prossima riforma informazione pensione

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: prossima riforma informazione pensione

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Allora restano 1200 circa si....piu' p.p.
A posto ora abbiamo anche: otelma due la vendetta!!!!! :lol: :lol: :lol:

Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gervasi pietro ha scritto:sta cifra che dici tu che un appuntato con 28 anni affettivi + 5 - previsione pensione per te 1150 mi semprano pochi - sicuramente si sono sbagliati .

vedrai che prenderai almeno 1.400,00

ciao
Grazie Pietro. :D :D :D :D
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

A tutti i colleghi che può interessare , un altro collega app. sc. cc riformato a gennaio per inabilità con 24 e mezzo di contributi effettivi prende 1300 euro al mese netti.
buona domenica
luigino2010
Consigliere
Consigliere

senza gli anni di abbuono , quando dico effettivi mi riferisco agli anni di servizio effettivi o altri anni di lavoro esterni .
ciao
paolo65

Messaggio da paolo65 »

e sarebbero 28 utili,senza secondo assegno...quindi avrebbe quasi ragione pietro l'uomo chde fuggi' dal futuro!Smaltito il rosso??
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Lino la domenica e' alcolizzato.calcola pure un mezzo capocollo e du piatti de gnocchi.Sai come dorme.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

luigino2010 ha scritto:A tutti i colleghi che può interessare , un altro collega app. sc. cc riformato a gennaio per inabilità con 24 e mezzo di contributi effettivi prende 1300 euro al mese netti.
buona domenica
Sai mica la sua situazione famigliare,o l'importo e netto senza assegni e detrazioni.?
ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere

in totale circa 28/29 anni utili, mi ha detto 1300 al mese nette, ma non so nulla della sua situazione famigliare e non lo conosco molto bene, lo solo incontrato per strada e mi ha detto questa cosa, riformato per psoriasi e ansia. se ne andato molto contento ,,,,,,

ciao a tutti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gervasi pietro ha scritto:
lino ha scritto:
luigino2010 ha scritto:A tutti i colleghi che può interessare , un altro collega app. sc. cc riformato a gennaio per inabilità con 24 e mezzo di contributi effettivi prende 1300 euro al mese netti.
buona domenica
Sai mica la sua situazione famigliare,o l'importo e netto senza assegni e detrazioni.?
ciao e grazie.
ma allora , perchè parli di netto - credo che lo sai che quanto si parla di netto si intente senza carichi familiari e detrazioni - che peccato - ma speriamo bene
Pietro anche Mimmo riferiva sui 1800 lordi ma aveva i carichi famigliari e quindi non si puo' fare comparazioni.
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
cyber

Messaggio da cyber »

luigino2010 ha scritto:Salve a tutti , sono un App. Sc dei cc , sono in convalescenza da un anno per stato ansioso depressivo reattivo, non so ancora quanto rimmarrò in convalescenza ma penso altri pochi mesi e poi ci sarà la riforma se non accetterò il transito ai ruoli civili, ho 21 anni di servizio effettivo più un 1 di militare e più un anno da lavoro civile totale 23 anni di contributi, esclusi gli anni di abbuono che sarebberò 4 mi sembra tot. 27 di contributi , questi vanno in automatico quando mi faranno i conti per la pensione? quanto sarebbe la mia pensione netta al mese per inabilità?
Io ho anche una causa di servizio 8 categoria tabella A, mi daranno automaticamente la priviligiata? anche se la riforma per stato ansioso depressivo non verrà riconosciuta causa di servizio?
vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
un saluto a tutti
Luigi

salve a tutti
sono prossimo alla riforma e ho 30 anni di servizio effettivo + 2 di lavoro civile riscattato e i famosi 5 totale fanno 37 e causa di servizio cat 7 sullo statino risulto tratt.pens.1 al cna mi anno detto che dovrei prendere attorno alle 1900/1950 compresa la privileggiata vi risulta..grazie
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Un mio amico poliziotto (ASSISTENTE SCELTO arruolato nel mese di Ottobre o Novembre 1982 ) RIFORMATO TOTALE (in quanto non IDONEO nel ruolo della PS ma si IDONEO nei ruoli civili) nel mese di Aprile 2010 con 27 anni in Polizia di Stato + 2 in Marina + 1 da civile, questi ultimi, precedenti all'arruolamento nella Polizia di Stato, quindi è stato riformato col vecchio sistema pensionistico (nell'Arma noto con codice 1) per IPERTENSIONE ARTERIOSA in corso al C.d.V. + qualche altra causa di servizio di poca entita' (artrosi + sciatalgia con ernia discali), ottenendo complessivamente una 4^ categoria dalla CMO Bari.
L'altro giorno mi sono sentito telefonicamente è mi ha riferito quanto segue:
- liquidazione quasi 50.000,00 euro, (abbondantemente 49.8......)
- cedolino pensione luglio e agosto della somma di 1850,00 di cui 42-45 euro di assegni famiglia per solo figlio minore e attualmente senza la P.P.O.
Lui già da subito ha rinunciato al passaggio ai ruoli civili e pertanto collocato in pensione.
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

cyber ha scritto:
luigino2010 ha scritto:Salve a tutti , sono un App. Sc dei cc , sono in convalescenza da un anno per stato ansioso depressivo reattivo, non so ancora quanto rimmarrò in convalescenza ma penso altri pochi mesi e poi ci sarà la riforma se non accetterò il transito ai ruoli civili, ho 21 anni di servizio effettivo più un 1 di militare e più un anno da lavoro civile totale 23 anni di contributi, esclusi gli anni di abbuono che sarebberò 4 mi sembra tot. 27 di contributi , questi vanno in automatico quando mi faranno i conti per la pensione? quanto sarebbe la mia pensione netta al mese per inabilità?
Io ho anche una causa di servizio 8 categoria tabella A, mi daranno automaticamente la priviligiata? anche se la riforma per stato ansioso depressivo non verrà riconosciuta causa di servizio?
vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
un saluto a tutti
Luigi

salve a tutti
sono prossimo alla riforma e ho 30 anni di servizio effettivo + 2 di lavoro civile riscattato e i famosi 5 totale fanno 37 e causa di servizio cat 7 sullo statino risulto tratt.pens.1 al cna mi anno detto che dovrei prendere attorno alle 1900/1950 compresa la privileggiata vi risulta..grazie
DEVI ALMENO DIRE IL GRADO, E I 30 ANNI SONO GIA' COMPIUTI?
Per Aspera ad Astra!!!!
cyber

Messaggio da cyber »

praticamente si il 2 ottobre entro nel 31 esimo grado aps
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

cyber ha scritto:praticamente si il 2 ottobre entro nel 31 esimo grado aps
Caro cyber se il CNA di Chieti, ti ha riferito tale cifra, chi siamo Noi poveri mortali per non avvallare tale ipotesi pensionistica, di solito si tengono anche bassi come cifre.
Tu hai 37 anni contributivi totali e si ipotizza sugli 1750-1800 euro di pensione + la privilegiata 10%,per un totale sui 1900-1950, chiaramente la causa di servizio e' stata riconosciuta dal comitato di verifica e non dalla Cmo.
Sempre in maniera indicativa presumo che l'importo sia esatto, forse qualcosa meno, giusto per il raffronto con degli importi che qualche collega mi ha dato di recente.
Ciao e auguri. Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Scusa che vuol dire 31esimo?Qual'e' la data di arruolamento?Da quella data si devono togliere i mesi di corso e poi si puo' cominciare a calcolare..
Rispondi