Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

Alfaciarli
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da Alfaciarli »

Buonasera a tutti, come posso vedere il cedolino di marzo in anticipo? Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Alfaciarli,
Tramite le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e ti ritrovi nella schermata precedente “Fascicolo Previdenziale del Cittadino” > tendina menu a sx > Prestazioni > Pagamenti > Riepilogo dei Pagamenti eseguiti > Anno 2023 > Pensione e si apre la finestra con l'eventuale rateo pensionistico.

N.B. Il cedolino sarà visualizzabile dopo le ore 00,00 di domani 20 febbraio.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet »

Alfaciarli ha scritto: dom feb 19, 2023 8:25 pm Buonasera a tutti, come posso vedere il cedolino di marzo in anticipo? Grazie
mauri64

E' visibile sul portale INPS il Cedolino di Pensione riferito a MARZO 2023.
Perequazione 2022 aggiornata ok.-

Tredicesima scesa al netto di 230 Euro rispetto al mese precedente. Bhoooooooo :oops: :oops:
Nostromo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nostromo1 »

confermfo visulizzazione.
Ma (almeno per me) la perequazione non è corretta. Prendetevi la calcolatrice e controllate bene.
In più a me hanno trattenuto un importo 78,91 fino al 1/2028 per indebiti su stipendi. Al dire il vero questa trattenuta e comparsa già il mese scorso ma non mi ero accorto bene che la scadenza fosse 1/2028.
comunque già da stanotte invierò mail, pec, inps risponde etc...
Comunque una cosa è certa adesso che a Inps Agrigento Vi sono degli incompetenti.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

borelgrnet ha scritto: lun feb 20, 2023 12:19 am
Alfaciarli ha scritto: dom feb 19, 2023 8:25 pm Buonasera a tutti, come posso vedere il cedolino di marzo in anticipo? Grazie
mauri64

Tredicesima scesa al netto di 230 Euro rispetto al mese precedente. Bhoooooooo :oops: :oops:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho capito:

Con questa perequazione ho superato di mille euro i 50.000 lordi (P.A.L. piu' Tredicesima lorda) quindi scatto nell'aliquota massima del 43%, dato che la tredicedima si tassa tutta tutta al 43% ecco che mi hanno solato piu' di 230 Euro netti sulla tredicesima che prima era tassata al 35% ed ora al 43%. Con una mano mi danno e con due mani riprendono, la perequazione si e' quasi azzerata al netto hanno ripreso quasi tutto. Zitti zitti i fenomeni dell'esecutivo hanno fregato milioni di pensionati senza far capire niente a nessuno. Ecco che il cetriolone e' servito, senza offesa per i benpensanti di questo forum. W L'ITALIA cari colleghi controllate lo statino.-
Bisogna correggere i programmini in exel dei calcoli, non hanno tenuto conto di questa fregatura.- :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

I Diamanti sono per sempre (come dire gli aumenti sono per sempre). Ma de cheeeeeeeeeeee ci fregano sempre.
Nostromo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nostromo1 »

Intanto fatto reclamo su Inps risponde. Il servizio è stato complicato ulteriormente cercando di vanificare l'inoltro dei loro disservizi ai tanti utenti che non masticano bene la tecnologia.
frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frapisa »

borelgrnet ha scritto: lun feb 20, 2023 12:56 am
mauri64

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho capito:

Con questa perequazione ho superato di mille euro i 50.000 lordi (P.A.L. piu' Tredicesima lorda) quindi scatto nell'aliquota massima del 43%, dato che la tredicedima si tassa tutta tutta al 43% ecco che mi hanno solato piu' di 230 Euro netti sulla tredicesima che prima era tassata al 35% ed ora al 43%. Con una mano mi danno e con due mani riprendono, la perequazione si e' quasi azzerata al netto hanno ripreso quasi tutto. Zitti zitti i fenomeni dell'esecutivo hanno fregato milioni di pensionati senza far capire niente a nessuno. Ecco che il cetriolone e' servito, senza offesa per i benpensanti di questo forum. W L'ITALIA cari colleghi controllate lo statino.-
Bisogna correggere i programmini in exel dei calcoli, non hanno tenuto conto di questa fregatura.- :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

I Diamanti sono per sempre (come dire gli aumenti sono per sempre). Ma de cheeeeeeeeeeee ci fregano sempre.
Buongiorno a tutti, congratulazioni per l'ottima pensione, se prendessi 50.000 mila euro lordi, mi farei tre crociere all'anno, (invece di una) tutto compreso anche i massaggi.
Ovviamente senza offesa
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Per quanto mi riguarda l'aumento è assolutamente in linea con quanto previsto (107,96 euro lordi / 70,17 netti).

La pensione mensile lorda è passata da 2790,45 di novembre u.s. a 2898,41 ...

Un saluto a tutti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Borelgrnet,
i programmi più volte aggiornati e, soprattutto messi gentilmente a disposizione da Louis e sasabl, hanno permesso a tutti i Sostenitori di conoscere con larghissimo anticipo la pensione rivalutata.
Se controlli attentamente, nel programma sono già riportate le seguenti voci:
- nuova PAL 2023;
- nuova pensione mensile netta 2023;
- tredicesima netta;
- netto annuo compreso di tredicesima.
Pertanto, dal programma già si evince che una volta concessa la rivalutazione e in determinate condizioni, si potrebbe essere soggetti ad una maggiore trattenuta in virtù del superamento dello scaglione ed all'applicazione della corrispondente aliquota Irpef.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

borelgrnet ha scritto: lun feb 20, 2023 12:56 am
mauri64

Ho capito:

E' quello che dico dall'inizio. Tanti di noi abbiamo preso più anno scorso con l'1.7% che ora con il 7.3%. E anche nel 2024 sarà lo stesso, visto che l'odierno governo ha fatto già la legge biennale.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno a tutti. Dal cedolino di marzo, a prescindere dall'aumento pensionistico con arretrati, noto che l'addizionale regionale (Lazio) è stata abbassata.

Add. Reg. Febbraio euro 142,36;

Add, Reg. Marzo euro 115,70.

A qualcuno risulta la stessa procedura?.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

mauri64 ha scritto: lun feb 20, 2023 9:14 am Ciao Borelgrnet,
i programmi più volte aggiornati e, soprattutto messi gentilmente a disposizione da Louis e sasabl, hanno permesso a tutti i Sostenitori di conoscere con larghissimo anticipo la pensione rivalutata.
Se controlli attentamente, nel programma sono già riportate le seguenti voci:
- nuova PAL 2023;
- nuova pensione mensile netta 2023;
- tredicesima netta;
- netto annuo compreso di tredicesima.
Pertanto, dal programma già si evince che una volta concessa la rivalutazione e in determinate condizioni, si potrebbe essere soggetti ad una maggiore trattenuta in virtù del superamento dello scaglione ed all'applicazione della corrispondente aliquota Irpef.

Chiaramente e' colpa mia, ma io non avrei mai immaginato per mia ignoranza una riduzione cosi grande della tredicesima di 230 euro netti circa e neanche lo ho evinto dal programmino exel messo a nostra disposizione gratuitamente da Louis e sasabl che tutti ringraziamo. Infatti provando questa mattina mi da' con un mensile lordo riferito a Novembre 2022 di 3.793 euro una tredicesima netta di euro 2.550 mentre nello statino di Marzo 2023 appena uscito la tredicesima netta e' 2.236 (a Novembre era di 2.465) la differenza e' evidente. Si evince che non si e' tenuto conto che lo scavalco di aliquota avrebbe notevolmente diminuito la tredicesima. Scusate lo sfogo ma la melloni mi ha risucchiato quasi tutto l'aumento insieme a tutti i fenomeni che al momento ci guidano, tipo pifferai magici.- :oops: :oops: :oops:
Silvano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Silvano »

Buongiorno a tutti,
appena letto lo statino, noto solo la differenza dell'IRPEF lorda calcolata dal programma di Louis con quello dell'INPS.
Confermo l'aumento dell'aliquota Max al 35 per passaggio fascia superiore (500 euro sic!),
L'IRPEF lorda con il programma di louis risulta 571, mentre l'INPS mi calcola 668.
Mi sfugge qualcosa?
Per il resto tutto come calcolato dal gentilissimo Louis.
Tanto per rendervi partecipi.
Un caro saluto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@borelgrnet,
come hai già detto la tredicesima viene tassata per intero con l'aliquota Irpef superiore.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Silvano ha scritto: lun feb 20, 2023 9:53 am Buongiorno a tutti,
appena letto lo statino, noto solo la differenza dell'IRPEF lorda calcolata dal programma di Louis con quello dell'INPS.
Confermo l'aumento dell'aliquota Max al 35 per passaggio fascia superiore (500 euro sic!),
L'IRPEF lorda con il programma di louis risulta 571, mentre l'INPS mi calcola 668.
Mi sfugge qualcosa?
Per il resto tutto come calcolato dal gentilissimo Louis.
Tanto per rendervi partecipi.
Un caro saluto
Ciao,
a causa del superamento dello scaglione l'aliquota dal 25% è salita progressivamente al 35%, pertanto, soggetto ad una maggiore trattenuta.
Rispondi