Modo di ricevere il Superiore in visita ai Comandi di Staz

Feed - CARABINIERI

umtambor
Riferimento
Riferimento

Re: Modo di ricevere il Superiore in visita ai Comandi di St

Messaggio da umtambor »

enzorizza ha scritto:Lascia il sarcasmo a cose leggere...quello che ho scritto è assolutamente vero...purtroppo

cosa hai scritto?

umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

enzorizza ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo fare solo una precisazione, rivolta principalmente a coloro che asseriscono di essere stati ufficiali: invece di celarvi dietro pseudonomi, abbiate il buon gusto di registrarvi al forum con nome e cognome come, ad esempio, ho fatto io.

Leggo dall'italiano e la domanda è sempre la stessa: embè?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

umtambor ha scritto:
enzorizza ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo fare solo una precisazione, rivolta principalmente a coloro che asseriscono di essere stati ufficiali: invece di celarvi dietro pseudonomi, abbiate il buon gusto di registrarvi al forum con nome e cognome come, ad esempio, ho fatto io.

Leggendo quanto scrive il collega non rimane al monaco che prostrarsi e prostrarsi ancora nell'auspicio che egli possa fare pace con se stesso
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Zenmonk ha scritto:
umtambor ha scritto:

Leggendo quanto scrive il collega non rimane al monaco che prostrarsi e prostrarsi ancora nell'auspicio che egli possa fare pace con se stesso

Caro Monaco, evidentemente in questo periodo il cielo è pieno di comete, o meglio di meteore, che si materializzano dal nulla e dal nulla dove sono venuti ritornano, ciclicamente, la cui effimera vita dura il tempo di un tweet...
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

umtambor ha scritto:
Zenmonk ha scritto:
umtambor ha scritto:

Caro Monaco, evidentemente in questo periodo il cielo è pieno di comete, o meglio di meteore, che si materializzano dal nulla e dal nulla dove sono venuti ritornano, ciclicamente, la cui effimera vita dura il tempo di un tweet...
si, in effetti sono tempi strani...oltre a comete e meteore, appaiono anche strani volatili che volano a volo radente e sono molto pericolosi specie se uno non sta piu' che attento...
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

enzorizza ha scritto:Allora, lasciate stare l'astronomia che non mi pare sia il vostro pane quotidiano atteso ciò che scrivete..così come l'ornitologia che, pare, da ciò che lasciate trasparire dagli scritti, in qualche modo è forse più vicina a voi o vi attira maggiormente (i gusti sono gusti). Comunque sono ben felice di abbandonare con mia massima delusione un forum che credevo non si perdesse in considerazioni di così poco conto. Addio e buona fortuna a tutti...ne avete davvero bisogno...
Dice Shantideva: "Sebbene tutti gli esseri desiderino sfuggire la sofferenza, in verità essi vi si precipitano dentro. Sebbene desiderino ottenere la felicità, per ignoranza, come fosse un nemico, la distruggono."
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

enzorizza ha scritto:Allora, lasciate stare l'astronomia che non mi pare sia il vostro pane quotidiano atteso ciò che scrivete..così come l'ornitologia che, pare, da ciò che lasciate trasparire dagli scritti, in qualche modo è forse più vicina a voi o vi attira maggiormente (i gusti sono gusti). Comunque sono ben felice di abbandonare con mia massima delusione un forum che credevo non si perdesse in considerazioni di così poco conto. Addio e buona fortuna a tutti...ne avete davvero bisogno...

Tralascio di sottolineare il cattivo gusto del signor enzorizza che si permette di avanzare sospetti sulle abitudini sessuali di persone che non conosce, con affermazioni prive di significato e di senso logico (da dove avrebbe desunto ciò, di grazia?). Questo fa presumere la pochezza intellettuale del soggetto che, da bullo di periferia quale sicuramente è, quando non ha più argomenti offende gli interlocutori...che pena.
Se ne torni nell'oblio dal quale proviene, signor (?) enzorizza o chiunque lei sia, lasci perdere i forum di militari o ex militari (che sono persone perbene), non fanno per lei: ci sono tante sedi virtuali ove scaricare il suo livore e la sua assenza di concetti che meritino di essere divulgati....il web è pieno di haters, uno in più non fa spavento.
Addio e sulla fortuna, mi lasci dire, chi ne avrebbe più bisogno è sicuramente lei.....
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

Vedo che admin ha provveduto a bannare il tizio....non avevo dubbi. Di questa gente possiamo farne tranquillamente a meno. Grazie.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

umtambor ha scritto:Vedo che admin ha provveduto a bannare il tizio....non avevo dubbi. Di questa gente possiamo farne tranquillamente a meno. Grazie.
Un profondo inchino alla luce della saggezza di admin che con il terzo occhio tutto vede (e provvede!)
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Modo di ricevere il Superiore in visita ai Comandi di Staz

Messaggio da panorama »

Fa seguito ai miei precedenti post datati rispettivamente 31/10/2016 e 28/11/2016.
-----------------------------------

Ancora oggi vi è qualche comandante di Stazione Capoluogo che impone al "Militare di servizio alla caserma" di munirsi e presentarsi, anche dell'arma lunga M/12, in occasione di visita preannunciata del comandante Provinciale CC.

Trovo giusto ritornare sull'argomento:

La disciplina sui servizi di caserma alla quale ogni militare deve fare sempre riferimento è contenuta nel Regolamento Generale per l’Arma dei Carabinieri (consultabile nel portale leonardo).

In particolare, nell’ambito dell’organizzazione del servizio di caserma, viene disciplinato:

- al nr. 296 il “modo di ricevere il superiore all’ingresso della caserma e durante la visita ai vari locali”;

- al nr. 309 e seguenti il “militare di servizio alla caserma”;

- nella parte quinta relativa alle “visite ai comandi dipendenti”, lo scopo delle visite e le modalità orientative sul modo di eseguirle.

A corredo di quanto sopra, dovrà altresì far riferimento alla Pubblicazione R-11 “Regolamento sulle uniformi per l’Arma dei Carabinieri” (consultabile sul Portale Leonardo ) ove, all’Allegato “C” – nr. 58 “Visita preannunciata alle Stazione”, nota 31 è stabilito che l’uniforme dei militari in occasione di visita preannunciata alle Stazioni da parte dei Comandanti gerarchici per i Brigadieri, Vice Brigadieri, Appuntati e Carabinieri è l’uniforme Ordinaria con bandoliera e pistola.

Spero di aver rinfrescato la memoria ai pochi acculturati.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Per notizia,

Faccio presente che il CGA - II Reparto - SM - Ufficio Operazioni con foglio n. 1128/134-1-1991 datato 07 Aprile 2025, ad OGGETTO: Uso della bandoliera nei servizi operativi,

- ne ha limitato l'uso in determinate circostanze, apportando parziale modifica di quanto previsto dalla Pubblicazione R-11 "Regolamento sulle uniformi per l'Arma dei Carabinieri".

Per chi è in servizio sicuramente sarà già informato e indottrinato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Chi sta ai seggi per i REFERENDUM POPOLARI dell'8 e 9 Giugno 2025, non so se ne è a conoscenza della notizia.

Per notizia, allego la NOTA DI SERVIZIO n. 1 datata 08/06/2025 diramata dal CGA CC. che facendo seguito al F.N. 1137/1-3-14-2025 del 31/05/2025 chiarisce quanto segue:
"Si partecipa che il servizio di Vigilanza ai Seggi, deve essere svolto con l'uniforme di servizio, SENZA LA BANDOLIERA".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao Antonino, sai perché il comando generale ha dovuto ribadire il tutto, nonostante la direttiva chiara, qualcuno pretendeva l'uso della bandoliera, durante l' apertura dei seggi.....
Poi non parliamo dei servizi, in particolare nei piccoli reparti , si continua ad aspettare l'oggi ,per sapere cosa si farà domani...
Per Aspera ad Astra!!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Ciao Lino, ho letto su FB che un Sindacato CC. ha fatto la segnalazione al CGA ed ecco perchè è stata diramata la NOTA a tutti i comandi che toglie i dubbi ai superiori.
Logicamente questo varrà anche per le future elezioni.
Rispondi