Sono due cose diverse la legge stabilisce quali servizi sono ammessi alcriscatto ai fini del tfs e vi entrano sia il servizio militare che i 5 anni di maggiorazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PA04
Re: PA04
Aggiornamento: a seguito di accesso atti, la visione del fascicolo previdenziale ha evidenziato che per i moltissimi anni di servizio interforze fino al 2005 non (dicasi NON) hanno trasmesso alla mia amministrazione e quindi NON hanno contabilizzato le competenze accessorie maturate. Sarei grato agli espertissimi colleghi se volessero dirmi se tale omissione ha ricadute negative sul trattamento pensionistico (ripeto: fino al 2005 compreso NON hanno comunicato alla mia amministrazione le competenze accessorie maturate)
Aggiornamento: a seguito di accesso atti, la visione del fascicolo previdenziale ha evidenziato che per i moltissimi anni di servizio interforze fino al 2005 non (dicasi NON) hanno trasmesso alla mia amministrazione e quindi NON hanno contabilizzato le competenze accessorie maturate. Sarei grato agli espertissimi colleghi se volessero dirmi se tale omissione ha ricadute negative sul trattamento pensionistico (ripeto: fino al 2005 compreso NON hanno comunicato alla mia amministrazione le competenze accessorie maturate)
enzo1964 ha scritto:Praticamente mi stai dicendo che abbiamo ricevuto una truffa da parte dell'inpdap che oggi inps non ci riconosce, cosa di avvocati per ottenere il giusto ?AntonioPE ha scritto:Siccome l'INPS è una macchina mangiasoldi, non ti dirà mai che hai raggiungo il limite massimo di riscatto (5 anni). Se si presenta domanda di riscatto di 1/5, l'INPS ti fa i calcoli per quel riscatto del periodo che tu hai presentato. A loro interessa fare cassa. Puoi fare domanda anche per riscattare 6-7-8 anni, l'istituto ti accoglierà tutte le domande che presenti, basta che paghi. Poi, quando ti fanno il calcolo per il pagamento del TFS, te ne pagano 60 mesi (5 anni) come previsto per Legge.
Ne è testimone angri62.
Per confermare che il tetto non è 5 anni, oggi mi è arrivato il prospetto dell'inps per la liquidazione del TFS dove mi hanno conteggiato 7 anni e 7 mesi come i periodi da me riscattati e pagati, per 38 anni TFS euro 75300, i periodi validi partono dalla promozione a Sergente mentre i periodi prima 0
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA