conteggio anni di scivolo

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Re: conteggio anni di scivolo

Messaggio da antonello,65 »

Ciao Lino vorrei fare una premessa prima di riprendere l'argomento in questione: il mio obbiettivo e andarmene, ma vorrei arrivare al Gennaio 2014 perchè visto che non ho il 2° assegno di funzione per 2 giorni avendolo maturato il 2.01.2011 ho dei dubbi se lo inseriranno sulla pensione se vado via nel 2013, ecco perchè vorrei aspettare Gennaio del 2014 sperando che i nostri governanti sblocchino questo benedetto assegno e lo inseriscano in busta paga, e sperando che non facciano ulteriori rinvii, fatta questa premessa torniamo in argomento: ti faccio presente che tutto questo discorso intrapreso e per capire se rientro al dicembre 95 con il sistema retributivo o meno: faccio un quadro completo della mia situazione lavorativa perchè ad oggi secondo i miei modesti calcoli al dicembre del 95 avevo 17 anni e circa 5 mesi di contributi e quindi ne mancherebbero almeno 7 o 8 per rientrare nel retributivo, e stò cercando di riscattare 8 mesi di contributi non versati e che le Leggi attuali ne permettono il recupero producendo relativa documentazione, e credo di avere buone probabilità di riuscita.
Mi sono rivolto a voi che siete bravi in questi calcoli se avevo visto giusto e se riscattando questi 8 mesi rientravo nel retributivo, la mia situazione lavorativa attuale ad oggi e la seguente:
arruolato il 02.01.1984, allievo fino al 22.03.1984;
riscatto di anni 3 mesi 1 e gg 18 di lavoro esterno;
e mi auguro questi ulteriori 8 mesi, con questi dati vi chiedo se al dicembre del 95 ci rientro con il sistema retributivo, vi ringrazio dell'attenzione e della vostra risposta.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

[quote="antonello,65"]Ciao Lino vorrei fare una premessa prima di riprendere l'argomento in questione: il mio obbiettivo e andarmene, ma vorrei arrivare al Gennaio 2014 perchè visto che non ho il 2° assegno di funzione per 2 giorni avendolo maturato il 2.01.2011 ho dei dubbi se lo inseriranno sulla pensione se vado via nel 2013, ecco perchè vorrei aspettare Gennaio del 2014 sperando che i nostri governanti sblocchino questo benedetto assegno e lo inseriscano in busta paga, e sperando che non facciano ulteriori rinvii, fatta questa premessa torniamo in argomento: ti faccio presente che tutto questo discorso intrapreso e per capire se rientro al dicembre 95 con il sistema retributivo o meno: faccio un quadro completo della mia situazione lavorativa perchè ad oggi secondo i miei modesti calcoli al dicembre del 95 avevo 17 anni e circa 5 mesi di contributi e quindi ne mancherebbero almeno 7 o 8 per rientrare nel retributivo, e stò cercando di riscattare 8 mesi di contributi non versati e che le Leggi attuali ne permettono il recupero producendo relativa documentazione, e credo di avere buone probabilità di riuscita.
Mi sono rivolto a voi che siete bravi in questi calcoli se avevo visto giusto e se riscattando questi 8 mesi rientravo nel retributivo, la mia situazione lavorativa attuale ad oggi e la seguente:

Ora ho capito...... avevo intuito qualcosa, perche' siete in molti a volere passare retributivi :D .............
Premetto che stai scrivendo ad uno che al 31/12/1995 aveva 17 anni e 10 mesi !!!!!!!!!!!!!!!!
allora i calcoli sono abbastanza semplici.....
devi calcolare i mesi ricongiunti + allievo=
poi dal 22.03.1984 sino al 31.12.1995=
da questa ultima cifra calcola che in ogni anno pieno avrai una magggiorazione di 2mesi e 12 gg=
se ti rimanesse meno dell'anno completo trasforma il periodo in giorni e dividi x5.
li saprai la somma di periodo utile che hai attualmente.....
Piccolo consiglio se dovessi diventare retributivo lascia perdere il 2 funzionale.............
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
antonello,65 ha scritto:Ciao Lino vorrei fare una premessa prima di riprendere l'argomento in questione: il mio obbiettivo e andarmene, ma vorrei arrivare al Gennaio 2014 perchè visto che non ho il 2° assegno di funzione per 2 giorni avendolo maturato il 2.01.2011 ho dei dubbi se lo inseriranno sulla pensione se vado via nel 2013, ecco perchè vorrei aspettare Gennaio del 2014 sperando che i nostri governanti sblocchino questo benedetto assegno e lo inseriscano in busta paga, e sperando che non facciano ulteriori rinvii, fatta questa premessa torniamo in argomento: ti faccio presente che tutto questo discorso intrapreso e per capire se rientro al dicembre 95 con il sistema retributivo o meno: faccio un quadro completo della mia situazione lavorativa perchè ad oggi secondo i miei modesti calcoli al dicembre del 95 avevo 17 anni e circa 5 mesi di contributi e quindi ne mancherebbero almeno 7 o 8 per rientrare nel retributivo, e stò cercando di riscattare 8 mesi di contributi non versati e che le Leggi attuali ne permettono il recupero producendo relativa documentazione, e credo di avere buone probabilità di riuscita.

Ora ho capito...... avevo intuito qualcosa, perche' siete in molti a volere passare retributivi :D .............
Premetto che stai scrivendo ad uno che al 31/12/1995 aveva 17 anni e 10 mesi !!!!!!!!!!!!!!!!
allora i calcoli sono abbastanza semplici.....
devi calcolare i mesi ricongiunti + allievo=
poi dal 22.03.1984 sino al 31.12.1995=
da questa ultima cifra calcola che in ogni anno pieno avrai una magggiorazione di 2mesi e 12 gg=
se ti rimanesse meno dell'anno completo trasforma il periodo in giorni e dividi x5.
li saprai la somma di periodo utile che hai attualmente.....
Piccolo consiglio se dovessi diventare retributivo lascia perdere il 2 funzionale.............
ciao e auguri.

:arrow: Ti sei fatto prendere per :arrow: 8) INFILTRATO... :!: :!: :!: :arrow: questo per non
:arrow: scrivere chiaro e limbido, :arrow: tutti i dati e l'obiettivo prefissato.-

:arrow: P.S., ma agente effettivo in che data sei passato........ :?: :?: :?: Saluti
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Ringrazio molto l'amico Lino dell'impegno mostrato e non solo al sottoscritto, come lo stesso l'amico Gino59 che fa altrettanto, vi seguo da molto tempo e vedo l'impegno che offrite, per quanto richiesto da Gino59 dico quanto segue: allievo agente dal 02.01.84 al 22.03.84, agente ausiliario dal 23.03.84 al 02.01.85, agente effettivo dal 03.01.85 in poi.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Caro Lino,purtroppo il retributivo non ê una lotteria dove chichessia ambisca ad entrarci.

La riforma Dini parla chiaro, quanti fino alla fine del 1995 avessero maturato almeno 18 anni di versamenti (limitatamente agli anni effettivamente lavorati) avrebbero potuto godere in futuro di questo privilegio.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

antonello,65 ha scritto:Ringrazio molto l'amico Lino dell'impegno mostrato e non solo al sottoscritto, come lo stesso l'amico Gino59 che fa altrettanto, vi seguo da molto tempo e vedo l'impegno che offrite, per quanto richiesto da Gino59 dico quanto segue: allievo agente dal 02.01.84 al 22.03.84, agente ausiliario dal 23.03.84 al 02.01.85, agente effettivo dal 03.01.85 in poi.
Ciao antonello,65, se hai ulteriori 8 mesi da ricongiungere, fallo immediatamente perchè secondo me anche se per poco rientri nel sistema "retributivo" ed allora come dice il mio illustre amico lino, altro che assegno funzionale!!!!!!!!
Un saluto anche ai compari!!!!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Salvo. ha scritto:Caro Lino,purtroppo il retributivo non ê una lotteria dove chichessia ambisca ad entrarci.

La riforma Dini parla chiaro, quanti fino alla fine del 1995 avessero maturato almeno 18 anni di versamenti (limitatamente agli anni effettivamente lavorati) avrebbero potuto godere in futuro di questo privilegio.
Caro Salvo, lo so benissimo, infatti per pochi mesi non ci sono rientrato, ma ti assicuro che quello che ho scritto è vero......
Non voglio dire altro al riguardo.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antonello,65 ha scritto:Ringrazio molto l'amico Lino dell'impegno mostrato e non solo al sottoscritto, come lo stesso l'amico Gino59 che fa altrettanto, vi seguo da molto tempo e vedo l'impegno che offrite, per quanto richiesto da Gino59 dico quanto segue: allievo agente dal 02.01.84 al 22.03.84, agente ausiliario dal 23.03.84 al 02.01.85, agente effettivo dal 03.01.85 in poi.

:arrow: Ciaooooooo :arrow: sono rientrato a casa:- :arrow: Ho visionato i tuoi dati ed al 31.12.1995,
:arrow: non basteranno gli 8 mesi ulteriori da ricongiungere.-
:arrow: Detto questo puoi far verificare e certificare da un patronato ho dalla tua amministrazione.-

:arrow: P.S. In questo periodo non ho la mente lucida per conteggi :arrow: FINI, ma per me',a vista
:arrow: al 31.12.1995 :arrow: avevi: :arrow: AA 17 :arrow: MM 1 e GG 15.- (giorno + giorno meno)

:arrow: :wink: Salutoni a tutti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

gino59 ha scritto:

:arrow: Ciaooooooo :arrow: sono rientrato a casa:- :arrow: Ho visionato i tuoi dati ed al 31.12.1995,
:arrow: Detto questo puoi far verificare e certificare da un patronato ho dalla tua amministrazione.-

:arrow: P.S. In questo periodo non ho la mente lucida per conteggi :arrow: FINI, ma per me',a vista
:arrow: al 31.12.1995 :arrow: avevi: :arrow: AA 17 :arrow: MM 1 e GG 15.- (giorno + giorno meno)

salve
avendo compiuto 17 anni bisogna vedere se gli spetta ancora un anno di "scivolo"
salutoni
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
gino59 ha scritto:

salve
avendo compiuto 17 anni bisogna vedere se gli spetta ancora un anno di "scivolo"
salutoni

:arrow: Scusami (e non te l'ha prendere a male) :arrow: ma sei fuori strada.-Saluti
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Grazie a tutti voi indistintamente, appena avrò notizie e spero positive ve le comunicherò.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Con arguzia,posso affermare che per rientrare nel sistema pensionistico retributivo al signore in questione nonboicotterebbero 7 mesi,ma bensì 7 anni.

Disquisire con voi ê un piacere,ma da neofita del forum posso affermare che il pertugio intrapreso da voi,non vi porta di certo alla pensione retributiva :mrgreen:
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Con arguzia,posso affermare che per rientrare nel sistema pensionistico retributivo al signore in questione non occorrerebbero 7 mesi,ma bensì 7 anni.

Disquisire con voi ê un piacere,ma da neofita del forum posso affermare che il pertugio intrapreso da voi,non vi porta di certo alla pensione retributiva :mrgreen:
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Per l'amico Lino e Gino59, vorrei un vostro parere su conteggi che ho fatto per gli anni di scivolo e contributi di lavoro esterno al 31.12.95, ho seguito le indicazioni dell'amico Lino ma ho sbagliato più volte, comunque ho fatto in modo diverso ed ecco perchè chiedo il vostro parere voi che siete più esperti in materia: 72 gg(2 mesi e 12gg) per ogni anno di servizio che moltiplicato per 12 anni(dal 2.01.84 al 31.12.95) porta a 864 gg che tradotti in periodi porta ad anni 2 mesi 4 e gg 14, da questo ho decurtato il corso di allievo(dal 2.01.84 al 22.03.84) per 81gg che tradotti in periodi sono 16gg(72:365x81=16 circa) totale scivolo anni 2 mesi 3 e gg28; riscatto lavoro esterno sono anni 3 mesi 1 e gg18 che sommati agli altri porta un totale di anni 17 mesi 5 e gg 16, spero di non aver fatto confusione e vi ringrazio per la vostra pazienza offerta, buona giornata.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antonello,65 ha scritto:Per l'amico Lino e Gino59, vorrei un vostro parere su conteggi che ho fatto per gli anni di scivolo e contributi di lavoro esterno al 31.12.95, ho seguito le indicazioni dell'amico Lino ma ho sbagliato più volte, comunque ho fatto in modo diverso ed ecco perchè chiedo il vostro parere voi che siete più esperti in materia: 72 gg(2 mesi e 12gg) per ogni anno di servizio che moltiplicato per 12 anni(dal 2.01.84 al 31.12.95) porta a 864 gg che tradotti in periodi porta ad anni 2 mesi 4 e gg 14, da questo ho decurtato il corso di allievo(dal 2.01.84 al 22.03.84) per 81gg che tradotti in periodi sono 16gg(72:365x81=16 circa) totale scivolo anni 2 mesi 3 e gg28; riscatto lavoro esterno sono anni 3 mesi 1 e gg18 che sommati agli altri porta un totale di anni 17 mesi 5 e gg 16, spero di non aver fatto confusione e vi ringrazio per la vostra pazienza offerta, buona giornata.

:arrow: allievo agente dal 02.01.84 al 22.03.84, agente ausiliario dal 23.03.84 al 02.01.85, agente effettivo dal 03.01.85 in poi. :arrow: Il tuo ragionamento segue una buona logica...... :!: :!: :!: :arrow: ma',
:arrow: gli anni soggetti ad 1/5 :arrow: li devi conteggiare dalla data della promozione ad :arrow: :arrow: agente effettivo e cioe' dal 03.01.1985.- Cmq su questa problematica c'e' :arrow: :wink: Leo62,
:arrow: che oltre ad essere equilibrato/concentrato e' molto preparato .-Ciaooooooooooooo
Rispondi