legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Feed - CARABINIERI

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da naturopata »

Roberta1984 ha scritto: dom lug 28, 2019 6:24 pm Buonasera a tutti, avrei bisogno di porre una domanda.
Sono figlia di invalido militare con pensione 8^categoria, mio padre si invalido durante il militare di leva nel 1974, mentre facevano unesercitazione nel lancio della bomba! Adesso quello che vorrei sapere io è questo, lesercitazione rientrava tra le cose ordinarie o straordinarie? Perche se rientrava nella cose ordinarie, dovrebbe essere solo invalido militare, mentre se rientra tra le cose straordinarie, mio padre dovrebbe essere equiparato alle categorie dove per lavorare basta iscriversi alle liste del proprio ufficio di collocamento e la chiamata sara' diretta. Premetto che ne io e ne i miei fratelli c'eravamo nel 1974, pertanto non eravamo minorenni al momento del riconoscimento dell'invalidità!
Percorso lungo molto lungo, bisogna fare domanda e una volta che verrà respinta, bisognerà produrre ricorso che, con ogni probabilità arriverà in Cassazione con esito a mio parere negativo, tranne che l'episodio non sia fuori da un normale svolgimento di una esercitazione per il lancio bomba. Detto ciò, l'unica cosa che puoi fare, è rivolgerti allo studio legale associato Guerra di Roma e far valutare il caso.

Roberta1984
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da Roberta1984 »

Grazie per l'informazione. Spero tanto di arrivare ad un punto. Andai anche presso lufficio collocamento del mio comune... E mi dissero che l'unico problema era che non eravamo minorenni quando si è invalidato. (non eravamo ancora nati) ma in alcuni commenti che ho visto su questo forum ho trovato un lume, cioè che sono cambiati alcuni criteri per linserimento nelle liste.
Rispondi