Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
in merito a quanto sopra se volete arrabbiarvi ulteriormente, effettuate la seguente ricerca sul web.
"Salva-Sicilia, la “sanatoria” del Governo: 2 miliardi di debiti spalmati in 10 anni"

Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Ah ecco perché si sono aumentati così lautamente gli stipendi ... gli avanzavano i soldi ...
Reggina61

Messaggio da Reggina61 »

Buongiorno, perpetrata un'altra rapina a viso scoperto con nome e cognome sul loro cartellino. È UNO SCHIFO.
maxmix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxmix »

Buongiorno
Premesso che la rivalutazione che ho trovato sulla mia prossima pensione di marzo corrisponde al centesimo con le previsioni degli esperti (a cui và un grande grazie :D ), ma volevo sapere: questa rivalutazione sarà per sempre o solo per un determinato periodo ? Sono pensionato da poco, scusate la mia ignoranza...
:roll:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao maxmix,
beneficerai di questa rivalutazione per sempre, considera che l'indice Istat del 7,3% è provvisorio, la differenza dello 0,8% (indice definitivo 8,1%) sarà posta in pagamento il primo gennaio 2024 salvo diverso avviso.
Inoltre, sempre a gennaio prossimo verrà corrisposta la rivalutazione dell'anno in corso che si preannuncia medio alta.
maxmix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxmix »

mauri64 ha scritto: mar feb 21, 2023 4:14 pm Ciao maxmix,
beneficerai di questa rivalutazione per sempre, considera che l'indice Istat del 7,3% è provvisorio, la differenza dello 0,8% (indice definitivo 8,1%) sarà posta in pagamento il primo gennaio 2024 salvo diverso avviso.
Inoltre, sempre a gennaio prossimo verrà corrisposta la rivalutazione dell'anno in corso che si preannuncia medio alta.
Mauri64, grazie anche a te per la consueta disponibilità e competenza. :wink:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Di nulla.

Alla prossima
Moralizzatore

Messaggio da Moralizzatore »

borelgrnet ha scritto: lun feb 20, 2023 12:56 am
borelgrnet ha scritto: lun feb 20, 2023 12:19 am
Alfaciarli ha scritto: dom feb 19, 2023 8:25 pm Buonasera a tutti, come posso vedere il cedolino di marzo in anticipo? Grazie
mauri64

E' visibile sul portale INPS il Cedolino di Pensione riferito a MARZO 2023.
Perequazione 2022 aggiornata ok.-

Tredicesima scesa al netto di 230 Euro rispetto al mese precedente. Bhoooooooo :oops: :oops:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho capito:

Con questa perequazione ho superato di mille euro i 50.000 lordi (P.A.L. piu' Tredicesima lorda) quindi scatto nell'aliquota massima del 43%, dato che la tredicedima si tassa tutta tutta al 43% ecco che mi hanno solato piu' di 230 Euro netti sulla tredicesima che prima era tassata al 35% ed ora al 43%. Con una mano mi danno e con due mani riprendono, la perequazione si e' quasi azzerata al netto hanno ripreso quasi tutto. Zitti zitti i fenomeni dell'esecutivo hanno fregato milioni di pensionati senza far capire niente a nessuno. Ecco che il cetriolone e' servito, senza offesa per i benpensanti di questo forum. W L'ITALIA cari colleghi controllate lo statino.-
Bisogna correggere i programmini in exel dei calcoli, non hanno tenuto conto di questa fregatura.- :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

I Diamanti sono per sempre (come dire gli aumenti sono per sempre). Ma de cheeeeeeeeeeee ci fregano sempre.
Quindi sei diventato un ottimo contribuente per le casse dello stato.
Ogni 100 euro doni 43 euro volontariamente, sei un ricco grande benefettore 😅
Moralizzatore

Messaggio da Moralizzatore »

borelgrnet ha scritto: lun feb 20, 2023 2:39 pm
NavySeals ha scritto: lun feb 20, 2023 2:07 pm Allora, la mia PAL è aumentata di 1.636 euro lordi, tutti tassati al 43% (-703 euro), ovvero 933 euro netti, pari a 78 euro netti (in linea con le tabelle dei nostri esperti).
La detrazione per nucleo familiare è passata da 20 euro a 13 euro, ovvero -84 euro annui. Non vedo variazioni nelle addizionali (E.Romagna), ma certamente anche se le aliquote rimarranno uguali, il prelievo aumenterà a fronte dell'aumento della PAL.
In pratica il mio aumento è di 71 euro netti, per 12 mesi (previo adeguamento delle addizionali).

Con il calcolo Draghi dell'anno scorso, sarebbe stato 4 volte tanto, netti. Mi astengo da ogni ulteriore discorso che sarebbe superfluo e rischierebbe solo di cadere sullo scurrile.
Ti quoto volentieri, anche io mi astengo a commentare certi colleghi, cornuto e mazziato, guai a lamentarsi, pagare sempre quasi una volta e mezza rispetto ad altri, poi lo stato rivaluta le pensioni degli evasori fiscali con pensioni al minimo che non hanno mai versato contributi ed a me che pago migliaia di euro di irpef al mese mi da' si e no' il 2% di rivalutazione, basta. :oops:
Condivido tutto.
Gli arretrati da perequazione di gennaio e febbraio sono finiti sull'Irpef .
Assurdo un pensionato paga più Irpef di un autonomo che guadagna 150mila euro l'anno.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Moralizzatore ha scritto: gio feb 23, 2023 9:23 am Assurdo un pensionato paga più Irpef di un autonomo che guadagna 150mila euro l'anno.
Purtroppo è la triste realtà.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Ho trovato in rete questa nota che riguarda il conguaglio della perequazione previsto per gennaio 2024 ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Angelo,
le tabelle non sono corrette in quanto non indicano la fascia di garanzia e corrispondente importo di garanzia, inoltre gli importi sono nell'ordine superiori di 250 euro, quindi non precisi al centesimo come i fogli di calcolo dei nostri esperti.
Nel foglio di calcolo di Louis, inserisci la retribuzione lorda di novembre 2022 e modifica l'indice Istat provvisorio del 7,3% con quello definitivo 8,1%.
Riporti la nuova retribuzione lorda rivalutata, dopodichè modifica nuovamente l'indice al 6,5% stimato dalla Banca d'Italia, per avere la perequazione anno 2023 stimata.
Logicamente nel 2024 cambierà anche il TM (trattamento minimo).
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Ciao Mauri. Come quasi tutte le tabelle messe in rete sull'argomento sono ... diciamo ... indicative ...

Un saluto a tutti ...
Aquila

Messaggio da Aquila »

mauri64 ha scritto: gio feb 23, 2023 5:20 pm Ciao Angelo,
le tabelle non sono corrette in quanto non indicano la fascia di garanzia e corrispondente importo di garanzia, inoltre gli importi sono nell'ordine superiori di 250 euro, quindi non precisi al centesimo come i fogli di calcolo dei nostri esperti.
Nel foglio di calcolo di Louis, inserisci la retribuzione lorda di novembre 2022 e modifica l'indice Istat provvisorio del 7,3% con quello definitivo 8,1%.
Riporti la nuova retribuzione lorda rivalutata, dopodichè modifica nuovamente l'indice al 6,5% stimato dalla Banca d'Italia, per avere la perequazione anno 2023 stimata.
Logicamente nel 2024 cambierà anche il TM (trattamento minimo).
Buonasera mauri, correggimi se sbaglio..in teoria basterebbe aggiungere al lordo, lo 0,8% , ovvero
…la differenza fra ISTAT definitivo di 8,1% e 7,3% ISTAT provvisorio?
Che sarebbero 8 euro lordi…x ogni 1000 euro lordi di Pal? :mrgreen:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Aquila,
più tardi ti rispondo.
Rispondi