Riformato in modo assoluto.

Feed - CARABINIERI

Marco64
Affidabile
Affidabile

Re: Riformato in modo assoluto.

Messaggio da Marco64 »

Cerco di dare un piccolo contributo sull'argomento in trattazione. Nel mio caso con 31 anni di servizio effettivo più 5 di riscattati, calcoli alla mano mi viene elargito circa €. 53.000 netti di tfs. ( lordo €. 62.000)
ciao

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Marco64 ha scritto:Cerco di dare un piccolo contributo sull'argomento in trattazione. Nel mio caso con 31 anni di servizio effettivo più 5 di riscattati, calcoli alla mano mi viene elargito circa €. 53.000 netti di tfs. ( lordo €. 62.000)
ciao
da quanto scritto avresti 36 anni di tfs, non è che ci sia un altro errore, mi sembra pochissimo,
con 32 anni siamo a circa 53000.
ciao
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

angri62 ha scritto:
Marco64 ha scritto:Cerco di dare un piccolo contributo sull'argomento in trattazione. Nel mio caso con 31 anni di servizio effettivo più 5 di riscattati, calcoli alla mano mi viene elargito circa €. 53.000 netti di tfs. ( lordo €. 62.000)
ciao
da quanto scritto avresti 36 anni di tfs, non è che ci sia un altro errore, mi sembra pochissimo,
con 32 anni siamo a circa 53000.
ciao
Il patronato mi aveva fatto un calcolo approssimativo di 59.000 su 36 anni di contributi, mentre all'Inpdap in via NON definitiva mi ha detto che prendo su 53.000 circa. Aspetterò l'accredito sul c/c e poi ti farò sapere. Per quanto riguarda la pensione con 31 anni di servizio effettivo, col sistema misto prendo 1.595 mensile, cifra confermata.
Ciao
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Vi do le mie cifre, arruolato 17 febbraio 1981, riformato 20 luglio 2012, (per causa di servizio 5^ cat.) quindi 31 anni + 6 mesi + i 5 anni riscattati, grado App.S., calcolo pensione misto, tfs netto (con l'aggiunta del 2,50% perchè il tfs mi è arrivato prima della sentenza della Corte Cost/le di ottobre 2012 e quindi me l'hanno restituito un paio di mesi fa), totale netto 60100 eurozzi, pensione netta compreso la ppo (10%) un assegno fam e le detrazioni 1781eurozzi, cassa sott.9700, ferie non godute gg.97 € 5670. Queste sono le cifre di un riformato per causa di servizio ripeto 5^, (che poi dall' 8^ cat. alla 3^ è sempre il 10% di P.P.O) ciao a tutti, Nino.
simpsons

Messaggio da simpsons »

ecco i dati che mi chiedi:
stipendio 1675,69
ria 96,89
ass. funz. 223,25
vac. contr. 12,58
iis conglobata non so che cosa è, sullo statino c'è una voce iis che è 0.
Ti ringrazio sin d'ora per il tuo interessamento.
ciao a presto.
simpsons

Messaggio da simpsons »

stipendio 1675,69
ria 96,89
ass. funz. 223,25
vac. contr. 12,58
ciao a presto.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

simpsons ha scritto:ecco i dati che mi chiedi:
stipendio 1675,69
ria 96,89
ass. funz. 223,25
vac. contr. 12,58
ciao a presto.
ma tu sei stato riformato in modo assoluto nel senso che non puoi fare altri lavori?
simpsons

Messaggio da simpsons »

nel senso che sono stato collocato in congedo assoluto.
permanentemente non idoneo in modo assoluto allo smi,
si idoneo, a domanda, al transito ai ruoli civili della A.D.
ma ho già rinunciato.
saluti
simpsons

Messaggio da simpsons »

juriromeo ha scritto:Buonasera a tutti sto seguendo con interesse questa conversazione perchè voglio vedere che differenza c'è tra me App.S. arruolato 17/02/81, riformato per causa di servizio 5^ cat. a luglio 2012 ed il luogotenente arruolato a settembre sempre dell' 81 e riformato nel 2013 non c.di s., suppongo che sia misto come me e ritenendo che la cifra di 1914 euro netti, comprese le detrazioni non siano poi molti rispetto ai miei 1781 eurozzi compreso tutto dal sottoscritto tenuto conto anche del livello che lui ha, percepiti fino al mese scorso (dico questo perchè ogni mese vado a vedere il cedolino dell'inps) come si faceva con lo statino, in ufficio perchè co sti ladroni che stanno a Roma non si sa mai se il mese successivo ci sono i soldi), casomai andrò da Gino che visto che ha anche la S. non mi negherà una ciotola di mangime del cane/gatto ad uno che la suocera non ce l'ha più, (sto sorridendo) un asalutone, Nino.

A luogotenè, da sti dati che stiamo aspettando, ciao Nino.
stipendio 1675,69
ria 96,89
ass. funz. 223,25
vac. contr. 12,58
ciao a presto.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

simpsons ha scritto:
juriromeo ha scritto:Buonasera a tutti sto seguendo con interesse questa conversazione perchè voglio vedere che differenza c'è tra me App.S. arruolato 17/02/81, riformato per causa di servizio 5^ cat. a luglio 2012 ed il luogotenente arruolato a settembre sempre dell' 81 e riformato nel 2013 non c.di s., suppongo che sia misto come me e ritenendo che la cifra di 1914 euro netti, comprese le detrazioni non siano poi molti rispetto ai miei 1781 eurozzi compreso tutto dal sottoscritto tenuto conto anche del livello che lui ha, percepiti fino al mese scorso (dico questo perchè ogni mese vado a vedere il cedolino dell'inps) come si faceva con lo statino, in ufficio perchè co sti ladroni che stanno a Roma non si sa mai se il mese successivo ci sono i soldi), casomai andrò da Gino che visto che ha anche la S. non mi negherà una ciotola di mangime del cane/gatto ad uno che la suocera non ce l'ha più, (sto sorridendo) un asalutone, Nino.

A luogotenè, da sti dati che stiamo aspettando, ciao Nino.
stipendio 1675,69
ria 96,89
ass. funz. 223,25
vac. contr. 12,58
ciao a presto.
mi dispiace ma questi dati non corrispondono al grado.
saluti
simpsons

Messaggio da simpsons »

lordo netto
stipendio 1950,07 1675,69
ria 112,75 96,89
ass. funz. 255,88 223,25
vac. contr. 14,63 12,58
questi sono i dati del mio statino.
ciao grazie.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

simpsons ha scritto:lordo netto
stipendio 1950,07 1675,69
ria 112,75 96,89
ass. funz. 255,88 223,25
vac. contr. 14,63 12,58
questi sono i dati del mio statino.
ciao grazie.
la pensione mensile, con detrazioni comprese
siamo a circa € 1.876,43
tfs x 31 anni € 60194,91
ciao
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Stamattina ho ricevuto il prospetto tfr che si unisce a quello già ricevuta della pensione definitiva. Quindi riepilogando la mia situazione personale, per tutti coloro che ovviamente hanno le idee confuse e/o ai colleghi che si divertono a dare numeri per eludere i loro dati reali.....
Brig., sistema misto, con AA 30+7 MM di servizio effettivo + 5 anni riscatto, TFR 59.598 netti, lordo 70.580;
PAL 23.788, pensione mensile 1.982 lordo, al netto 1.595, compreso le detrazione al 50% del figlio minore.
Aspetto la Cassa Sott. nonché il pagamento dei 94 giorni di ferie non godute.
Un saluto affettuoso a tutti i lettori di questo bellissimo forum che ha contribuito a tenermi informato sulle normative in generale e soprattutto a non demoralizzarmi moralmente nonché alle fatiche psicologici che ho dovuto affrontare nei momenti difficili e tortuose.
Marco
simpsons

Messaggio da simpsons »

Buonasera,
Spero che quello che mi state dicendo sia ciò che accadrà.
Comunque sono molto soddisfatto dell'aiuto che mi date, vi ringrazio tutti.
Appena avrò delle comunicazioni ufficiali dall'INPS e dal CNA,
informerò tutti.
Ciao a tutti e di nuovo grazie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Marco64 ha scritto:Stamattina ho ricevuto il prospetto tfr che si unisce a quello già ricevuta della pensione definitiva. Quindi riepilogando la mia situazione personale, per tutti coloro che ovviamente hanno le idee confuse e/o ai colleghi che si divertono a dare numeri per eludere i loro dati reali.....
Brig., sistema misto, con AA 30+7 MM di servizio effettivo + 5 anni riscatto, TFR 59.598 netti, lordo 70.580;
PAL 23.788, pensione mensile 1.982 lordo, al netto 1.595, compreso le detrazione al 50% del figlio minore.
Aspetto la Cassa Sott. nonché il pagamento dei 94 giorni di ferie non godute.
Un saluto affettuoso a tutti i lettori di questo bellissimo forum che ha contribuito a tenermi informato sulle normative in generale e soprattutto a non demoralizzarmi moralmente nonché alle fatiche psicologici che ho dovuto affrontare nei momenti difficili e tortuose.
Marco
======================

.....P.S. Spero che non ti riferisci a me....!!!

Messaggioda gino59 » dom nov 10, 2013 1:06 am

Marco64 ha scritto:
Per juriromeo, scusa se mi intrometto, mi sembra di aver capito dai tuoi post che ti sei arruolato nel 1981 e dopo la riforma, la tua PAL era di 23.600 circa e con la PPO oggi hai una PAL di 26.200 comprensiva del 10% della PPO?? Facevo questo confronto perché mi è stato comunicato la mia PAL di 23.800, arruolato gennaio 1983, riformato in agosto 2013 con il grado da Brig, quindi come calcolo indicativamente è corretto la mia PAL???
Grazie
================

....Con il permesso dell'Amico Nino:-

.....La tua P.A.L. di 23.800 è in linea con il tuo grado, parametro,anni di servizio e 2° A.F. .-Notte
Rispondi