prego, sto cercando anche io di essere riformato, ma penso che andrò prima in pensione anticipata, aspetterò due anni per il tfs.Martano ha scritto:Grwzieeeeeeeee.
la mia pensione
-
- Staff Moderatori
Re: la mia pensione
Messaggio da oreste.vignati »
Mi spieghi cosa intendi per pensione anticipata? Non ti conviene allora, visto la decisione di andartene, cercare con acciacchi vari fare un anno di malattia ( mal di schiena poi mal di testa ) poi rientrare tre mesi ( coperti quasi totalmente da licenza ordinaria maturata e non frutta) e poi ricominciare da capo ?
Ragazzi qui l' unione fa la forza!!!!! Consigliamo ci a vicenda su come si possa scappare prima di esser costretti ad andar a lavorare accompagnati dalla badante!!!!!
Che ne dici?
Che ne dite ?
Ragazzi qui l' unione fa la forza!!!!! Consigliamo ci a vicenda su come si possa scappare prima di esser costretti ad andar a lavorare accompagnati dalla badante!!!!!
Che ne dici?
Che ne dite ?
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
ho maturato i requisiti e il 03.08.2016 sarò in pensione, fortunatamente per qualche giorno rientro nel sistema retributivo e mi ritengo stramega fortunato, visto quello che sta capitando a tutti i colleghi che per qualche giorno si ritrovano nel misto e ad avere una pensione che minimo e decurtata di 300 euro. la settimana scorsa sono andato a visita alla cmo di padova, ma vista la mia situazione un po' ingarbugliata, non si sono espressi, hanno detto che si dovevano riunire in commissione per decidere e che mi avrebbero fatto conoscere l'esito. sono in attesa.Martano ha scritto:Mi spieghi cosa intendi per pensione anticipata? Non ti conviene allora, visto la decisione di andartene, cercare con acciacchi vari fare un anno di malattia ( mal di schiena poi mal di testa ) poi rientrare tre mesi ( coperti quasi totalmente da licenza ordinaria maturata e non frutta) e poi ricominciare da capo ?
Che ne dici?
Che ne dite ?
ok. ok. ti auguro ogni bene, ma per quelli nella mia situazione non potrebbe andare bene cio che ho postato prima?oreste.vignati ha scritto:ho maturato i requisiti e il 03.08.2016 sarò in pensione, fortunatamente per qualche giorno rientro nel sistema retributivo e mi ritengo stramega fortunato, visto quello che sta capitando a tutti i colleghi che per qualche giorno si ritrovano nel misto e ad avere una pensione che minimo e decurtata di 300 euro. la settimana scorsa sono andato a visita alla cmo di padova, ma vista la mia situazione un po' ingarbugliata, non si sono espressi, hanno detto che si dovevano riunire in commissione per decidere e che mi avrebbero fatto conoscere l'esito. sono in attesa.Martano ha scritto:Mi spieghi cosa intendi per pensione anticipata? Non ti conviene allora, visto la decisione di andartene, cercare con acciacchi vari fare un anno di malattia ( mal di schiena poi mal di testa ) poi rientrare tre mesi ( coperti quasi totalmente da licenza ordinaria maturata e non frutta) e poi ricominciare da capo ?
Che ne dici?
Che ne dite ?
La domanda vale per ognuno che puo' dare un consiglio utile a me e a quelli che si trovano nella mia posizione
Martano qui si danno consigli ai colleghi malati e non altro.
Se stai male marca visita vai al cml e accetta il responso dei medici,ti puoi tutelare con un tuo medico legale .
Mi sembra che altro non si debba dire.
auguri.
Se stai male marca visita vai al cml e accetta il responso dei medici,ti puoi tutelare con un tuo medico legale .
auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Buonasera Lino scusami se ieri sera ti ho risposto con un laconico mi dispiace ma nonostante l'ora ero ancora dal medico.lino ha scritto:Martano qui si danno consigli ai colleghi malati e non altro.
auguri.
Quello che volevo esplicitare nei miei post precedenti era soltanto una esortazione a darsi mutuo soccorso reciproco in queste situazioni quantomeno incresciose se non addirittura critiche.
Non so se tu sia un CC. o meno ma le amministrazioni sono tutte uguali ed appena un soggetto comincia ad avere problemi fisico o psichici che siano diventa vittima, oltretutto, di sguardi " di traverso", di insofferenza, e sopratutto di cattivi consigli che sfociano in velate minacce della serie .......non ti spetta nulla, ti congederanno, la tua pensione ammontera' miserevolmente ad Euro...........
Per quanto sopra tutte le mie richieste di informazione, le mie domande e le mie supposizioni sevono in primis a me per valutare bene il da farsi ma anche per eventuali altri colleghi a cui potrei dare il consiglio giusto invece che elargire uno stupidissimo luogo comune.
Spero di aver chiarito e rinnovo la mia richiesta su come si possa sostenere IN QUALSIASI MODO il forum.
P.S. come si calcola il coefficiente pensione? ( tipo il 60 0 70% della percentale pensione? --- in pratica la percentuale che si matura in base agli anni di servizio prestati )
Grazie e........continuate così
============================================Martano ha scritto:Buonasera Lino scusami se ieri sera ti ho risposto con un laconico mi dispiace ma nonostante l'ora ero ancora dal medico.lino ha scritto:Martano qui si danno consigli ai colleghi malati e non altro.
auguri.
Quello che volevo esplicitare nei miei post precedenti era soltanto una esortazione a darsi mutuo soccorso reciproco in queste situazioni quantomeno incresciose se non addirittura critiche.
Non so se tu sia un CC. o meno ma le amministrazioni sono tutte uguali ed appena un soggetto comincia ad avere problemi fisico o psichici che siano diventa vittima, oltretutto, di sguardi " di traverso", di insofferenza, e sopratutto di cattivi consigli che sfociano in velate minacce della serie .......non ti spetta nulla, ti congederanno, la tua pensione ammontera' miserevolmente ad Euro...........
Per quanto sopra tutte le mie richieste di informazione, le mie domande e le mie supposizioni sevono in primis a me per valutare bene il da farsi ma anche per eventuali altri colleghi a cui potrei dare il consiglio giusto invece che elargire uno stupidissimo luogo comune.
Spero di aver chiarito e rinnovo la mia richiesta su come si possa sostenere IN QUALSIASI MODO il forum.
P.S. come si calcola il coefficiente pensione? ( tipo il 60 0 70% della percentale pensione? --- in pratica la percentuale che si matura in base agli anni di servizio prestati )
Grazie e........continuate così
Mi sembra che Angri62 ti abbia dato risposta.-
e: la mia pensione
Messaggioda angri62 » lun feb 29, 2016 3:38 pm
Martano ha scritto:
Martano ha scritto:
Grazie AntonioPE........allora chiedo al gentilissimo angri62 se puo' farmi i calcoli di quanto potro' percepire di pensione e tfs; posto gli importi al lordo come suggerito da AntonioPE, eventualmente servissero quelli al netto ci sono gia.-
Indennita' vacanza contrattuale Euro 12,98
Ria 61,25
Stipendio 1.730,60
Indennita' pensionabile 726,70
Assegno funzione (32 anni) 289,25
3 anni figurativi riscattati
Livello 120,25
Aliquota max 38,00%
Aliquota media 27,49%
Arruolato 18/01/1983
Anni 52 .
Come dicevo ho intenzione di farmi un anno di convalescenza, o arrivare al limite dei 700 ed oltre giorni per poi farmi riformare.
Inoltre .....sento dire dai colleghi che il calcolo della pensione sara' condizionato dagli importi stipendiali percepiti nel corso del''ultimo anno di servizio, e' vero?
Grazie in anticipo a tutti voi moderatori.
Un appello ad angri62........poiche' son nuovo del forum e mi e' stato consigliato di sottoporre a te la questione sopra descritta spero che i miei posti ti arrivino nel modo in cui li inoltro.ancora grazie in anticipo
===la pensione maturata alla fine del 2016 è di circa € 1.690,23.-
Quindi,smettila di piagnucolare che cmq avrai,è sempre una buona pensione,non sei per niente simpatico e da quello che hai scritto sopra,a livello sanitario sei recuperabile e quindi datti una "MOSSA" e vedrai che
a breve tempo ti goderai la tua meritata pensione,ma soprattutto,ti goderai la tua famiglia.-Addios
Ti ringrazio a prescindere. Non voglio fare il simpatico sopratutto con chi non conosco e visto che la cosa è reciproca credimi sulla parola che non piagnuccolo. ...... non l ho mai fatto neanche in situazioni che non sto a spiegarti perché giustamente non ti interessano. Per ultimo posso garantirti che se mi sono offerto " a qualsiasi titolo" è perché riconoscendo l utilità del vostro operato lo farei volentieri e disinteressatamente. Non sputare sentenze e non scendere mai sul personale. ...... non è etico.......non è elegante ne per te ne per quello che rappresenti. Sorridi che la vita non sempre va come vorremmo quindi si deve sorridete quando lei c'è lo permette.
SICURAMENTE IN BUONAFEDE,maMartano ha scritto:Mi spieghi cosa intendi per pensione anticipata? Non ti conviene allora, visto la decisione di andartene, cercare con acciacchi vari fare un anno di malattia ( mal di schiena poi mal di testa ) poi rientrare tre mesi ( coperti quasi totalmente da licenza ordinaria maturata e non frutta) e poi ricominciare da capo ?
Che ne dici?
Che ne dite ?
caro collega martano rileggi un attimo quello che hai scritto e dimmi se ravvedi qualche ipotesi di illecito penale o meno....
le domande le hai poste le risposte ti sono state date .
per quanto mi riguarda chiudo il discorso .
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA