, Ferie non godute, tassazione, 6 scatti, montante contributivo, art. 54, cause di servizio, aggravamenti, ppo, transito o non transito, calcoli pensionistici, istanze da presentare...ecc...un mondo a me completamente sconosciuto!!!
Leggendo tantissimi post di brave persone come te, Panorama, Gino, Angri, Naturopata, Oreste, Sebastiano, Antoniomg, Louis ecc... (a qualcuno ho rotto le scatole anche in pvt) e persone che magari hanno inserito pochissimi commenti ma molto interessanti...ho iniziato a capire qualcosa!!
Adesso, sono nella fase in cui sto cercando di capire se, nella monetizzazione delle ferie non godute e nei 3 stipendi post riforma, le R.A.P. debbano essere applicate o no. Capisco l'Irpef, ma le ritenute previdenziali no!!!
risposta a richiesta rimborso rap.docx
carissimo Folgore77 anch'io ero nella tua stessa situazione per questi argomenti ma poi, come te, grazie a questo bellissimo forum, ho appreso tante nozioni che colleghi della mia amministrazione (GDF)che trattano la materia da anni non conoscono.
Una di queste nozione è stata appunto l'applicazione dell'IRPEF e rap sulle ferie non godute: questa è la risposta della mia amministrazione.
Ho saputo invece da un collega della marina che a lui le rap non sono state applicate Boh
Grazie per l'aggiornamento!!
A questo punto, voglio sperare che queste RAP, la cui applicazione alle ferie non godute sembra così "necessaria", siano state inserite nelle indennità accessorie ai fini del calcolo della PAL. Siamo sicuri che ci siano? Mah...

Rispondi