Messaggio da stranigiorni »
Buona pensione, conterocco176.conterocco176 ha scritto: ↑sab mar 14, 2020 11:31 pm € 319.487,15 per l'esattezza...Per il resto tutto esatto. Grazie saluti
Messaggio da conterocco176 »
Ciao!! Intanto grazie mille per le informazioni che hai fornito dopo la riforma. Farò la stessa cosa anche io non appena avrò i conteggi Inps, quindi PAL e TFS.conterocco176 ha scritto: ↑mer mar 04, 2020 11:38 pm Netto al mese con detrazione, add com e reg con familiare a carico sono 973,00 tredicesima 794,00. Questi sono dati reali nel senso che sono i miei, se poi c'è qualcuno "esperto" che ritiene non siano corretti me lo dica che chiedo chiarimenti all'inps. Grazie
Messaggio da giuseppesa »
Esatto Lino, ce li dobbiamo far bastare!! Io, ad esempio, sto imparando a risparmiare laddove, prima, magari buttavo letteralmente i soldi senza neanche accorgermene. Bisogna ricalibrare le proprie abitudini e non abbattersi mai.lino ha scritto: ↑gio apr 02, 2020 7:13 pm Sono 973 euro...Con il nuovo contratto salirà .
Si ci adegua a tutto , siamo in molti con cifre non elevate.
Purtroppo quando ti abbandona la salute, volente o nolente, ti devi adeguare.
I migliori auguri a tutti i colleghi e amici in particolare chi ha patologie controndicate di questo momento.
Ciao Lino!!lino ha scritto: ↑ven apr 03, 2020 3:02 pm Caro Folgore 77, di sicuro potrai aprire un attività per consulenze al comparto, poiché noto la tua buona volontà e capacità in questo strano e difficile mondo in cui ci troviamo , per far valere i nostri diritti.
Con il quale le nostre stesse amministrazioni, sembrano anch'esse conoscere poco.
Messaggio da conterocco176 »
Messaggio da stranigiorni »
Parole sagge! Accontentiamoci ed andiamo avanti. Forza!conterocco176 ha scritto: ↑dom apr 05, 2020 11:45 pm Eh signori miei... Come si campa... Intanto è un bene "campare"... Poi bisogna imparare ad arrangiarsi con quello che si ha... Non è facile ma in fondo cosa lo è in questa vita? Un caro saluto...
Folgore77 ha scritto: ↑ven apr 03, 2020 4:43 pmCiao Lino!!lino ha scritto: ↑ven apr 03, 2020 3:02 pm Caro Folgore 77, di sicuro potrai aprire un attività per consulenze al comparto, poiché noto la tua buona volontà e capacità in questo strano e difficile mondo in cui ci troviamo , per far valere i nostri diritti.
Con il quale le nostre stesse amministrazioni, sembrano anch'esse conoscere poco.
È sempre un piacere leggere i tuoi commenti!
Lo scorso anno, quando mi sono affacciato in questo forum, certi argomenti erano per me "aramaico"!
TFS, Cassa Sottufficiali, Ferie non godute, tassazione, 6 scatti, montante contributivo, art. 54, cause di servizio, aggravamenti, ppo, transito o non transito, calcoli pensionistici, istanze da presentare...ecc...un mondo a me completamente sconosciuto!!!
Leggendo tantissimi post di brave persone come te, Panorama, Gino, Angri, Naturopata, Oreste, Sebastiano, Antoniomg, Louis ecc... (a qualcuno ho rotto le scatole anche in pvt) e persone che magari hanno inserito pochissimi commenti ma molto interessanti...ho iniziato a capire qualcosa!!
Adesso, sono nella fase in cui sto cercando di capire se, nella monetizzazione delle ferie non godute e nei 3 stipendi post riforma, le R.A.P. debbano essere applicate o no. Capisco l'Irpef, ma le ritenute previdenziali no!!!