Modello C per causa di servizio..

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Modello C per causa di servizio..

Messaggio da christian71 »

ruscianoluigi ha scritto:Ma e possibile che al terminale non risultava il mio nominativo ? nonostante la richiesta di causa di servizio cartacea inviata circa 4 mesi fa correlata dalla documentazione sanitaria ???non so cosa dirti Pietro, credimi sono veramente deluso di tutto e tutti...
Ciao Luigi, non preoccuparti, purtroppo è tutto nella norma...le CMO funzionano così...

Ora pensa a riposarti che per il resto c'è tempo...

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Re: Modello C per causa di servizio..

Messaggio da ruscianoluigi »

Grazie di cuore Christian e tutti coloro che mi sostengono... A proposito stamattina sono stato contattato dal comandante del nucleo comando della compagnia il quale mi informava che stava facendo rapporto per la prefettura in merito alla richiesta di vittima del dovere... Non immaginavo che sarebbero stati cosi veloci nel richiedere informazioni sull evento...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

ruscianoluigi ha scritto:Grazie di cuore Christian e tutti coloro che mi sostengono... A proposito stamattina sono stato contattato dal comandante del nucleo comando della compagnia il quale mi informava che stava facendo rapporto per la prefettura in merito alla richiesta di vittima del dovere... Non immaginavo che sarebbero stati cosi veloci nel richiedere informazioni sull evento...
Salve Luigi, certo tutto sommato sono abbastanza veloci, considera che nella mia prarica ogni 40-50 giorni si muoveva qualcosa. Anzi, se ne hai la possibilità chiedi di visionare quanto stanno scrivendo offrendoti di fornire ulteriore documentazioni se ne possiedi e accerta che non siano superficiali...Considera che la Prefettura dovrà esprimere anche un suo parere riguardo il possesso dei requisiti per essere riconosciuto Vittima e che non sa nulla di quanto ti è accaduto quindi si baserà sulle informazioni che fornirà il tuo ufficio e non so se anche il Ministro gli ha mandato atti in merito... Aggiungo anche che il Parere della Prefettura non è decisivo quindi il Ministero ne terrà conto fino ad un certo punto ma secondo me se sarà negativo parti già male...

Saluti
Christian

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Christian grazie dei tuoi grandi consigli, durante la telefonata intercorsa con il c.te del nucleo comando mi ha detto che stava scrivendo tanto e che dovevo stare tranquillo..poi loro hanno fino all ultimo certificato e sentenza di condonna, quindi spero nella loro correttezza..
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Bene, meglio così, allora puoi stare tranquillo...
Nel mio caso, 6 mesi dopo questa fase sono stato convocato per la visita in CMO...

Tienici aggiornati
Ciao

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Ma vi rendeto conto in che mani siamo?? attualmente sono alla CMO di Milano, per la seconda volta, perche dovevo fare la visita di controllo. Entrato in sala visita, precisamente dal chirurgo generale, ha visionato l ultima documentazione medica in mio possesso e al termine di quest ultima la valutazione è stata che non era sua competenza...
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Non ho parole!!!!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Cosa ti ho scritto lunedì scorso?
Non è che porto sfiga???

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

ruscianoluigi ha scritto:Christian mi riferivo anche per la valutazione da parte della CDV di Roma..Grazie di tutto ancora...
Scusami Luigi, rispondo e riporto qui il tuo ultimo quesito fatto erroneamente in altro argomento così da continuarlo da dove avevi iniziato senza spezzettarlo e perdere notizie precedenti…

Per quanto riguarda il Comitato di Verifica anche se non ti avevano fatto il Mod. C non avrai assulutamente problemi essendo adeguatamente documentato con atti di P.G. che trattasi di lesione traumatica avvenuta in servizio… è praticamente una formalità quella di mandarla al Comitato perchè hanno ben poco da valutare sarà impossibile per loro sostenere che non è dipeso da causa di servizio, quindi anche sotto questo punto di vista puoi stare tranquillo…

Poi se domani riprendi servizio nessuno ti vieterà di riammalarti dopodomani. Anzi se proprio domani dovrai anche essere visitato dal chirurgo, secondo me, se lo riterrà opperruno può farti già lui un nuovo certificati di riposo medico…

Comunque vada stai tranquillo la cosa non si riperquoterà ne sul discorso VdD ne sul parere del Comitato di Verifica…

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Grazie Christian sempre gentile e pronto a dare risposte esaustive... La cosa che ti fa veramente male e che nonostante aver preso una coltellata mi devo anche sentire quasi disprezzato e trattato come un criminale, credimi l averi voluto prendere a calci nel .......... Scusa lo sfogo, ma sono veramente dei malvagi... eppure dovrebbere essere i primi a darti una mano, invece niente... Ho capito una cosa se conosci va avanti senza problemi.... un saluto e grazie ancora...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

ruscianoluigi ha scritto:Grazie Christian sempre gentile e pronto a dare risposte esaustive... La cosa che ti fa veramente male e che nonostante aver preso una coltellata mi devo anche sentire quasi disprezzato e trattato come un criminale, credimi l averi voluto prendere a calci nel .......... Scusa lo sfogo, ma sono veramente dei malvagi... eppure dovrebbero essere i primi a darti una mano, invece niente... Ho capito una cosa se conosci va avanti senza problemi.... un saluto e grazie ancora...
Mi sembra di rivivere la mia situazione del '96...
Supererai anche questa...e in futuro ti regolerai di conseguenza...

Saluti

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Luigi...... divrebbero essere i primi a darti una mano????? Ma se qualsiasi cosa fanno, innanzitutto te la fanno cadere da chissà dove; eppoi, nell'eventualità dovessero mai fare qualcosa che a te derivi il beneficio di un euro, sembra che questa monetina te la debbano dare di tasca loro.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Hai proprio ragione pietro, ma tanto prima o poi questo sassolino dalle scarpe me lo devo togliere, ricordiamoci che il mondo non è grande come sembra...
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Ma almeno a te ti hanno riconosciuto tutto ???
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

christian71 ha scritto:
ruscianoluigi ha scritto:Christian mi riferivo anche per la valutazione da parte della CDV di Roma..Grazie di tutto ancora...
Scusami Luigi, rispondo e riporto qui il tuo ultimo quesito fatto erroneamente in altro argomento così da continuarlo da dove avevi iniziato senza spezzettarlo e perdere notizie precedenti…

Per quanto riguarda il Comitato di Verifica anche se non ti avevano fatto il Mod. C non avrai assulutamente problemi essendo adeguatamente documentato con atti di P.G. che trattasi di lesione traumatica avvenuta in servizio… è praticamente una formalità quella di mandarla al Comitato perchè hanno ben poco da valutare sarà impossibile per loro sostenere che non è dipeso da causa di servizio, quindi anche sotto questo punto di vista puoi stare tranquillo…

Poi se domani riprendi servizio nessuno ti vieterà di riammalarti dopodomani. Anzi se proprio domani dovrai anche essere visitato dal chirurgo, secondo me, se lo riterrà opperruno può farti già lui un nuovo certificati di riposo medico…

Comunque vada stai tranquillo la cosa non si riperquoterà ne sul discorso VdD ne sul parere del Comitato di Verifica…

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Confermo, per quanto possa essere utile, tutto quello scritto da Christian...in bocca al lupo Luigi.
Rispondi